Ero un motociclista convinto sin dalla mia prima adolescenza. La passione per le due ruote mi ha accompagnato per tutta la mia crescita incluso oggi che scrivo. Il mito Alfa Romeo mi ha contagiato in tenera età , avevo 17 anni, mio padre una bella Giulia ed io ho imparato a guidare con quel fenomeno di Padre e Macchina. Oggi ad anni di distanza mi chiedo quale sia stata l'ultima Alfa Romeo che ho veramente desiderato nella mia prima giovinezza.Non ho nessun dubbio. Alfetta GT.Da questo punto parte il mio "dubbio -sondaggio": per voi quale è l'ultima vera Alfa Romeo GT? A voi la parola
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
L'hai appena nominata tu dopo la Giulia GT, l'Alfetta GT ha chiuso il ciclo delle vere Gran Turismo Alfa Romeo
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
sergio105 ha scritto:L'hai appena nominata tu dopo la Giulia GT, l'Alfetta GT ha chiuso il ciclo delle vere Gran Turismo Alfa Romeo
Assolutamente d'accordo........
DUETTO 91 Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977 Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca" Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Limitando il discorso alle Alfa tradizionali direi l'ES30 (se, però, la si considera troppo esclusiva e sportiva per essere una "vera" Gt, allora anche per me Alfetta Gt/Gtv e, anche, l'Alfasud Sprint che è uscita un pò dopo).
L'attuale Gt non la conosco bene, però, almeno per me, ad incrociarla per strada è un gran bel vedere.
bianco ha scritto:
L'attuale Gt non la conosco bene, però, almeno per me, ad incrociarla per strada è un gran bel vedere.
Io penso di conoscerla bene .
Che sia bella non ci sono dubbi,poi con i cerchi da 18(come la mia)diventa davvero sportiva e cattiva.Però quando mi metto al volante,mi viene subito la nostalgia della GT Junior.Sarà per la motorizzazione diesel,sarà per la TA,ma non la si può definire una vera GT come le sportive Alfa del passato.
Già si dice che l'ultima alfa romeo in stile alfa romeo GT sia l'alfetta GT/GTV/GTV6 secondo me è vero, anche se la GT su base 156/147 per me è magnifica, come anche la Brera!
L'alfetta GT è alfa in toto e guidarla fa godere per davvero!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
bianco ha scritto:
Che sia bella non ci sono dubbi,poi con i cerchi da 18(come la mia)diventa davvero sportiva e cattiva.Però quando mi metto al volante,mi viene subito la nostalgia della GT Junior.Sarà per la motorizzazione diesel,sarà per la TA,ma non la si può definire una vera GT come le sportive Alfa del passato.
Io adesso sto guidando la GTV 916 e posso dire che pur non avendo provato una vera GT
non sono pienamente soddisfatto della guidabilità
bianco ha scritto:
Io adesso sto guidando la GTV 916 e posso dire che pur non avendo provato una vera GT
Esteta ha scritto:Io adesso sto guidando la GTV 916 e posso dire che pur non avendo provato una vera GT
E perchè?
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
Esteta ha scritto:Io adesso sto guidando la GTV 916 e posso dire che pur non avendo provato una vera GT
E perchè?
Va via come una saponetta in curva... per il resto mi diverte un sacco
Se la SZ è una GT, all'ora la mia opinione la vede al primo posto: quando uscì avevo poco più di vent'anni, ne vidi una in vetrina di un concessionario e fui colpito da quella linea strana...
Comunque da ragazzino guardavo con invidia l'Alfetta GTV prima serie di un vicino, blu, ed il contagiri davanti al volante scatenava la mia fantasia !