Spietata Nissan GT-R
- Carlo
- Alfista Q.O.
Re: Spietata Nissan GT-R
Negli stati uniti
La Toyota richiama oltre 2 milioni di auto
24 febbraio 2011
24 febbraio 2011
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
-
- Aspirante Alfista
Forse perchè sono gli unici seri ad avere il coraggio di fare un richiamo...Carlo ha scritto:Negli stati uniti
24 febbraio 2011
-
- Alfista TI
Mi hai tolto le parole di bocca e questi richiami per la toyota ormai sono pane quotidiano!!!!! Vedi cinture di sicurezza, pedale dell'acceleratore, difetto sui tergi ed altro!!!!Carlo ha scritto:Negli stati uniti
24 febbraio 2011

- giomartello
- Alfista Q.V.
Dai su ragazzi! Il tempo delle leggende metropolitane sull'infinita affidabilità delle Jap è finito da un pezzo!!
Spero che Luca Duetto91 legga il topic e vi sciorini l'ìincredibile sequenza di guai che sta avendo la sua Toyota!!!!!!!!
Spero che Luca Duetto91 legga il topic e vi sciorini l'ìincredibile sequenza di guai che sta avendo la sua Toyota!!!!!!!!
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Aspirante Alfista
giomartello ha scritto:Dai su ragazzi! Il tempo delle leggende metropolitane sull'infinita affidabilità delle Jap è finito da un pezzo!!

ALFA ROMEO 75 TURBO
BMW 323 CI E 46
SOCIO CAM N° 35
BMW 323 CI E 46
SOCIO CAM N° 35
-
- Aspirante Alfista
Faccio fatica a scrivere perchè ho le mani impegnate in debiti scongiuri...giomartello ha scritto:Dai su ragazzi! Il tempo delle leggende metropolitane sull'infinita affidabilità delle Jap è finito da un pezzo!!
-
- Alfista Junior
Forse le japp hanno un fascino orientale un po' da ninja, cioè da guerriero samurai, che io difficilmente comprendo a pieno. Non si può dire che non hanno personalità, solo che non rientra nei miei canoni di bellezza estrema. Mi viene in mente la Celica 4wd prima versione, personalissima, ma per me brutta come il demonio. E da quella in poi ne ho una valanga di esempi e di europee coeve da affiancare. Le moto? Era più o meno la stessa cosa per cui una Ducati pur non vincendo mondiali (allora), pur avendo meno cv, pur costando il doppio, pur andando meno forte, rimanevano degli oggetti del desiderio anche per i giapponesi stessi, tanto che le monster nuove o usate avevano pochissima differenza di prezzo in tutto il mondo.Le made in Japan sono tutte uguali. Non hanno fascino. La Porsche è tutt'altra cosa, se permettete.
La Porsche sicuramente è un oggetto molto snob, che ti permette di girare al ring e anche di portare in abito da sera la morosa al concerto di musica classica, forse un po' da "vecchi" mentre la gt-r è più da giovani: il prezzo di vendita dice tutto.
Affidabilità? Tralasciando le parti accessorie che su una sportiva sono importanti ma secondarie, a livello della meccanica i Porsche sono indistruttibili a patto di usarli per quello che sono, cioè dei motori sportivi: se uno ha in mente di andarci al lavoro alla mattina in colonna tutti i giorni, a 35 all'ora di media, o magari dando la tiratina a freddo abituato come sul pajero di sua moglie, allora poi non si può lamentare di frizioni rotte, motori crepati o consumi d'olio elevati.
Io vedo Porsche in continuazione in giro (e del resto qui vicino c'è la Porsche Italia non per caso), anche le versioni più rare, ma pochissime sono quelle che vengono usate per quello che sono, cioè auto con cui andare un po' più forte degli altri. E non è questione solo di limiti di velocità, in genere vanno addirittura più piano degli altri! MA che hanno paura di fare i 5 al litro??? per me purtroppo con l'alfetta è quasi la norma...
- Duetto91
- Alfista TI
Di Jap in casa mia ce ne sono 5 e devo dire che tutte quelle acquistate prima dell'ultima non hanno avuto la benchè minima noia, l'ultima una Avensis sw del 2006 2.2 D4D è tutta un'altra storiagiomartello ha scritto:Dai su ragazzi! Il tempo delle leggende metropolitane sull'infinita affidabilità delle Jap è finito da un pezzo!!

