





Straquoto il Pitone! Non amo l'estrema rigidità dei Powerflex.phyton ha scritto:Se non per applicazioni estreme (pistaiole), su tutta la serie 105 i powerflex per le boccole dei puntoni sono sconsigliate da molti, che invece dicono che il meglio sia mettere quelle in gomma rinforzate (piu' rigide delle originali). Tieni conto che piu' riduci l'escursione laterale dei puntoni (come piace al Frek), piu' accentui la tendenza a scodare... e dato che il Duetto dietro e' gia' leggerino di suo, non e' detto che sia una bella cosa.
Per il supporto del "T-bar" sul differenziale invece andrei anch'io col poliuretano.
Quoto anche questo post del Pitone! Una delle caratteristiche delle nostre Alfa in generale, e dei Duetti in particolare, è quella di "avvertirci" quando stiamo esagerando con le curve. Con un posteriore più rigido, il limite si sposta sicuramente più in là, migliorando la tenuta di strada, ma il superamento dello stesso è molto più repentino. Occorrono maggiori sensibilità e riflessi.phyton ha scritto:Se non per applicazioni estreme (pistaiole), su tutta la serie 105 i powerflex per le boccole dei puntoni sono sconsigliate da molti, che invece dicono che il meglio sia mettere quelle in gomma rinforzate (piu' rigide delle originali). Tieni conto che piu' riduci l'escursione laterale dei puntoni (come piace al Frek), piu' accentui la tendenza a scodare... e dato che il Duetto dietro e' gia' leggerino di suo, non e' detto che sia una bella cosa.
Per il supporto del "T-bar" sul differenziale invece andrei anch'io col poliuretano.