Se volete appoggiare 4ruote nelle raccolta di firme volta a chiedere l'abolizione di questa idiozia cliccate sul link qui sotto.
http://www.quattroruote.it/no_limiti_neopatentati/
Grazie, Luca.
Il concetto è sempre quello: qual'è lo scopo con cui si fa qualcosa ? se è per la sicurezza, allora ben venga, ma si deve mettere i neo-patentati nella condizione di poter guidare e di farsi esperienza. Quindi a corollario di una norma di questo tipo si dovrebbero metter in pista altre iniziative, (ad esempio noleggio a prezzo politico per un anno o esenzione dalle tasse di compravendita o altro...).Duetto91 ha scritto:Vedi Umberto, il problema è che per i neo patentati esistono già limiti ad hoc per tutti e tre gli anni dal conseguimento della patente, oltretutto in alcuni casi anche l'acquisto di un'auto per il primo anno come dici tu si rivela comunque eccessivamente oneroso, anche ad averla in regalo una vecchia panda (sulla quale mia figlia non l'avrei mai fatta salire) il costo da affrontare per il primo ed unico anno sarà di almeno un migliaio di € extra (sempre che il rottame in oggetto non abbia guai), io Le ho preso una Yaris 1,3 del 2004 (cosa che non avrei potuto fare adesso), il figlio di Patrizia(la mia compagna), ha potuto guidare fino al mese scorso l'auto di sua madre una Suzuki Ignis 1,3 cosa che non avrebbe potuto fare se avesse preso la patente dal Febbraio di quest'anno invece che nel Settembre scorso....in nessun altro paese d'Europa esiste un distinguo come questo, poi, come giustamente dici tu, a 40 km/h contro un muro si muore ... di sicuro se si è a bordo di una vecchia Panda o Cinquecento/Seicento , probabilmente no su una vettura un po' più grande e moderna.... un'ultima considerazione: perchè regalare allo stato le tasse legate alla compravendita di un'auto usata (almeno 400€) che ti serve solo un anno?
è da un po che mi chiedo, ma perchè l'italia non si arrende (resa incondizionata) ai primi 2 svizzeri che varcano il confine????sergio105 ha scritto:Io e la piccolina stiamo cercando casa.
La civile Svizzera accetterebbe 2 poveri profughi italiani in fuga dal loro paese ormai allo sbando?![]()
![]()
Non solo ai neo patentati...ghid ha scritto:Che insegnino a guidare a chi fa la patente piuttosto di creare leggi assire come queste!!
i politici sono l'espressione del popolo..........giuse55 ha scritto:A 18 anni quindi puoi votare per scegliere questo o quel governo, puoi decidere la sorte di una nazione e non puoi guidare tutte le macchine omologate?Basterebbe soltanto una scuola di guida appropriata. Ma purtroppo è un problema di politici inadeguati.
Hai proprio ragione Umberto......ed ogni popolo ha il governo che si meritanivola ha scritto:i politici sono l'espressione del popolo..........giuse55 ha scritto:A 18 anni quindi puoi votare per scegliere questo o quel governo, puoi decidere la sorte di una nazione e non puoi guidare tutte le macchine omologate?Basterebbe soltanto una scuola di guida appropriata. Ma purtroppo è un problema di politici inadeguati.
Purtroppo sugli incidenti del sabato sera i governi e le scuola guida possono fare relativamente poco, è molto più un discorso di educazione alla prudenza ed al valore della vita, che purtroppo si fa un pò fatica comprendere a quell'età, in cui si pensa che all'ospedale o peggio al cimitero possano finire solo gli altri. Dare ad un diciottenne la possibilità di guidare una Ferrari è da incoscienti, farlo votare invece fa gli stessi danni che possiamo fare noi "vecchi"giuse55 ha scritto:A 18 anni quindi puoi votare per scegliere questo o quel governo, puoi decidere la sorte di una nazione e non puoi guidare tutte le macchine omologate?Basterebbe soltanto una scuola di guida appropriata. Ma purtroppo è un problema di politici inadeguati.
lele ha scritto:è da un po che mi chiedo, ma perchè l'italia non si arrende (resa incondizionata) ai primi 2 svizzeri che varcano il confine????sergio105 ha scritto:Io e la piccolina stiamo cercando casa.
La civile Svizzera accetterebbe 2 poveri profughi italiani in fuga dal loro paese ormai allo sbando?![]()
![]()
sicuramente sitemerebbero un po di cose!!!
vi prego, conquistateci!!!!!!!!!!
Stessa richiesta dei Tunisini agli Italianilele ha scritto:è da un po che mi chiedo, ma perchè l'italia non si arrende (resa incondizionata) ai primi 2 svizzeri che varcano il confine????sergio105 ha scritto:Io e la piccolina stiamo cercando casa.
![]()
sicuramente sitemerebbero un po di cose!!!
vi prego, conquistateci!!!!!!!!!!