Nuova giulietta
- Batalf
- Alfista DOC
Nuova giulietta
ieri sul giornale ho visto pubblicata la foto della nuova giulietta e, al di là della carrozzeria che personalmente trovo molto bella, mi chiedo come si possa dare un nome simile a questa vettura. Già il solo fatto dei volumi non combacia con le due precendenti versioni di giulietta e trovo che non porti nulla di innovativo anzi sia il solito minestrone rimescolato a dovere.
Non voglio essere polemico, la mia è una pura e semplice constatazione, hanno perso un'occasione per non sprecare un grande nome che agli Alfisti, quelli veri, dice molto.
Non voglio essere polemico, la mia è una pura e semplice constatazione, hanno perso un'occasione per non sprecare un grande nome che agli Alfisti, quelli veri, dice molto.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Re: Nuova giulietta
Hai ragione da vendere Giacomo, la macchina appare con una bella linea, ben calibrata, anche gli interni non sono male....MA....
E il ma è doveroso, analizziamo questa nuova giulietta.....E' UNA BRAVO CON IL VESTITO ALFA.
NON CI SONO DIFFERENZE DI PIANALE;
NON CI SONO DIFFERENZE DI MOTORIZZAZIONI, per ora;
NON CI SONO DIFFERENZE DI SOSPENSIONI...
Allora la Bravo la conosciamo, va bene e non è niente male come auto, come mi giustificano il costo maggiore su una vettura, che a parte il vestito, è identica?
Questo sarebbe il nuovo corso alfa romeo...ora io tutti i giorni giro con la 156, non sarà una alfa romeo in piena regola, ma almeno avevano tenuto distinte le sospensioni, che sulle 156 erano proprie e i risultati si vedevano, almeno i motori erano dedicati, ma qui cosa hanno fatto?
Sono sincero, questa di chiamarla poi Giulietta mi fa anche pena...sarà per chè io sono "retrogrado"...
Poi l'estetica c'è ma non basta....ma il Dott.M. in una vergognosa intervista uscita di recente ha fatto dichiarazioni che mettono i brividi.
E il ma è doveroso, analizziamo questa nuova giulietta.....E' UNA BRAVO CON IL VESTITO ALFA.
NON CI SONO DIFFERENZE DI PIANALE;
NON CI SONO DIFFERENZE DI MOTORIZZAZIONI, per ora;
NON CI SONO DIFFERENZE DI SOSPENSIONI...
Allora la Bravo la conosciamo, va bene e non è niente male come auto, come mi giustificano il costo maggiore su una vettura, che a parte il vestito, è identica?
Questo sarebbe il nuovo corso alfa romeo...ora io tutti i giorni giro con la 156, non sarà una alfa romeo in piena regola, ma almeno avevano tenuto distinte le sospensioni, che sulle 156 erano proprie e i risultati si vedevano, almeno i motori erano dedicati, ma qui cosa hanno fatto?
Sono sincero, questa di chiamarla poi Giulietta mi fa anche pena...sarà per chè io sono "retrogrado"...
Poi l'estetica c'è ma non basta....ma il Dott.M. in una vergognosa intervista uscita di recente ha fatto dichiarazioni che mettono i brividi.

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
- mali_74
- Alfista Q.O.
-
- Aspirante Alfista
a mé sinceramente mi viene il voltastomaco solo a vederla, e non parliamo del nome che le hanno dato 

-
- Alfista Q.O.
quoto!Ivano75 ha scritto:a mé sinceramente mi viene il voltastomaco solo a vederla, e non parliamo del nome che le hanno dato
il bat o andrea (2tto) avranno sicuramente modo di dirlo di persona al dott. m. essendo lui cittadino svizzero residente a lugano!
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
C'è prorpio poco da dire. Già ieri l'altro ieri sono circolate le prime foto dell'auto nella sua veste definitiva e veniva comunicato quello che dovrebbe essere il nome ufficiale.
Oltre al nome questa macchina (e non automobile) è l'ennesimo insulto rivolto all'Alfa Romeo.
Come dice giustamente Federico non ha nessuna caratteristica che la differenzia dalla Bravo.
E personalmente le trovo anche più brutta. Hanno corretto lievemente le linee e "appiccicato" uno scudo Alfa Romeo.
Inoltre, come comunicato da Marchinne ad una importante rivista del settore auto, gli investimenti per Alfa Romeo sono congelati. Fiat, con Alfa Romeo sta perdendo parecchio ogni anno.
La situazione è molto triste anche nei confronti di quelle poche testimonianze di Alfa Romeo che erano riuscite a sopravvivere fino ai giorni nostri.
Oltre al nome questa macchina (e non automobile) è l'ennesimo insulto rivolto all'Alfa Romeo.
Come dice giustamente Federico non ha nessuna caratteristica che la differenzia dalla Bravo.
E personalmente le trovo anche più brutta. Hanno corretto lievemente le linee e "appiccicato" uno scudo Alfa Romeo.
Inoltre, come comunicato da Marchinne ad una importante rivista del settore auto, gli investimenti per Alfa Romeo sono congelati. Fiat, con Alfa Romeo sta perdendo parecchio ogni anno.
La situazione è molto triste anche nei confronti di quelle poche testimonianze di Alfa Romeo che erano riuscite a sopravvivere fino ai giorni nostri.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
- ar75
- Alfista TI
Ma è gia uscita il FL della Bravo ? Non ricordo di averlo letto da nessuna parte 

