Dialetto per diletto

Rispondi
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: Dialetto per diletto

Messaggio da sergio105 »

Spiderfrek ha scritto:Questa è troppo scusatemi ma non resisto, stamattina sono passato dai miei, nel cortile pronto per andare al BAR (L'università della terza età delle CaXXate), c'era mi zio, ultraottuagenario, che mi ha guardato con fare duro e mi ha detto, con in mano una copia di un giornale locale...." Zio (il zio ovviamente non è) Can, guerda mo' che bii amig ca g'avain in ItaGlia, cag vegna un sinifein* id cancarr" poi mi ha fatto vedere questa immagine:

Immagine

*Sinifein Cfr. Dial Romagnol/Bolognese, misura tendente all'infinito, identifica una quantità enorme ma indefinita, comunque gigantesca!!!

Ahahahahahahahhahahahaha Scusate ma è troppo bella sto ancora ridendo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mitico zio che ti cazzia perchè sei un capitalista con 3 auto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che mito!!!!!
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

E' un mito, lui da ragazzo venne caricato dai tedeschi su dei vagoni bestiame e scappo a Vercelli, tornò in quel di Spilamberto (MO) a piedi, mezzo congelato, e ogni volta che sente un accento tedesco, attacca una sequela di cancheri e accidenti che non starebbe in un hard disk da infiniti giga byte....

Per lui Stalin non è sufficentemente comunista, e il mondo va male perchè si da troppo retta alle due rovine universali del mondo: "I preti e i FaSSisti" che sono sempre pronti a tornare in auge....

Quando attacca i suoi discorsi ovviamente e rigorosamente in dialetto, c'è da arrotolarsi in terra dal ridere....

Una volta lo accompagno a Casalecchio da Leroy Merlin a prendere degli atrezzi per i suoi lavoretti che fa per passarsi il tempo, ha fatto impazzire i commessi parlando esclusivamente in dialetto, e quando, finalmente ne ha trovato uno nostrano, gli ha sganciato in faccia:

"Ohh meno male che finalmeint a g'he uun cal capess la langua, che chè i ein tott maruchiin ch'in capess'n un cazz"

Io volevo scavare una buca e seppellirmi!!!!!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BASTA BASTA!!!!!!!! O MI LICENZIANO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Si ma il record del ridere è con la sua badante, polacca che sembra una istitutrice educatrice tedesca degli anni 30, un colonnello delle SS è più buono, lui, naturalmente parte con i buoni propositi cominciando i discorsi in italiano, ma dopo due parole non ce la fa più e attacca il sequel in dialetto Spilambertese, infarcendo di madonne cancheri e robe da sant'uffizio, la polacca che ha foto di woitila dappertutto e mio zio che per lui la chiesa, è secondo solo ai "FASSISTI" come nefandezze, dovresti vedere ti giuro c'è da farsi venire mal di pancia dal ridere....

All'apoteosi dell'incazzatura con la polacca la guarda serio e le dice..."Va la soccmal che caun una massa a'n se mai magnee"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Spiderfrek ha scritto:Si ma il record del ridere è con la sua badante, polacca che sembra una istitutrice educatrice tedesca degli anni 30, un colonnello delle SS è più buono, lui, naturalmente parte con i buoni propositi cominciando i discorsi in italiano, ma dopo due parole non ce la fa più e attacca il sequel in dialetto Spilambertese, infarcendo di madonne cancheri e robe da sant'uffizio, la polacca che ha foto di woitila dappertutto e mio zio che per lui la chiesa, è secondo solo ai "FASSISTI" come nefandezze, dovresti vedere ti giuro c'è da farsi venire mal di pancia dal ridere....

All'apoteosi dell'incazzatura con la polacca la guarda serio e le dice..."Va la soccmal che caun una massa a'n se mai magnee"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Oo=v=oO)
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Se trovo una foto del soggetto ve la metto! :lol:

Rispondi