Sacro e profano

foto e materiale d'epoca Alfa Romeo
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Sacro e profano

Messaggio da giomartello »

Vi mostro la cartolina d'auguri natalizi del fornitore di ricambi Alfa Romeo tedesco OKP.
Notate che, Gesù a parte, gli Apostoli all'ultima cena hanno il viso dei dipendenti OKP.
Il Bambin Gesù ha in mano Ricambi originali Alfa e, nell'aureola, ha la scritta Alfa Romeo.
E l'Apostolo con la marmitta in mano?
Che ne pensate? E' ok o supera il buon gusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: Sacro e profano

Messaggio da Batalf »

un vecchio e saggio proverbio recita : Scherza con i fanti ma lascia stare i Santi ..... per me queste immagini sono proprio di cattivo gusto, figlie di un periodo
di tanti idoli e pochi valori.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Batalf ha scritto:un vecchio e saggio proverbio recita : Scherza con i fanti ma lascia stare i Santi ..... per me queste immagini sono proprio di cattivo gusto, figlie di un periodo
Quoto.....anche se simpatiche, non posso che esprimermi d'accordo sul lasciare stare i santi e i santini!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Sicuramente un pò azzardato e d'impatto.
Blasfemico, comunque, ad un minor livello di qualche "parolaccia" che ogni tanto scappa al sottoscritto e a qualcun altro di noi....
Vi dirò di più: alla fine lo trovo pure geniale e simpatico!

Amen....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Anche se l'idea in sè è originale e ben realizzata, si è un pò passato il segno. Il proverbio citato da Giacomo sarebbe sempre da tener presente, a prescindere dalle proprie convinzioni religiose ;)
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Weber
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Weber »

Batalf ha scritto:un vecchio e saggio proverbio recita : Scherza con i fanti ma lascia stare i Santi ..... per me queste immagini sono proprio di cattivo gusto, figlie di un periodo
con tutto il rispetto per Giacomo, che stimo molto, penso che sia proprio il contrario: questa continua mania del cercare la blasfemia in ogni cosa è figlia dei tempi odierni, tempi di integralismi, di posizioni rigide e assolute. Un po' di leggerezza non farebbe male e la capacità di distinguere ciò che realmente offende le coscienze da ciò che è un semplice gioco sicuramente aiuterebbe il mondo e le diverse culture a capirsi meglio.
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

nessun problema weber ognuno è libero di pensarla come preferisce, ci mancherebbe. Personalmente la trovo una mancanza di rispetto, un ridicolizzare qualcosa di sacro, tutto lì. Credo fermamente che "un pò di leggerezza" dovrebbero essere altri a dimostrarla verso la propria religione e verso le persone con un credo differente. Ma chiudo qui, non voglio polemizzare e tirar fuori argomenti non appropriati ad un forum automobilistico. Spero di incontrarci presto e poter fare due chiacchiere in compagnia, niente museo per te e tuo fratello ? ;)
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
Weber
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Weber »

Batalf ha scritto:nessun problema weber ognuno è libero di pensarla come preferisce, ci mancherebbe. Personalmente la trovo una mancanza di rispetto, un ridicolizzare qualcosa di sacro, tutto lì. Credo fermamente che "un pò di leggerezza" dovrebbero essere altri a dimostrarla verso la propria religione e verso le persone con un credo differente. Ma chiudo qui, non voglio polemizzare e tirar fuori argomenti non appropriati ad un forum automobilistico. Spero di incontrarci presto e poter fare due chiacchiere in compagnia, niente museo per te e tuo fratello ? ;)
il museo suscita sempre un grande interesse e non escludo di esserci..l'unico problema deriva dal fatto che il sabato di solito lavoriamo..ma faremo di tutto per esserci :)
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

forza dai che vi aspettiamo ;) :thuml:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Weber
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Weber »

:thumr:
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Che bello trovare discussioni così pacate, intelligenti e rispettose del pensiero di tutti :thumr: :cheers:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
giuse55
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da giuse55 »

Non credo che il diretto interessato sene avrà a male. Se da buoni Cristiani dovessimo considerare quelle immagini una bestemmia, come dovremo comportarci ad esempio nel giudicare il nostro paese leader mondiale nella produzione di mine anti uomo?Se mai tornerà il "Salvatore", certamente non incomincerà il suo duro lavoro partendo da OPK ;)
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giuse55 ha scritto:Non credo che il diretto interessato sene avrà a male. Se da buoni Cristiani dovessimo considerare quelle immagini una bestemmia, come dovremo comportarci ad esempio nel giudicare il nostro paese leader mondiale nella produzione di mine anti uomo?Se mai tornerà il "Salvatore", certamente non incomincerà il suo duro lavoro partendo da OPK ;)
DISSENTO TOTALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OKP ! Non OPK ! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
giuse55
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da giuse55 »

sergio105 ha scritto:
giuse55 ha scritto:Non credo che il diretto interessato sene avrà a male. Se da buoni Cristiani dovessimo considerare quelle immagini una bestemmia, come dovremo comportarci ad esempio nel giudicare il nostro paese leader mondiale nella produzione di mine anti uomo?Se mai tornerà il "Salvatore", certamente non incomincerà il suo duro lavoro partendo da OPK ;)

Azz ... per questo non rispondono mai alle mie mail :mrgreen: :lol: :lol:
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

giuse55 ha scritto:Non credo che il diretto interessato sene avrà a male.
:lol: :lol: :lol: non credo proprio :lol: :lol: bella giuse :thuml:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giuse55 ha scritto:
sergio105 ha scritto:

Azz ... per questo non rispondono mai alle mie mail :mrgreen: :lol: :lol:
Grande! :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
Weber
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Weber »

Giuse..sei il numero 1!!!!! :lol:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Ma....., personalmente non sono certo un esempio di Cristianità, anzi.
L'impressione che ho avuto, nonostante l'idea sia carina, però è stata che abbiano un poco superato il limite.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giomartello ha scritto:Ma....., personalmente non sono certo un esempio di Cristianità, anzi.
L'impressione che ho avuto, nonostante l'idea sia carina, però è stata che abbiano un poco superato il limite.
Poco poco.....
(Oo=v=oO)
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Da credente potrei anche offendermi, in effetti.

Però, se poi ci penso, mi rendo conto, in fondo, che ogni cosa va "tagliata" (o, meglio, inquadrata) nella realtà dove viene mostrata: è una Natività, non ci piove, e qui, adesso noi, tutti lo vediamo e lo capiamo, non ci possiamo sbagliare.

Il "commento", o i dettagli spiritosi, non alterano il valore e il messaggio, e neanche il significato, a mio parere, non vedo insomma cattiveria o tradimento...

Diverso sarebbe vedere il quadro strappato o bruciato, o lordato su una piazza in fiamme....

Può piacere o non piacere, certo, ma è un pò come la Gioconda con i baffi: provocatoria, ma è pur sempre lei, grande, eterna, la Gioconda, insomma, che nessuno di noi dimenticherà mai .....
Rispondi