Altra Legge Assurda!

Rispondi
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Altra Legge Assurda!

Messaggio da Duetto91 »

Certo che i nostri politici di automobili ne capiscono solo se parliamo di gettito tributario, con questa legge idiota si pongono dei limiti alle vetture utilizzabili dai neopatentati per il loro primo anno di patente, cosa di per sé condivisibile, se non fosse che questi limiti sono del tutto assurdi ( 55 Kw/ton e max 70 Kw) vietando ad un neopatentato la guida di auto come La Toyota Aygo e la Fiat Punto 1.2 16v, sono talmente idioti che non si ricordano nemmeno che una legge del genere c'era già in Italia, ma aveva limiti ben più logici, ed erano rapporto peso/potenza non superiore a 100 cv/ton ( 73,5 Kw/ton) velocità massima raggiungibile non oltre 180 km/h , calcolata al regime di potenza massima e con il rapporto del cambio più alto (cosa che fece si che l'Alfetta Gt venisse omologata a 179 km/h), con un giusto adeguamento di questa, fissando magari la Vel.max magari a 170 km/h e misurandola in sede di omologazione oppure facendo riferimento alle molte prove sulle riviste di settore qualificate, si sarebbe fatta una legge "adeguata" evitando che molte famiglie si trovino nella condizione di non poter offrire ai propri figli un auto da usare durante tutto il primo anno dalla data di conseguimento della patente....alla faccia della sicurezza, costoro dopo un anno di fermo potranno guidare qualunque auto :roll: :roll: :roll:
Se volete appoggiare 4ruote nelle raccolta di firme volta a chiedere l'abolizione di questa idiozia cliccate sul link qui sotto.

http://www.quattroruote.it/no_limiti_neopatentati/

Grazie, Luca.
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: Altra Legge Assurda!

Messaggio da Spiderfrek »

Sulla deficenza totale dei nostri POLITICI, basta leggere la notizia che ieri il vertice europeo sulla libia si è riunito senza di NOI, lasciandoci con migliaia di immigrati da gestire e pappandosi loro i frutti del post Gheddy....

Questo la dice davvero lunga sulla considerazione di noi che in Europa hanno, in particolar modo i Francesi e i Tedeschi i quali addirittura hanno fatto una campagnia televisiva sulla TV di stato con protagonista, un tizio che è il nostro primo ministro.

Ovviamente non voglio fare politica, so bene che non è il posto, e non ho nessuna forma di predilezione particolare, lo schifo è talmente a 360° che auspico che presto la collettività vada a Roma a elargire SPUTI a Camere e Senato psrtendo da SINISTRA poi passando dal CENTRO e finendo da DESTRA, perchè davvero nessuno è degno di rappresentare i tanti bravi onesti cittadini, ma nessuno!

La legge scema sui neopatentati è l'ennesino schifo italiano legge scellerata e idiota, che non tutela ma incuXa le persone!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Io e la piccolina stiamo cercando casa.
La civile Svizzera accetterebbe 2 poveri profughi italiani in fuga dal loro paese ormai allo sbando? :roll: :roll: :roll:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Probabilmente è così, conviene darsela proprio a gambe! ;)

mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Ecco il mio personale pensiero ...... :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Mali_74
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Ecco l'elenco delle vetture guidabili dai neopatentati:
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Sole ... 0522eb956d

In realtà io non sono contrario ad una legge che limiti l'accesso a vetture potenti, il problema è che le vetture odierne hanno tutte velocità massime piuttosto elevate, ben al di sopra del limite autostradale consentito, e i risultati si vedono ai TG della domenica, in barba ad airbag multipli, ABS, EBD, etc... etc... :roll:
Sono d'accordo che non sia però sensato mettere in difficoltà le famiglie che hanno una sola "media". Più che abolire, bisognerebbe forse rivedere i limiti in modo da far rientrare anche queste normali vetture, come era in passato.
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Per sottolineare la SCHIFEZZA della politica a tutto tondo eccovi i piani del Parlamento Europeo:

http://www.autoblog.it/post/32445/union ... w_comments

Sottolineano di limitare al massimo l'uso delle auto a motore termico, scommettiamo che le auto blù circoleranno in piena libertà?

:puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :pukel: :pukel: :pukel: :pukel: :pukel: :pukel:

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

In linea di massima io non ritengo sbagliata la legge sui neo-patentati, mentre trovo assurdi i piani europei: favoriamo le auto ibride, magari le Porsche Cayenne che comunque emettono una valanga di roba, a discapito della Panda che, con il solo motore termico, emette 3 volte meno.....

Sui neo-patentati: purtroppo ai 40 km/h contro un muro si muore. Ed oggi tutte le auto, anche le più piccole, arrivano almeno ai 150 km/h, se non molto di più. Capisco il disappunto di chi, con un figlio neo-patentato, non abbia già in casa un'auto con le dovute caratteristiche, ma questo è un discorso diverso: ad esempio potrebbero favorire la possibilità di noleggiare per un anno una macchina adatta ad un prezzo "politico", piuttosto che consentire di girare anche con auto vecchie senza tante menate, (un neo-patentato potrebbe prendersi un vecchia Panda per due soldi, da rivendere l'anno dopo ad un nuovo neo-patentato....).
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Vedi Umberto, il problema è che per i neo patentati esistono già limiti ad hoc per tutti e tre gli anni dal conseguimento della patente, oltretutto in alcuni casi anche l'acquisto di un'auto per il primo anno come dici tu si rivela comunque eccessivamente oneroso, anche ad averla in regalo una vecchia panda (sulla quale mia figlia non l'avrei mai fatta salire) il costo da affrontare per il primo ed unico anno sarà di almeno un migliaio di € extra (sempre che il rottame in oggetto non abbia guai), io Le ho preso una Yaris 1,3 del 2004 (cosa che non avrei potuto fare adesso), il figlio di Patrizia(la mia compagna), ha potuto guidare fino al mese scorso l'auto di sua madre una Suzuki Ignis 1,3 cosa che non avrebbe potuto fare se avesse preso la patente dal Febbraio di quest'anno invece che nel Settembre scorso....in nessun altro paese d'Europa esiste un distinguo come questo, poi, come giustamente dici tu, a 40 km/h contro un muro si muore ... di sicuro se si è a bordo di una vecchia Panda o Cinquecento/Seicento , probabilmente no su una vettura un po' più grande e moderna.... un'ultima considerazione: perchè regalare allo stato le tasse legate alla compravendita di un'auto usata (almeno 400€) che ti serve solo un anno?
Socio RIAR N°1977

