Rapine in autostrada, decine di episodi al Nord
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Re: Rapine in autostrada, decine di episodi al Nord
Ora l'area di cantagallo è completamente rinnovata, con gli interventi della 3° Corsia della A1 il tutto è stato modificato!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
-
- Alfista Q.O.
rimane il fatto che dopo quella brutta esperienza preferisco fermarmi se proprio devo ad aglio ovest se viaggio verso sud o alla prima sulla a22 (dopo campogalliano) se viaggio verso nord.
- Duetto91
- Alfista TI
E' un colpo che fanno spesso, hanno strumenti in grado di rilevare anche una minima attività elettronica, in altre parti ho letto che rimuovendo le batterie dal notebook si evita che questo possa essere rilevato....duetto156 ha scritto:é capitato che sono state forzate le nostre vetture aziendali e sottratti notebook.... Bisogna fare attenzione!!!!
http://www.lastknight.com/2007/03/16/ri ... -macchina/
DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Difatti è vero anche con i tom tom lo fanno!
E ti fregano, come fecero a me!

E ti fregano, come fecero a me!

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
-
- Alfista Q.O.
non credo che un ladro per rubare un notebook stia a usare attrezzi alla james bond . . .
fa prima ad aprirti la macchina e frugare qua e là tanto i posti dove si "nascondono" le robe sono sempre quelli.. cassetto portaoggetti o sotto il sedile. se non trova niente amen tanto non gli è costato nulla.
a me sfasciarono la plancia centrale della 156 a cacciavitate per tirarmi via l'autoradio, una pioneer da 200€.
mi sono stupito quanto sia stato facile aprire la macchina, e di quanto poco a chiunque sia fregato che suonasse l'allarme.
fa prima ad aprirti la macchina e frugare qua e là tanto i posti dove si "nascondono" le robe sono sempre quelli.. cassetto portaoggetti o sotto il sedile. se non trova niente amen tanto non gli è costato nulla.
a me sfasciarono la plancia centrale della 156 a cacciavitate per tirarmi via l'autoradio, una pioneer da 200€.
mi sono stupito quanto sia stato facile aprire la macchina, e di quanto poco a chiunque sia fregato che suonasse l'allarme.
- Batalf
- Alfista DOC
anche con l'allarme ??? ... è disarmante !
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
- Alfista TI
Anche a mio fratello sulla 33 successe una cosa simile
(nel suo caso non c'era l'allarme ma un cane che abbaiava e nessuno ho avuto il buon senso di affacciarsi)
con un cacciavite provarono ad aprirla ma la serratura resistì (hanno persino storto la lamiera)
e perciò sfondarono il vetro con una pietra e tanti saluti alla Piooner
(nel suo caso non c'era l'allarme ma un cane che abbaiava e nessuno ho avuto il buon senso di affacciarsi)
con un cacciavite provarono ad aprirla ma la serratura resistì (hanno persino storto la lamiera)
e perciò sfondarono il vetro con una pietra e tanti saluti alla Piooner
-
- Alfista Q.O.
certamente.
d'altronde chi mai si prende la briga, nel 2011, di chiamare vigili o polizia per una macchina che suona? e anche ammesso che lo faccia, secondo te, qualcuno verrebbe? e se anche venisse, arriverebbe in tempo?
se un malintenzionato vuole prendere qualcosa dalla tua macchina, allarmi o no, lo farà.
unica difesa possono essere i vetri laminati ma certo non sono proprio gratis.
oppure una bella assicurazione. magari con la milano, così puoi lamenterti col toposso
d'altronde chi mai si prende la briga, nel 2011, di chiamare vigili o polizia per una macchina che suona? e anche ammesso che lo faccia, secondo te, qualcuno verrebbe? e se anche venisse, arriverebbe in tempo?
se un malintenzionato vuole prendere qualcosa dalla tua macchina, allarmi o no, lo farà.
unica difesa possono essere i vetri laminati ma certo non sono proprio gratis.
oppure una bella assicurazione. magari con la milano, così puoi lamenterti col toposso

- ghid
- Alfista TI
Io sono tranquillo solo quando in auto ho il cane. Generalmente non chiudo neanche a chiave l'auto 