"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Infatti Giovanni, e credimi, tu mi conosci e sai bene che li ho sempre difesi, li difendevo perchè pensavo che prima o poi avrebbero capito cosa significa Alfa Romeo, cosa significano 18.600.000 Contatti google, più di Porsche....
Pensavo che fosse unicamente una questione di mancanza di fondi a limitare gli sviluppi....ma vedendo cosa succede, oggi penso che invece siano spinti da una sorta di avversione miope, verso un marchio che se sfruttato avrebbe un potenziale BOMBA!!!
Almeno...lo ripeto fino ad oggi si erano differenziate le caratteristiche, seppur magari con risultati non attesi da noi "retrogradi", si era cercato di tenere divise le cose, con caratteristiche di distinzione, le 159, erano dotate di proprie sospensioni, si propri motori, nel bene o nel male...
La mia 156 ha valori di coppia differenti da quelli della Stilo, dotata del medesimo 1910 Diesel....oltre ad avere una personalizzazione oltre che puramente estetica anche tecnologica...
OGGI NULLA.....e pensano di andare ad attingere dalla Chrysler il patrimonio di competenze progettuali, per le future alto di gamma...MA PORCOGIUDA, il patrimonio c'era lo si aveva, hanno devastato tutto, facendo scappare i migliori tecnici, tarpando le ali ai progettisti, e ora hanno chiuso il centro stile....
Il Dott.M viene a dire che il marchio rimette...ma non si chiede come mai??? Ci sono auto lasciate a se stesse, da quanto non vedete una pubblicità della 159, della Spider o della Brera, la GT è li con un unica motorizzazione e non ha mai visto un restyling...la 166 è stata abbandonata e mai rimpiazzata, i motori a 6 cilindri sono morti e rimpiazzati da motori ibirdi Holden-GM-Alfa, montabili solo sulle auto con piattaforma GM-Fiat, le 147 a benzina fino ad oggi montano solo il vecchio 1600 della famiglia pratola, oramai in pensione, sulle GT non montano altro che il diesel perchè non hanno altro da mettergli o non vogliono...Hanno sviluppato l'ottimo BI TURBO DIESEL non lo mantano sulle ALFA solo sulla Delta...poi dicono che il marchio non vende? MA COME PENSANO DI VENDERE GESTENDO IN QUESTO MODO???????

Pensavo che fosse unicamente una questione di mancanza di fondi a limitare gli sviluppi....ma vedendo cosa succede, oggi penso che invece siano spinti da una sorta di avversione miope, verso un marchio che se sfruttato avrebbe un potenziale BOMBA!!!
Almeno...lo ripeto fino ad oggi si erano differenziate le caratteristiche, seppur magari con risultati non attesi da noi "retrogradi", si era cercato di tenere divise le cose, con caratteristiche di distinzione, le 159, erano dotate di proprie sospensioni, si propri motori, nel bene o nel male...
La mia 156 ha valori di coppia differenti da quelli della Stilo, dotata del medesimo 1910 Diesel....oltre ad avere una personalizzazione oltre che puramente estetica anche tecnologica...
OGGI NULLA.....e pensano di andare ad attingere dalla Chrysler il patrimonio di competenze progettuali, per le future alto di gamma...MA PORCOGIUDA, il patrimonio c'era lo si aveva, hanno devastato tutto, facendo scappare i migliori tecnici, tarpando le ali ai progettisti, e ora hanno chiuso il centro stile....
Il Dott.M viene a dire che il marchio rimette...ma non si chiede come mai??? Ci sono auto lasciate a se stesse, da quanto non vedete una pubblicità della 159, della Spider o della Brera, la GT è li con un unica motorizzazione e non ha mai visto un restyling...la 166 è stata abbandonata e mai rimpiazzata, i motori a 6 cilindri sono morti e rimpiazzati da motori ibirdi Holden-GM-Alfa, montabili solo sulle auto con piattaforma GM-Fiat, le 147 a benzina fino ad oggi montano solo il vecchio 1600 della famiglia pratola, oramai in pensione, sulle GT non montano altro che il diesel perchè non hanno altro da mettergli o non vogliono...Hanno sviluppato l'ottimo BI TURBO DIESEL non lo mantano sulle ALFA solo sulla Delta...poi dicono che il marchio non vende? MA COME PENSANO DI VENDERE GESTENDO IN QUESTO MODO???????

