Avvistamenti interessanti
- renatino
- Alfista TI
Re: Avvistamenti interessanti
l'altro ieri a prato, in piazza del mercato nuovo ho visto due codatronca , uno ross ed uno blu! bellissimi
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc

ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
- giomartello
- Alfista Q.V.
Hai dimenticato il garage per il Gt.mali_74 ha scritto:Non vi dico l'elenco di cose/acquisti che ho dovuto sottoscrivere per portarla a casa.ghid ha scritto:mi sa che quest'auto ti costerà un viaggio di un anno in Antartide, altro che Australia!![]()
CONGRATULAZIONI MATTEO!![]()
![]()
I viaggi sono 2 : in messico ed una crociera nelle capitali nordiche.
E poi ho il divieto assoluto di parlare di auto in presenza della Rita.
Devo pavimentare il cortile e far fare un caminetto esterno per il barbecue e comprare non so quanti mobili.![]()
![]()

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- criss
- Alfista TI
E poi ho il divieto assoluto di parlare di auto in presenza della Rita.

Siiiiii ti volgio vedere ai prossimi raduni a partire da Domenica.....
Comuque complimenti....
ahhh...pavimentare il cortile costa molta ma molta fatica. Penso tu volessi dire:Devo pavimentare il cortile e far fare un caminetto esterno per il barbecue e comprare non so quanti mobili
devo far pavimentare il cortile
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona
SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
- 2000spiderveloce79
- Alfista TI
mali_74 ha scritto:In un garage a Dorno (PV) .....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
- 2000spiderveloce79
- Alfista TI
Spero anche io venga riproposto, e credo potrà succedere, visto che "Pianeta Alfa" era andato in onda a Luglio e quella volta me l'ero perso...Giuliasprintgta ha scritto:Ci tenevo a ringraziarti per la segnalazione; sono riuscito a vedere "Pianeta Alfa". Come dici giustamente tu l'intervista a Massacesi lascia senza parole. Pensare come tutto il lavoro di Luraghi sia stato rovinato in pochi anni.
Mi rimane di visionare l'altro documentario da te citato: "Crisi dell'auto, la grande sfida: La crisi del mercato occidentale dell auto in seguito all invasione delle vetture giapponesi a più basso costo, a cura di Bruno Vespa".
Spero venga riproposto e che qualcuno di noi riesca a segnalarlo.
Grazie ancora!
Questa mattina c'è stato " Noi e l'automobile - Nel quotidiano e nelle occasioni speciali le automobili preferite dagli italiani all’inizio degli anni ’60, di Franco Bandini e Luciano Emmer (1962)". La puntata trattava delle cosiddette "corse clandestine" negli anni '60 (con corollario di una bella sfida Giulietta Sprint Veloce vs. 850 elaborata), c'è stata persino un'intervista ad uno dei principi degli "elaboratori": Vittorio Stanguellini.
Ci sarà in replica alle 4:21, per chi ha fegato... ma, lo ripeto, può valerne la pena.
Questa sera alle 19:00 ci sarà "Come è accaduto - L'auto sicura - Inchiesta sulla progettazione di auto sicure e sulla velocità come causa principale degli incidenti stradali, a cura di Gabriele Palmieri (1969)"; prevedo già una montagna di Alfa, visto che l'Alfa stessa è stata pioniera delle scocche a deformazione programmata...
Alle 20, un'altra puntata di "Motore 80".
Devo ammettere che questo canale mi fa quasi essere felice di pagare il canone Rai...