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
- Batalf
- Alfista DOC
certo che in fatto di sicurezza si peggiora sempre più. Poi d'accordo c'è chi può dire che si tratta "solo" di un furto in auto e ci sono cose peggiori, mi trovo anche d'accordo, ma se cominciamo a lasciare andare queste cose, a mio parere, è l'inizio della fine.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Carlo
- Alfista Q.O.
Straquoto!!!Batalf ha scritto:certo che in fatto di sicurezza si peggiora sempre più. Poi d'accordo c'è chi può dire che si tratta "solo" di un furto in auto, ci sono cose peggiori, e mi trovo anche d'accordo, ma se cominciamo a lasciare andare queste cose, a mio parere, è l'inizio della fine.
Io ero con il capo un 15 annni fa' a Somaglia per un cappuccio e hanno tirato una martellata al finestrino della mercedes s del mio capo, che allora aveva i doppi vetri.
Ruppero il primo ma non il secondo perche' nel frattempo li avevamo visti (allora somaglia era molto piu' piccola di oggi).
Povera Italia!!!!!!!
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
-
- Alfista Q.O.
sì bè ma cosa ci vuoi fare.
ormai è così. o lo è sempre stato?
bisogna metterlo in preventivo.
esempio? mi hanno rubato 3 volte l'antennino dalla 156 v6. e una volta dalla gta.
e qualche scriteriato ha cercato di scardinare quello della 164. ovviamente ammaccando il tetto.
ma è inutile incazzarsi. più utile fare una polizza assicurativa.
ormai è così. o lo è sempre stato?
bisogna metterlo in preventivo.
esempio? mi hanno rubato 3 volte l'antennino dalla 156 v6. e una volta dalla gta.
e qualche scriteriato ha cercato di scardinare quello della 164. ovviamente ammaccando il tetto.
ma è inutile incazzarsi. più utile fare una polizza assicurativa.
- Batalf
- Alfista DOC
se la mettiamo su questo piano giustifichiamo tutto e tutto va bene, anche se purtroppo è la triste realtà di certi luoghi e non noi nulla possiamo (o quasi) contro questi infami.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
non si deve giustificare, giacomo, anzi.
ma cosa fai? denunci l'accaduto alle autorità? e cosa concludi? che hai perso tempo. è gettare un sasso in mezzo all'oceano e pretendere di ritrovarlo. possibile sì ma molto difficile.
e anche se poi ritrovassi chi ti ha rubato l'autoradio, o ne ha causato danni? pensi che ti risarcirebbe? o lo riempi di botte, passando dalla parte del torto?
ma cosa fai? denunci l'accaduto alle autorità? e cosa concludi? che hai perso tempo. è gettare un sasso in mezzo all'oceano e pretendere di ritrovarlo. possibile sì ma molto difficile.
e anche se poi ritrovassi chi ti ha rubato l'autoradio, o ne ha causato danni? pensi che ti risarcirebbe? o lo riempi di botte, passando dalla parte del torto?
- Batalf
- Alfista DOC
certo Jacopo, la colpa principale è delle autorità che dovrebbero fare di più e farlo meglio, poi anche di tanti cittadini che dovrebbero comunque avere più senso civico, già questo aiuterebbe moltissimo. Tempo fa mi capitò in parcheggio che un'auto urtò la mia senza che io fossi in zona, naturalmente il responsabile pensò bene di andarsene ma una persona che vide il tutto prese il numero di targa e lasciò il biglietto sul mio parabrezza, questo intendo. 

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
hai trovato una brava persona. io personalmente, a meno che non si tratti della macchina di un amico, mi farei i fatti miei.
perché è sempre più facile trovare quello del formaggio che prima di parlare ti tira due pugni in faccia.
perché è sempre più facile trovare quello del formaggio che prima di parlare ti tira due pugni in faccia.
- sergio105
- Alfista Q.V.
Com'è finita Jack?Batalf ha scritto:certo Jacopo, la colpa principale è delle autorità che dovrebbero fare di più e farlo meglio, poi anche di tanti cittadini che dovrebbero comunque avere più senso civico, già questo aiuterebbe moltissimo. Tempo fa mi capitò in parcheggio che un'auto urtò la mia senza che io fossi in zona, naturalmente il responsabile pensò bene di andarsene ma una persona che vide il tutto prese il numero di targa e lasciò il biglietto sul mio parabrezza, questo intendo.

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- giomartello
- Alfista Q.V.
Se io tampono l'auto di qualcuno che non è presente, lascio sempre un biglietto con le generalità.
False, ovviamente.
Scherzo!!

False, ovviamente.

Scherzo!!

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- Batalf
- Alfista DOC
storia a lieto fine, beccato e ha pagato il conto della carrozzeria.sergio105 ha scritto:Com'è finita Jack?Batalf ha scritto:certo Jacopo, la colpa principale è delle autorità che dovrebbero fare di più e farlo meglio, poi anche di tanti cittadini che dovrebbero comunque avere più senso civico, già questo aiuterebbe moltissimo. Tempo fa mi capitò in parcheggio che un'auto urtò la mia senza che io fossi in zona, naturalmente il responsabile pensò bene di andarsene ma una persona che vide il tutto prese il numero di targa e lasciò il biglietto sul mio parabrezza, questo intendo.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- sergio105
- Alfista Q.V.
Batalf ha scritto:storia a lieto fine, beccato e ha pagato il conto della carrozzeria.sergio105 ha scritto:Com'è finita Jack?Batalf ha scritto:certo Jacopo, la colpa principale è delle autorità che dovrebbero fare di più e farlo meglio, poi anche di tanti cittadini che dovrebbero comunque avere più senso civico, già questo aiuterebbe moltissimo. Tempo fa mi capitò in parcheggio che un'auto urtò la mia senza che io fossi in zona, naturalmente il responsabile pensò bene di andarsene ma una persona che vide il tutto prese il numero di targa e lasciò il biglietto sul mio parabrezza, questo intendo.

(Oo=v=oO)