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Duetto91 ha scritto:Vedi Umberto, il problema è che per i neo patentati esistono già limiti ad hoc per tutti e tre gli anni dal conseguimento della patente, oltretutto in alcuni casi anche l'acquisto di un'auto per il primo anno come dici tu si rivela comunque eccessivamente oneroso, anche ad averla in regalo una vecchia panda (sulla quale mia figlia non l'avrei mai fatta salire) il costo da affrontare per il primo ed unico anno sarà di almeno un migliaio di € extra (sempre che il rottame in oggetto non abbia guai), io Le ho preso una Yaris 1,3 del 2004 (cosa che non avrei potuto fare adesso), il figlio di Patrizia(la mia compagna), ha potuto guidare fino al mese scorso l'auto di sua madre una Suzuki Ignis 1,3 cosa che non avrebbe potuto fare se avesse preso la patente dal Febbraio di quest'anno invece che nel Settembre scorso....in nessun altro paese d'Europa esiste un distinguo come questo, poi, come giustamente dici tu, a 40 km/h contro un muro si muore ... di sicuro se si è a bordo di una vecchia Panda o Cinquecento/Seicento , probabilmente no su una vettura un po' più grande e moderna.... un'ultima considerazione: perchè regalare allo stato le tasse legate alla compravendita di un'auto usata (almeno 400€) che ti serve solo un anno?
Il concetto è sempre quello: qual'è lo scopo con cui si fa qualcosa ? se è per la sicurezza, allora ben venga, ma si deve mettere i neo-patentati nella condizione di poter guidare e di farsi esperienza. Quindi a corollario di una norma di questo tipo si dovrebbero metter in pista altre iniziative, (ad esempio noleggio a prezzo politico per un anno o esenzione dalle tasse di compravendita o altro...).
E' un pò come intendere un vigile urbano quale supporto agli automobilisti invece che un esattore delle tasse.....
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

Che insegnino a guidare a chi fa la patente piuttosto di creare leggi assire come queste!!
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
lele
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da lele »

sergio105 ha scritto:Io e la piccolina stiamo cercando casa.
La civile Svizzera accetterebbe 2 poveri profughi italiani in fuga dal loro paese ormai allo sbando? :roll: :roll: :roll:
è da un po che mi chiedo, ma perchè l'italia non si arrende (resa incondizionata) ai primi 2 svizzeri che varcano il confine????
sicuramente sitemerebbero un po di cose!!!
vi prego, conquistateci!!!!!!!!!!
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

ghid ha scritto:Che insegnino a guidare a chi fa la patente piuttosto di creare leggi assire come queste!!
Non solo ai neo patentati... ;)
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
giuse55
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da giuse55 »

A 18 anni quindi puoi votare per scegliere questo o quel governo, puoi decidere la sorte di una nazione e non puoi guidare tutte le macchine omologate?Basterebbe soltanto una scuola di guida appropriata. Ma purtroppo è un problema di politici inadeguati.
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

giuse55 ha scritto:A 18 anni quindi puoi votare per scegliere questo o quel governo, puoi decidere la sorte di una nazione e non puoi guidare tutte le macchine omologate?Basterebbe soltanto una scuola di guida appropriata. Ma purtroppo è un problema di politici inadeguati.
i politici sono l'espressione del popolo..........
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

nivola ha scritto:
giuse55 ha scritto:A 18 anni quindi puoi votare per scegliere questo o quel governo, puoi decidere la sorte di una nazione e non puoi guidare tutte le macchine omologate?Basterebbe soltanto una scuola di guida appropriata. Ma purtroppo è un problema di politici inadeguati.
i politici sono l'espressione del popolo..........
Hai proprio ragione Umberto......ed ogni popolo ha il governo che si merita :( :( :(
Socio RIAR N°1977

qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Purtroppo sugli incidenti del sabato sera i governi e le scuola guida possono fare relativamente poco, è molto più un discorso di educazione alla prudenza ed al valore della vita, che purtroppo si fa un pò fatica comprendere a quell'età, in cui si pensa che all'ospedale o peggio al cimitero possano finire solo gli altri. Dare ad un diciottenne la possibilità di guidare una Ferrari è da incoscienti, farlo votare invece fa gli stessi danni che possiamo fare noi "vecchi" :D :D
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

lele ha scritto:
è da un po che mi chiedo, ma perchè l'italia non si arrende (resa incondizionata) ai primi 2 svizzeri che varcano il confine????
:thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
giuse55
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da giuse55 »

lele ha scritto:
Stessa richiesta dei Tunisini agli Italiani :? :?
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Rispondi