- criss
- Alfista TI
fortunato te, io molte volte non riesco a vedere ancora rai storia sul digitale...
Comunque vengono trasmessi dei documentari unici e stasera ci guardo.
Comunque vengono trasmessi dei documentari unici e stasera ci guardo.
Criss
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
-
- Alfista TI
Su che canale???2000spiderveloce79 ha scritto:Spero anche io venga riproposto, e credo potrà succedere, visto che "Pianeta Alfa" era andato in onda a Luglio e quella volta me l'ero perso...Giuliasprintgta ha scritto:Ci tenevo a ringraziarti per la segnalazione; sono riuscito a vedere "Pianeta Alfa". Come dici giustamente tu l'intervista a Massacesi lascia senza parole. Pensare come tutto il lavoro di Luraghi sia stato rovinato in pochi anni.
Mi rimane di visionare l'altro documentario da te citato: "Crisi dell'auto, la grande sfida: La crisi del mercato occidentale dell auto in seguito all invasione delle vetture giapponesi a più basso costo, a cura di Bruno Vespa".
Spero venga riproposto e che qualcuno di noi riesca a segnalarlo.
Grazie ancora!
Questa mattina c'è stato " Noi e l'automobile - Nel quotidiano e nelle occasioni speciali le automobili preferite dagli italiani all’inizio degli anni ’60, di Franco Bandini e Luciano Emmer (1962)". La puntata trattava delle cosiddette "corse clandestine" negli anni '60 (con corollario di una bella sfida Giulietta Sprint Veloce vs. 850 elaborata), c'è stata persino un'intervista ad uno dei principi degli "elaboratori": Vittorio Stanguellini.
Ci sarà in replica alle 4:21, per chi ha fegato... ma, lo ripeto, può valerne la pena.
Questa sera alle 19:00 ci sarà "Come è accaduto - L'auto sicura - Inchiesta sulla progettazione di auto sicure e sulla velocità come causa principale degli incidenti stradali, a cura di Gabriele Palmieri (1969)"; prevedo già una montagna di Alfa, visto che l'Alfa stessa è stata pioniera delle scocche a deformazione programmata...
Alle 20, un'altra puntata di "Motore 80".
Devo ammettere che questo canale mi fa quasi essere felice di pagare il canone Rai...
- macmariomario
- Alfista Junior
Ieri sera ho ritirato ( finalmente ) la mia SL , ed il proprietario del salone mi ha mostrato nascost sotto un telo rosso e con stemma Alfa.........................una 8c
ancora da immatricolare
Poi una Flavia ed 1 Giulietta ( quella anni 50 ) oltre ad altre cosine da mal di testa
Oggi fra Pd e FE ho avvistato un carro M 60 A1 ( uguale a quello della mia naia e 2 jaguar con carrello che portavano targate inglesi 1 morris e 1 una vettura ruore a raggi ante anni 40 che non ho saputo capire cos'era

Poi una Flavia ed 1 Giulietta ( quella anni 50 ) oltre ad altre cosine da mal di testa

Oggi fra Pd e FE ho avvistato un carro M 60 A1 ( uguale a quello della mia naia e 2 jaguar con carrello che portavano targate inglesi 1 morris e 1 una vettura ruore a raggi ante anni 40 che non ho saputo capire cos'era

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Ieri in A1 ho visto una bella 500D prima maniera che camminava tranquilla, poi mi è capitato di assistere a una scena che mi ha reso felice per tutta la giornata, camminavo a 130 e mi si piazza dietro il solito, lui, il classico DeutschePKVfahrer, con tempesta di lampeggi su una 530d Touring bianco latte con cerchi spropositati e allestimento terr-ehm sportivo, targata RSM, questi voleva correre e io dovevo terminare un sorpasso di una lunga fila di camion, ergo ho schiacciato, appoggiando sul delicato grugno del guidatore della 530 una coppia di retronebbia potenziati, e mi sono piazzato a circa 180 poi sono rientrato, lui ha sfrecciato davanti a me a tutto gas, con un atteggiamento seccato, ma....e qui viene l'orgasmo....avanti meno di un km, scorgo una nobe bianca intensissima e subito penso un incidente, poi vedo la bmw di prima piazzarsi fumante a destra in corsia di emergenza con un fumo bianco micidiale allo scarico e un puzzone di olio e nafta che impregnava il Fully abitacolo, HO GODUTO, e volevo fermarmi a dirgli dell'asino, e fargli vedere l'italico mezzo con 235.900 kms all'attivo e come va...ma gli sta come un vestito nuovo a quel semo, di un semo di un super semo, così impara l'educazione!
Per la soddisfazione ho telefonato a Giò ridendo come un matto!

