http://www.autoblog.it/post/30452/hamann-hr-abarth-500

Infatti.phyton ha scritto:resiste, ma non ti dicono mica per quanto
Per una volta ti bastono io invece che il Frek: potevi dir tutto, tranne che che il 1800, (che poi è un 1750....) della S4 sia semplice ! Ma sai che casini hanno dovuto risolvere per far andare il volumetrico a bassi regimi ed il turbocompressore sopra ? E' tutto basato sull'idraulica e la meccanica, mica sull'elettronica... D'altra parte era una cosa così semplice che nessuno è stato più capace di rifarla negli anni a seguire ....JacoQV ha scritto:è tutto molto semplice con il turbo!
guarda i 2000 4L delle subaru impreza o delle mitsubishi lancer... o solo il 1800 della delta s4!
se poi ci metti anche tutta la più recente tecnologia - iniezione diretta, e altre pugnette...
Posso dirti che è costruito in una lega molto particolare. Moltissime stradali, (è più la regola che l'eccezione), hanno crepe nel basamento che vanno saldate con una tecnica piuttosto laboriosa e costosa.Spiderfrek ha scritto:Non solo ma il 1750 della S4, dicono sia un basamento di derivazione DIESEL, derivava infatti dal 2.5 sofim, almeno secondo indiscrezioni non confermate!
Io lessi una cosa simile riguardo al basamento della 037...Spiderfrek ha scritto:Non solo ma il 1750 della S4, dicono sia un basamento di derivazione DIESEL, derivava infatti dal 2.5 sofim, almeno secondo indiscrezioni non confermate!
questo è quel che sapevo anch'io: si partì per la 131 Abarth dal basamento del 2.5 diesel, e quello della Zero deriva da quello della 1312000spiderveloce79 ha scritto:Io lessi una cosa simile riguardo al basamento della 037...Spiderfrek ha scritto:Non solo ma il 1750 della S4, dicono sia un basamento di derivazione DIESEL, derivava infatti dal 2.5 sofim, almeno secondo indiscrezioni non confermate!