Im poche parole la mia definizione di Bazzano Caput Mundi, è vera, fatti e non pugnette!

Infati aiir la sgnaura la capiva, e la ar'spundiva in tal soo dialatt e me a capiva incosa!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_emiliano
phyton ha scritto:qualcuno potrebbe osservare: ma 'n g'at altar da far???
E me a prev a'rspandit, c'sa inceva a tè? Magari aggiungendo anche "Patafii"phyton ha scritto:qualcuno potrebbe osservare: ma 'n g'at altar da far???
Quotone, anche io sono un super estimatore di RAI STORIA, se devo accendere la televisione, cosa che non faccio mai è per vedere dei film su supporti rimovibili o per guardare RAI storia, il resto per me non esiste, infatti sto dei mesi senza accendere la televisione...voi potrete metterla come volete ma a me i dieletti e le sfaccettature linguistiche sono sempre molto interessate, come la storia in generale!2000spiderveloce79 ha scritto:Essendo grande estimatore di Rai Storia, non posso fare a meno di dire che in questi giorni ci sono le repliche di una trasmissione sui dialetti italiani... ho visto la prima puntata questa sera, e devo dire che è meravigliosa...
Si intitola "L'Italia dei dialetti - tratto da Sapere del 1969/1970, la rubrica sulle mille sfacettature dei dialetti italiani, a cura di L. Collodi e regia di V. Sabel". Lo trasmettono alle 19,30 tutte le sere, fino a giovedì sera.
Ma chi l'ha stilata questa classifica? Lucia Annunziata????criss ha scritto:Che a Ferrara in "teoria" si stà peggio di Bologna ma meglio di Prato e Rovigo (65°).....
Classifica stilata dal Sole 24 ore sulla qualità della vita in Italia.
E chi è?!?!?!?criss ha scritto:No non credo ma sono più propenso che questo report l'abbia stilato la Gabanelli....![]()
![]()
![]()