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
- criss
- Alfista TI
Iera sera ho visto Motore 80 del 1981.
Devo dire che i servizi e le trasmissioni automobilistiche di una volta erano in alcuni casi migliori di quelle odierne anche senza la tecnologia che oggi giorno accompagna tutto e rende più facile la comprensione di numerosi concetti tecnici. Inoltre i tempi erano molto più lenti, ogggi ogni servizio deve essere veloce e spaccare il secondo con sempre l'incobenza dello sponsor dietro l'angolo.
Comunque ieri sera si è parlato di iniezione nei motori, ed hanno utilizzato come auto una bella gtv 2.5 v6, di cui ne hanno elogiato la guidabilità, le prestazioni e la potenza (come si vuole da un Alfa Romeo).
Curiose le interviste fatte ad alcuni cittadini Torniesi chiedendo: cos'è l'iniezione nei motori? IN pratica nessuno è ruscito a dare una risposta precisa....e penso che oggi succederebbe la medesima cosa.
Ottima la decrizione tecnica successiva dell'ing. Bassi sui motori ad iniezione, anche se molto semplificata per essere compresa da tutti.
Devo dire che i servizi e le trasmissioni automobilistiche di una volta erano in alcuni casi migliori di quelle odierne anche senza la tecnologia che oggi giorno accompagna tutto e rende più facile la comprensione di numerosi concetti tecnici. Inoltre i tempi erano molto più lenti, ogggi ogni servizio deve essere veloce e spaccare il secondo con sempre l'incobenza dello sponsor dietro l'angolo.
Comunque ieri sera si è parlato di iniezione nei motori, ed hanno utilizzato come auto una bella gtv 2.5 v6, di cui ne hanno elogiato la guidabilità, le prestazioni e la potenza (come si vuole da un Alfa Romeo).
Curiose le interviste fatte ad alcuni cittadini Torniesi chiedendo: cos'è l'iniezione nei motori? IN pratica nessuno è ruscito a dare una risposta precisa....e penso che oggi succederebbe la medesima cosa.
Ottima la decrizione tecnica successiva dell'ing. Bassi sui motori ad iniezione, anche se molto semplificata per essere compresa da tutti.
Criss
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
-
- Alfista Junior
Eh, oltre ai SUV-dotatiSpiderfrek ha scritto:Ieri in A1 ho visto una bella 500D prima maniera che camminava tranquilla, poi mi è capitato di assistere a una scena che mi ha reso felice per tutta la giornata, camminavo a 130 e mi si piazza dietro il solito, lui, il classico DeutschePKVfahrer, con tempesta di lampeggi su una 530d Touring bianco latte con cerchi spropositati e allestimento terr-ehm sportivo, targata RSM, questi voleva correre e io dovevo terminare un sorpasso di una lunga fila di camion, ergo ho schiacciato, appoggiando sul delicato grugno del guidatore della 530 una coppia di retronebbia potenziati, e mi sono piazzato a circa 180 poi sono rientrato, lui ha sfrecciato davanti a me a tutto gas, con un atteggiamento seccato, ma....e qui viene l'orgasmo....avanti meno di un km, scorgo una nobe bianca intensissima e subito penso un incidente, poi vedo la bmw di prima piazzarsi fumante a destra in corsia di emergenza con un fumo bianco micidiale allo scarico e un puzzone di olio e nafta che impregnava il Fully abitacolo, HO GODUTO, e volevo fermarmi a dirgli dell'asino, e fargli vedere l'italico mezzo con 235.900 kms all'attivo e come va...ma gli sta come un vestito nuovo a quel semo, di un semo di un super semo, così impara l'educazione!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- giomartello
- Alfista Q.V.
Spiderfrek ha scritto:Ieri in A1 ho visto una bella 500D prima maniera che camminava tranquilla, poi mi è capitato di assistere a una scena che mi ha reso felice per tutta la giornata, camminavo a 130 e mi si piazza dietro il solito, lui, il classico DeutschePKVfahrer, con tempesta di lampeggi su una 530d Touring bianco latte con cerchi spropositati e allestimento terr-ehm sportivo, targata RSM, questi voleva correre e io dovevo terminare un sorpasso di una lunga fila di camion, ergo ho schiacciato, appoggiando sul delicato grugno del guidatore della 530 una coppia di retronebbia potenziati, e mi sono piazzato a circa 180 poi sono rientrato, lui ha sfrecciato davanti a me a tutto gas, con un atteggiamento seccato, ma....e qui viene l'orgasmo....avanti meno di un km, scorgo una nobe bianca intensissima e subito penso un incidente, poi vedo la bmw di prima piazzarsi fumante a destra in corsia di emergenza con un fumo bianco micidiale allo scarico e un puzzone di olio e nafta che impregnava il Fully abitacolo, HO GODUTO, e volevo fermarmi a dirgli dell'asino, e fargli vedere l'italico mezzo con 235.900 kms all'attivo e come va...ma gli sta come un vestito nuovo a quel semo, di un semo di un super semo, così impara l'educazione!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- 2000spiderveloce79
- Alfista TI
L'ho visto anche io... bellissima puntata, molto bello anche il filmato della Klèber sull'acquaplaning, e la spiegazione su come consumare meno semplicemente verificando il corretto funzionamento del carburatore.criss ha scritto:Iera sera ho visto Motore 80 del 1981.
Quoto anche io il tuo pensiero Criss, è un vero peccato che queste trasmissioni (e il loro spirito genuino, un po' "pane e salame", se vogliamo

