La mia Thema gira da parecchi anni con il gas nuovo pur avendo l'impianto R12. E non ho sostituito nulla, nè filtro nè O ring.

idem per la mia calibragiomartello ha scritto:Si può benissimo ricaricare un vecchio impianto R12 col gas R134A. E' sufficiente diminuire la quantità di gas di un terzo e mettere, come diceva Carlo, l'olio giusto. Sarebbe meglio sostituire anche gli O ring, che tendono a seccarsi.
La mia Thema gira da parecchi anni con il gas nuovo pur avendo l'impianto R12. E non ho sostituito nulla, nè filtro nè O ring.
giomartello ha scritto:Si può fare Matteo, è tecnicamente possibile, ma sarebbe un impianto nuovo, con componenti nuovi, che andrebbe ad inficiare pesantemente l'originalità della tua macchina.
Pura curiosità ........ e dal fatto che ho letto che molte delle storiche con aria condizionata non lo erano in origine , ma ne sono state dotate in seguito.JacoQV ha scritto:matteo ma se posso chiedere... da cosa nasce questa tua voglia di aria confezionata
Perchè il bianco ?JacoQV ha scritto:ma vah il bianco riflette bene la luce solare...![]()
Quindi meglio lasciar perdere....mali_74 ha scritto:giomartello ha scritto:Si può fare Matteo, è tecnicamente possibile, ma sarebbe un impianto nuovo, con componenti nuovi, che andrebbe ad inficiare pesantemente l'originalità della tua macchina.
Quindi meglio trovare un impianto vecchio ?![]()
giomartello ha scritto:Quindi meglio lasciar perdere....mali_74 ha scritto:giomartello ha scritto:Si può fare Matteo, è tecnicamente possibile, ma sarebbe un impianto nuovo, con componenti nuovi, che andrebbe ad inficiare pesantemente l'originalità della tua macchina.
Quindi meglio trovare un impianto vecchio ?![]()
perché biancospino E' il colore del gt...mali_74 ha scritto:Perchè il bianco ?JacoQV ha scritto:ma vah il bianco riflette bene la luce solare...![]()