Mi hanno mandato un link, un amico appassionato di corriere che fa l'autista alla ATC di Bologna del mitico numero 36 in servizio alla barca che proprio in questi giorni hanno inviato alla demolizione, era un MONOCAR 201 LU della MENARINI proprio di BOLOGNA, che risaliva al 1987 io lo prendevo tutti i giorni per andare a scuola all'itis proprio ala Barca....
Mi dispiace quante CaXXate ci ho fatto su quel menarini del 1987....e come suonava il 6L Diesel 8221.1 con cambio VOITH, che sembra la A5 che uso di tanti in tanto al lavoro!
Il tempo passa!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Il primo mi pare un Officine Stanga, il secondo un INBUS sempre su base Fiat 306 o derivati con il celebre 6L da 11500 cc....
Ma sai gli Stanga, come i Menarini per Bologna erano una rappresentativa cittadina, Stanga a Padova e Menarini a Bologna, a Modena ad esempio i Padane o gli Autodromo o gli Orlandi che esiste ancora come IVECO pulman!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Noi a Brescia avevamo anche i SAVIEM SC10, mai visti in altre citta' italiane.
Quanti ricordi! Aveva le sospensioni pneumatiche, quando si fermava si abbbassavano, non aveva le ruote gemellate al retrotreno, in curva rollava di brutto, tra l'altro rimasero in servizio per un lunghissimo tempo molto piu' dei coevi fiat, mi ricordo che gli avevano montato pure il retrofit!
Qui ripreso in una scena del Film 'La polizia sta a guardare' girato prorprio a Brescia.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91