-
- Alfista TI
Deutsche tuning! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- 2000spiderveloce79
- Alfista TI
Oggi avvistata bella Giulietta 2.0 Super... era quella leggermente tuningata (170 Cv) del concessionario Alfa Romeo di Cesenatico...
- giomartello
- Alfista Q.V.
Leggermente? 170Cv?!?!?!?!?2000spiderveloce79 ha scritto:Oggi avvistata bella Giulietta 2.0 Super... era quella leggermente tuningata (170 Cv) del concessionario Alfa Romeo di Cesenatico...

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Conosco sia il concessionario che la Giulietta di cui parli Locca!!!!!!! Bel posto quello!!!2000spiderveloce79 ha scritto:Oggi avvistata bella Giulietta 2.0 Super... era quella leggermente tuningata (170 Cv) del concessionario Alfa Romeo di Cesenatico...

-
- Aspirante Alfista
Lo conosco pure io... tutte le volte che passo mi fermo a guardare la vetrina, uno spettacolo quella rossa in seconda fila...
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.

- marco1.6
- Aspirante Alfista
Delirio di onnipotenza castigato nel modo migliore!!!STESPIT ha scritto:Eh, oltre ai SUV-dotatiSpiderfrek ha scritto:Ieri in A1 ho visto una bella 500D prima maniera che camminava tranquilla, poi mi è capitato di assistere a una scena che mi ha reso felice per tutta la giornata, camminavo a 130 e mi si piazza dietro il solito, lui, il classico DeutschePKVfahrer, con tempesta di lampeggi su una 530d Touring bianco latte con cerchi spropositati e allestimento terr-ehm sportivo, targata RSM, questi voleva correre e io dovevo terminare un sorpasso di una lunga fila di camion, ergo ho schiacciato, appoggiando sul delicato grugno del guidatore della 530 una coppia di retronebbia potenziati, e mi sono piazzato a circa 180 poi sono rientrato, lui ha sfrecciato davanti a me a tutto gas, con un atteggiamento seccato, ma....e qui viene l'orgasmo....avanti meno di un km, scorgo una nobe bianca intensissima e subito penso un incidente, poi vedo la bmw di prima piazzarsi fumante a destra in corsia di emergenza con un fumo bianco micidiale allo scarico e un puzzone di olio e nafta che impregnava il Fully abitacolo, HO GODUTO, e volevo fermarmi a dirgli dell'asino, e fargli vedere l'italico mezzo con 235.900 kms all'attivo e come va...ma gli sta come un vestito nuovo a quel semo, di un semo di un super semo, così impara l'educazione!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per la soddisfazione ho telefonato a Giò ridendo come un matto!![]()
![]()
, ci sono anche questi....

ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».