- ar75
- Alfista TI
Superquotone d'oro per l'amico AR115.116.9324556768905465232526678 

"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
ar75 ha scritto:Superquotone d'oro per l'amico AR115.116.9324556768905465232526678

- sergio105
- Alfista Q.V.
Tempo fà ebbi a che discutere (simpaticamente) con qualche membro del forum sulle scelte Fiat in merito all'Alfa Romeo.
Niente innovazioni, piattaforme comuni ad altri modelli, motorizzazioni globalizzate, innovazioni inesistenti, usurpazioni di denominazioni storiche inaccettabili.......
Non dico più nulla, sono stanco.....Ha ragione il buon Giò: l'Alfa Romeo siamo noi e basta
Che amarezza.....
Niente innovazioni, piattaforme comuni ad altri modelli, motorizzazioni globalizzate, innovazioni inesistenti, usurpazioni di denominazioni storiche inaccettabili.......
Non dico più nulla, sono stanco.....Ha ragione il buon Giò: l'Alfa Romeo siamo noi e basta

Che amarezza.....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- giomartello
- Alfista Q.V.
Scusate amici, ma sono sempre i soliti discorsi, che altro non fanno se non farci arrabbiare. Come già detto e ridetto, l'Alfa Romeo come la intendiamo noi, la Vera Alfa Romeo, non esiste più da un pezzo. Le auto nuove col marchio che noi amiamo, sono solo macchine, come le ha giustamente definite Giovanni, come le altre. Nè più nè meno. Certo infastidisce il fatto che riesumino nomi dalla grande tradizione peraltro molto fuori luogo visto il prodotto, ma loro sono i proprietari del Marchio, con annessi e connessi, e fanno ciò che gli pare. Quindi, fatti loro. La imminente uscita di una nuova Alfa Romeo, ormai, mi tange come la notizia dell'imminente uscita di una nuova Ford, o Toyota, o quello che volete. E' triste, ma per me è così. Possiamo solo considerarci dei fortunati, perchè noi le Alfa Romeo, quelle Vere, le abbiamo nel garage.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- sergio105
- Alfista Q.V.
BRAVO GIO'
BBUUUHHHHHH BBUUUUUHHHHHH
CHE TRISTEZZA

BBUUUHHHHHH BBUUUUUHHHHHH

(Oo=v=oO)
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Purtroppo è così!
Avete ragione, dopo tutto è così!
Avete ragione, dopo tutto è così!
-
- Alfista Q.O.
in mezzo a tutto questo
e sapendo voi tutti come io la pensi
ho preso oggi una 159 sw 2,4 automatica executive
non c'è niente da fare è una bellissima macchina!

- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
E' vero è una bellissima macchina...ma vedo comunque nero nel futuro!
- Batalf
- Alfista DOC
sul contenuto sono d'accordo con te Giò, è vero, sono i padroni del marchio e fanno ciò che vogliono, come è vero che non mi aspetto un granchè ogni volta che presentano un nuovo modello. Però vedi non trovo che siano i soliti discorsi e a questo punto non devono neppure farci arrabbiare, perchè se è vero che noi siamo fortunati in quanto conosciamo ciò che un'Alfa Romeo deve essere e rappresentare, trovo sia corretto parlarne perchè se si riesce a far passare il nostro messaggio anche a un solo nuovo appassionato, queste parole non saranno state inutili.giomartello ha scritto:Scusate amici, ma sono sempre i soliti discorsi, che altro non fanno se non farci arrabbiare. Come già detto e ridetto, l'Alfa Romeo come la intendiamo noi, la Vera Alfa Romeo, non esiste più da un pezzo. Le auto nuove col marchio che noi amiamo, sono solo macchine, come le ha giustamente definite Giovanni, come le altre. Nè più nè meno. Certo infastidisce il fatto che riesumino nomi dalla grande tradizione peraltro molto fuori luogo visto il prodotto, ma loro sono i proprietari del Marchio, con annessi e connessi, e fanno ciò che gli pare. Quindi, fatti loro. La imminente uscita di una nuova Alfa Romeo, ormai, mi tange come la notizia dell'imminente uscita di una nuova Ford, o Toyota, o quello che volete. E' triste, ma per me è così. Possiamo solo considerarci dei fortunati, perchè noi le Alfa Romeo, quelle Vere, le abbiamo nel garage.
Non che personalmente speri di sentire girare di nuovo un buon bialbero o un Busso o, utopia vera e propria, un boxer nel cofano di una Alfa Romeo ma almeno di non comperare una fiat a tutti gli effetti, camuffata da Alfa Romeo.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
mi viene da pensare che il tutto sia stato ordito di proposito, e che fosse nei piani già da tempo.
vista la schiera di appassionati e l'immagine di alfa come vettura esotica nei mercati esteri, le potenzialità ci sarebbero state.
è inutile che fiat lamenti che alfa vende poco: ovvio, non ha prodotto.
guardate bmw: fa macchine per ogni gusto. ha colpito nel segno con i suv, insieme a mercedes ml e volvo xc90, la x5 è stata fra le prime suv. e ne hanno vendute tante.
idem con la x3: la prima suv medio-piccola, e ne hanno vendute una camionata. nel 2003, alfa avrebbe potuto lanciare una suv medio-piccola, la kamal, su base alfa 147-156, in un momento dove l'unica concorrente era la x3.
e la gt cabrio?
più prodotto offri, più ne vendi.
piattaforme condivise, componentistica pure.
sono d'accordo che non si può di punto in bianco avere una gamma così ampia. ma neanche offrire così poco e lamentarsi che non si vende.
vista la schiera di appassionati e l'immagine di alfa come vettura esotica nei mercati esteri, le potenzialità ci sarebbero state.
è inutile che fiat lamenti che alfa vende poco: ovvio, non ha prodotto.
guardate bmw: fa macchine per ogni gusto. ha colpito nel segno con i suv, insieme a mercedes ml e volvo xc90, la x5 è stata fra le prime suv. e ne hanno vendute tante.
idem con la x3: la prima suv medio-piccola, e ne hanno vendute una camionata. nel 2003, alfa avrebbe potuto lanciare una suv medio-piccola, la kamal, su base alfa 147-156, in un momento dove l'unica concorrente era la x3.
e la gt cabrio?
più prodotto offri, più ne vendi.
piattaforme condivise, componentistica pure.
sono d'accordo che non si può di punto in bianco avere una gamma così ampia. ma neanche offrire così poco e lamentarsi che non si vende.
- giomartello
- Alfista Q.V.
Giusto Giacomo. Non inendevo dire che è sbagliato parlarne, ma che è giusto parlarne senza prendersela, come di un qualsiasi argomento d'attualità.Batalf ha scritto:sul contenuto sono d'accordo con te Giò, è vero, sono i padroni del marchio e fanno ciò che vogliono, come è vero che non mi aspetto un granchè ogni volta che presentano un nuovo modello. Però vedi non trovo che siano i soliti discorsi e a questo punto non devono neppure farci arrabbiare, perchè se è vero che noi siamo fortunati in quanto conosciamo ciò che un'Alfa Romeo deve essere e rappresentare, trovo sia corretto parlarne perchè se si riesce a far passare il nostro messaggio anche a un solo nuovo appassionato, queste parole non saranno state inutili.giomartello ha scritto:Scusate amici, ma sono sempre i soliti discorsi, che altro non fanno se non farci arrabbiare. Come già detto e ridetto, l'Alfa Romeo come la intendiamo noi, la Vera Alfa Romeo, non esiste più da un pezzo. Le auto nuove col marchio che noi amiamo, sono solo macchine, come le ha giustamente definite Giovanni, come le altre. Nè più nè meno. Certo infastidisce il fatto che riesumino nomi dalla grande tradizione peraltro molto fuori luogo visto il prodotto, ma loro sono i proprietari del Marchio, con annessi e connessi, e fanno ciò che gli pare. Quindi, fatti loro. La imminente uscita di una nuova Alfa Romeo, ormai, mi tange come la notizia dell'imminente uscita di una nuova Ford, o Toyota, o quello che volete. E' triste, ma per me è così. Possiamo solo considerarci dei fortunati, perchè noi le Alfa Romeo, quelle Vere, le abbiamo nel garage.
Non che personalmente speri di sentire girare di nuovo un buon bialbero o un Busso o, utopia vera e propria, un boxer nel cofano di una Alfa Romeo ma almeno di non comperare una fiat a tutti gli effetti, camuffata da Alfa Romeo.

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- giomartello
- Alfista Q.V.
La 159 è bellissima! Non vorrei che le mie parole venissero fraintese. Avendo scartato da tempo l'ipotesi di usare una storica come auto di tutti i giorni, io giro con una 156, e la 159 è attualmente di gran lunga la mia auto preferita tra le berline moderne.JacoQV ha scritto:in mezzo a tutto questo

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815