spider 2000 ie connessione elettrica
-
- Alfista Q.O.
spider 2000 ie connessione elettrica
amici
nel mio duetto svizzero c'è una connessione elettrica staccata. è sempre stata staccata ed il duettino è sempre andato come un missile.
tempo fa per provare l'ho collegata (sono due faston) e le prestazioni sono peggiorate!
sono arrivato a pensare che sia un collegamento della sonda lambda, che modifica i parametri della centralina. infatti in partenza, se è collegata, il motore è come soffocato.
si può intravedere lo spinotto nella foto seguente. in basso a dx. è vicino al bussolotto del liquido frizione. è nero.
se riesco in questi giorni faccio una foto più dettagliata.
nel mio duetto svizzero c'è una connessione elettrica staccata. è sempre stata staccata ed il duettino è sempre andato come un missile.
tempo fa per provare l'ho collegata (sono due faston) e le prestazioni sono peggiorate!
sono arrivato a pensare che sia un collegamento della sonda lambda, che modifica i parametri della centralina. infatti in partenza, se è collegata, il motore è come soffocato.
si può intravedere lo spinotto nella foto seguente. in basso a dx. è vicino al bussolotto del liquido frizione. è nero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ghid
- Alfista TI
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
L'hai collegato senza sapere cosa fosse? 

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
- sergio105
- Alfista Q.V.
E se grippavi??????
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- giomartello
- Alfista Q.V.
Segui il filo e guarda se arriva alla sonda.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- AlfaDriver
- Alfista Junior
Non vedo bene il connettore di cui parli, ma ho notato che il galleggiante della tua vaschetta liquido freni non ha i cavi collegati (vedi gli spinotti sotto il gommino nero, dietro al tappo di riempimento). Quei cavi servono ad accendere una spia sul quadro strumenti nel caso in cui il liquido dovesse scende sotto il livello minimo. Collegando i due cavi non dovrebbe esserci nessun peggioramento delle prestazioni, ma la semplice accensione della citata spia.JacoQV ha scritto:amici
Vicino alla vaschetta del liquido frizione, dietro al servofreno - sulle versioni catalizzate - c'è effettivamente la connessione della sonda lambda.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
-
- Alfista Q.O.
alfadriver lo so sono scollegati perché il galleggiante è rotto o bloccato.
il connettore è un altro. mi sa che è proprio quello della sonda. l'ho sospettato da subito. infatti essendo l'auto scatalizzata )(
) il connettore è giusto che rimanga staccato in quanto i segnali in arrivo dalla sonda lambda sarebbero fuori scala farebbero "impazzire" la centralina e facendole fare una miscela magrissima.
giò farò come hai detto.
sergio se grippavo venivo a cercarti
a presto qualche foto.
il connettore è un altro. mi sa che è proprio quello della sonda. l'ho sospettato da subito. infatti essendo l'auto scatalizzata )(

giò farò come hai detto.
sergio se grippavo venivo a cercarti

a presto qualche foto.
- ghid
- Alfista TI
Non ti conviene chiedere al vecchio proprietario, non fai prima?

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
- giomartello
- Alfista Q.V.
E come lo rintraccia????ghid ha scritto:Non ti conviene chiedere al vecchio proprietario, non fai prima?![]()

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Q.O.
tsk il vecchio proprietario è uno di quelli che si nascondono dietro il muro di gomma del segreto svizzero
a dire il vero non ho mai avuto grosso interesse per quel cavo. l'ho attaccato e andava male. l'ho staccato e andava bene. così l'ho sempre lasciato staccato. ho dedotto che fosse un problema di centralina iniezione, visto che quando si era rotto il debimetro sulla 156 2,5 v6 aveva gli stessi sintomi.

a dire il vero non ho mai avuto grosso interesse per quel cavo. l'ho attaccato e andava male. l'ho staccato e andava bene. così l'ho sempre lasciato staccato. ho dedotto che fosse un problema di centralina iniezione, visto che quando si era rotto il debimetro sulla 156 2,5 v6 aveva gli stessi sintomi.
-
- Alfista TI
Se mi metti una foto un pò più dettagliata guardo sul manuale d'officina del QV.
- qverde
- Alfista TI
Nivola, le nostre non hanno il connettore, e vanno ancora di più di quella di Jacoponivola ha scritto:Se mi metti una foto un pò più dettagliata guardo sul manuale d'officina del QV.

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
-
- Alfista TI
e non abbiamo dovuto neppure scatalizzarle.....qverde ha scritto:Nivola, le nostre non hanno il connettore, e vanno ancora di più di quella di Jacoponivola ha scritto:Se mi metti una foto un pò più dettagliata guardo sul manuale d'officina del QV.![]()
![]()
![]()

- qverde
- Alfista TI
nivola ha scritto:e non abbiamo dovuto neppure scatalizzarle.....qverde ha scritto:Nivola, le nostre non hanno il connettore, e vanno ancora di più di quella di Jacoponivola ha scritto:Se mi metti una foto un pò più dettagliata guardo sul manuale d'officina del QV.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030