OT...Povera Italia...considerazioni senza arte e ne parte..

STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: OT...Povera Italia...considerazioni senza arte e ne part

Messaggio da STESPIT »

Domenica scorsa, qualcuno ha fermato la mia mano che stava per afferrare un boccaletto e versare del vino in un mezzo bicchiere di acqua... ha fatto bene...

A 48 anni dovrò cominciare finalmente a fare l'astemio, senza mai essermi ubriacato (mai).

Bene.

Il lato positivo? Sarà certamente un'ottima scusa per evitare inviti obbligatori (quali matrimoni, battesimi e simili), dove i brindisi si sprecano, e, siccome devo muovermi sempre in macchina, rimarrò a bermi un bicchiere di vino o una birra a casa mia, anzichè con gli amici (alla salute di chi, con vent'anni meno dei miei, si sbronza e se ne può fregare...), se non voglio rischiare la condanna, la galera, il tracollo economico e (almeno per me) anche il lavoro (sarei deferito immediatamente e d'ufficio al mio ordine e con buona probabilità sospeso).

Evviva, e buonanotte ai suonatori di questo "tristo" paese, che forse non sa neppure più fingere di essere allegro....
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: OT...Povera Italia...considerazioni senza arte e ne part

Messaggio da giomartello »

Carlo ha scritto:“Se fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così. Primo giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto. Secondo giorno: da Brunovespa plastico della miniera, con Barbara Palombelli, Belen e Lele Mora. Terzo giorno: prime… difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità: BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d’interessi; BERSANI: …ma cosa …è successo? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la’ CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c’entra.Quarto giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori. Quinto giorno IL PAPA: faciamo prekiera a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!Sesto giorno: cala l’audience, una finestra in Chi l’ha visto e da Barbara D’urso che intervista i figli dei minatori: “dimmi, ti manca papà?’” Dal settimo al trentesimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile. Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani. Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati, vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario. Ma è successo in Cile…. ci siamo salvati”. Unica consolazione: l’ingegnere che ha guidato il salvataggio in Cile è italiano.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Carlo, questa, seppur tristemente reale, è davvero fantastica!!!!!!!!!!!
Sei un Grande!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Rispondi