Giusto stamattina l'ho portata in concessionaria per la sostituzione (ancora in garanzia, con importo dei soli ricambi per 1295,80€ ) del volano Bimassa : km percorsi 107.959, dimenticavo, assieme alla sostituzione in garanzia del Volano, devo sottostare alla sostituzione onerosa anche della frizione € 340,34Ma questo è solo l'ultimo dei guai capitati alla mia Avensis negli ultimi 4 mesi

1) A Dicembre scorso durante un regolare tagliando scoprono che la Turbina ha preso gioco e mi sconsigliano di usare l'auto fino a quando non l'avranno sostituita, risultato : senza auto dal 20/12 al 12/01

2) Nel frattempo mi sono accorto che i fari allo xenon non facevano più luce

A questo punto devo concludere che anche loro sono stati vittime della presunzione abbassando lo standard qualitativo dei fornitori Europei (probabilmente strozzandoli coi prezzi) ed i risultati non sono tardati a venire, non metto in dubbio la correttezza della casa, che comunque è intervenuta sostituendo le parti difettose nonostante la vettura abbia superato i 100.000 km, dico soltanto che le Toyota "made in Japan" non hanno ancora avuto problemi di affidabilità, nemmeno per il famoso acceleratore pazzo e questo deve far pensare, visto che di quel pericolosissimo difetto ne erano afflitte soprattutto le Lexus made in USA, e guarda caso proprio nel momento in cui le Big Three erano sul punto di collassare.....
In ogni modo, quando avrò la necessità di sostituire la mia Avensis di certo non mi rivolgerò a Toyota.
Ultima modifica di Duetto91 il 07 mar 2011 16:04, modificato 1 volta in totale.
DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
- giomartello
- Alfista Q.V.
Ve l'avevo detto io.Duetto91 ha scritto:Di Jap in casa mia ce ne sono 5 e devo dire che tutte quelle acquistate prima dell'ultima non hanno avuto la benchè minima noia, l'ultima una Avensis sw del 2006 2.2 D4D è tutta un'altra storiagiomartello ha scritto:Dai su ragazzi! Il tempo delle leggende metropolitane sull'infinita affidabilità delle Jap è finito da un pezzo!!
Spero che Luca Duetto91 legga il topic e vi sciorini l'ìincredibile sequenza di guai che sta avendo la sua Toyota!!!!!!!!![]()
![]()
Non sarà certo per caso che adesso la garanzia sull'Avensis non più di 5 anni ma solamente di 3!
![]()
![]()
Giusto stamattina l'ho portata in concessionaria per la sostituzione (ancora in garanzia, con importo dei soli ricambi per 1295,80€ ) del volano Bimassa : km percorsi 107.959, dimenticavo, assieme alla sostituzione in garanzia del Volano, devo sottostare alla sostituzione onerosa anche della frizione € 340,34Ma questo è solo l'ultimo dei guai capitati alla mia Avensis negli ultimi 4 mesi![]()
![]()
![]()
1) A Dicembre scorso durante un regolare tagliando scoprono che la Turbina ha preso gioco e mi sconsigliano di usare l'auto fino a quando non l'avranno sostituita, risultato : senza auto dal 20/12 al 12/01![]()
![]()
![]()
per fortuna la sostituzione è avvenuta, anche in questo caso sfruttando la garanzia.......altrimenti il botto era di circa 1800€ PER I SOLI RICAMBI!
2) Nel frattempo mi sono accorto che i fari allo xenon non facevano più luce![]()
![]()
![]()
Cambio le lampade ma non risolvo niente, si rende necessaria la sostituzione dei gruppi ottici, e stavolta NIENTE GARANZIA!! è sì, perchè la garanzia è di 5 anni su tutte le parti lubrificate, ma per il resto si ferma a 3, ne ho cambiato uno e la differenza col superstite è palese ne ho fatto un paio di foto ed ho inviato una lettera di protesta alla Toyota in Gennaio, sono ancora in attesa di ricevere notizie al riguardo, non penso sia normale che in 4 anni le parabole di gruppi ottici Mai Incidentati si deteriorino al punto di dover essere sostituite!
A questo punto devo concludere che anche loro sono stati vittime della presunzione abbassando lo standard qualitativo dei fornitori Europei (probabilmente strozzandoli coi prezzi) ed i risultati non sono tardati a venire, non metto in dubbio la correttezza della casa, che comunque è intervenuta sostituendo le parti difettose nonostante la vettura abbia superato i 100.000 km, dico soltanto che le Toyota "made in Japan" non hanno ancora avuto problemi di affidabilità, nemmeno per il famoso acceleratore pazzo e questo deve far pensare, visto che di quel pericolosissimo difetto ne erano afflitte soprattutto le Lexus made in USA, e guarda caso proprio nel momento in cui le Big Three erano sul punto di collassare.....
In ogni modo, quando avrò la necessità di sostituire la mia Avensis di certo non mi rivolgerò a Toyota.

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815