marco1.6 ha scritto:criss ha scritto:ALTRO EVASORE.......CERTO CHE UN PILOTA CHE NON HA DI PROPRIETA' NEMMENO UN AUTO E' FORTE....
Fisco: arrestato pilota rally Errani
Avrebbe evaso imposte per 19 milioni di euro
(ANSA) - ANCONA, 19 NOV - Il pilota di rally e team manager Riccardo Errani e' stato arrestato per frode fiscale dalla GdF di Ancona, durante le prove libere del rally-show all'autodromo di Monza. Avrebbe evaso imposte per 19 mln, attraverso un'associazione per delinquere che metteva in atto frodi nel settore delle sponsorizzazioni sportive. Errani, che risiede a Montecarlo, e' titolare della scuderia rally Errani Team di Faenza. Ufficialmente risulta nullatenente.
Al di là di ogni considerazione di carattere sociale e morale, che pure meriterebbero di essere trattate, tutte le volte che leggo queste cose la domanda mi sorge spontanea. Ma come si fa a fae scelte di questo tipo che fanno correre rischi assolutamente fuori da ogni logica? Come fa questa gente ad andare a dormire "serena" ogni sera e svegliarsi senza avere lo stomaco attorcigliato? E soprattutto, dal mio punto di vista di professionista consulente: come si fa a indurre un proprio cliente a tenere un comportamento del genere, sapendo quali sono i rischi? Bisogna proprio essere dei pirati!!!!
Io ho avuto il "piacere" di conoscerlo, visto che spesso è qui in giro, (praticamente a tutte le varie manifestazioni automobilistiche, dal Legend ai vari Circuiti, ecc.): non è uno che si faccia chissà quali problemi. Come d'altronde ormai l'Italia è piena: sono pochi quelli che resistono al Dio denaro & supposta bella vita......
A me capita spesso di avere a che fare con tuoi colleghi, consiglieri dei loro clienti: al di là del dire, banalmente, che parecchi la professionalità non sanno neppur dove stia di casa, c'è anche chi, consapevolmente, pensa al esclusivamente al proprio portafoglio più che al bene del cliente. Con lo scudo fiscale non hai idea di cosa ho visto.....