ADDIO ARESE
-
- Aspirante Alfista
ADDIO ARESE
qualque foto......per no dimenticare !!!!!!
-
- Alfista Q.O.
Re: ADDIO ARESE
Sei entrato nei silos? O negli uffici ex centro stile?
Io entrai nella nave, ex dirigenziale. Scrivanie vuote che sembravano abbandonate il giorno prima... Solo quando ti avvicinavi notavi la polvere sopra
Io entrai nella nave, ex dirigenziale. Scrivanie vuote che sembravano abbandonate il giorno prima... Solo quando ti avvicinavi notavi la polvere sopra

- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
- Alfista TI
Però peccato, con un pò di buona volontà potevano creare un impero che sicuramente avrebbe portato molti turisti e di conseguenza molti dineros!!!!

- Batalf
- Alfista DOC
e' vero Luca, proprio cosi'
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista TI
il progetto c'era, con tanto di sviluppi economici e tempi di ritorno degli investimenti, ma dalle ultime voci che ho sentito un mese fa al momento non se ne farà certamente nulla...TOPOSSO ha scritto:Però peccato, con un pò di buona volontà potevano creare un impero che sicuramente avrebbe portato molti turisti e di conseguenza molti dineros!!!!![]()
![]()
- sergio105
- Alfista Q.V.
Io caratterialmente non butto via niente, conservo, raccolgo, archivio e chi aveva tutto questo ben di Dio lo ha gettato alle ortiche!
Pensare a cosa facevamo e vedere ora questo scempio....
Non commento. Sono stufo....
Pensare a cosa facevamo e vedere ora questo scempio....
Non commento. Sono stufo....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
- Alfista Q.O.
Turisti Topo?
A Ingolstadt la VW non ha una fabbrica chiusa per i turisti. A Göteborg la Geely non ha una fabbrica chiusa per i turisti. Ci fanno le macchine! E assumono personale! Ad Arese la FIAT ha una fabbrica chiusa per i topi e un museo che cade a pezzi!
A Ingolstadt la VW non ha una fabbrica chiusa per i turisti. A Göteborg la Geely non ha una fabbrica chiusa per i turisti. Ci fanno le macchine! E assumono personale! Ad Arese la FIAT ha una fabbrica chiusa per i topi e un museo che cade a pezzi!
-
- Aspirante Alfista
Ciao a tutti
Avete tutti ragione pero
Colpa dei politici sè siamo arrivati lì ì sbagli oramai sono stati fatti, ansi forse di luraghi con l'alfasud,luraghi che purtroppo era un uomo che amava la gente í suoi operai, technici, quando l'iri la cacciato fuori sono comminciati i guai per l'alfa
Queste foto sono una testimonianza del assurdita degli uomini è del l'ha l'ora potenza,del l'ha l'ora politica, oggi è cosi, purtroppo Arese l'abbiamo rovinato,noi,scioperi,politici,sindacati, siamo tutti responsabile il portello oramai no c'è piu, Arese magari fra poco sè nè endra per sempre lè foto saranno lè ultime cose che rimadrà....
Altre foto tra poco!
Avete tutti ragione pero
Colpa dei politici sè siamo arrivati lì ì sbagli oramai sono stati fatti, ansi forse di luraghi con l'alfasud,luraghi che purtroppo era un uomo che amava la gente í suoi operai, technici, quando l'iri la cacciato fuori sono comminciati i guai per l'alfa
Queste foto sono una testimonianza del assurdita degli uomini è del l'ha l'ora potenza,del l'ha l'ora politica, oggi è cosi, purtroppo Arese l'abbiamo rovinato,noi,scioperi,politici,sindacati, siamo tutti responsabile il portello oramai no c'è piu, Arese magari fra poco sè nè endra per sempre lè foto saranno lè ultime cose che rimadrà....
Altre foto tra poco!
- bmk
- Alfista Junior
Signori l'Italia é l'Italia... e certe volte bisogna aggiungerci 'purtroppo'

Abbiamo così tanta roba che ce ne "sbattiamo" di altrettanta...
Che tristezza vedere queste foto...

Abbiamo così tanta roba che ce ne "sbattiamo" di altrettanta...
Che tristezza vedere queste foto...
-
- Alfista TI
Addio ragazzi...7590 ha scritto:ansi forse di luraghi con l'alfasud
-
- Aspirante Alfista
esteta, perchè addio?
no volevo aprire le ferite di uno tempo passato,he sè lo fatto mi dispiace
no c'entra niente sud-nord quello che volevo dire è che Arese diventasse troppo piccolo, la decisione di luraghi era di fare lavorare il mezzogiorno, dove c'era disocupazione ed era giusto è molto umano da parte sua, ma ì politici sempre loro li ha no messo ì bastoni dentro lè ruote,ed è successo quelo che è successo!
ma dammi il tuo parere? invece di un addio
no volevo aprire le ferite di uno tempo passato,he sè lo fatto mi dispiace

no c'entra niente sud-nord quello che volevo dire è che Arese diventasse troppo piccolo, la decisione di luraghi era di fare lavorare il mezzogiorno, dove c'era disocupazione ed era giusto è molto umano da parte sua, ma ì politici sempre loro li ha no messo ì bastoni dentro lè ruote,ed è successo quelo che è successo!

-
- Aspirante Alfista
ecco nuove foto......per esteta 

- Duetto91
- Alfista TI
Per quanto mi riguarda la fiat le può chiudere anche tutte le sue fabbriche , l'importante è che prima di farlo ceda il marchio Alfa a qualcuno che se lo meriti!JacoQV ha scritto:Turisti Topo?
DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
-
- Alfista Q.O.
non lo farà mai, da che mondo è mondo la politica fiat è di acquisire marchi per annichilirli, farli chiudere e vendere le proprietà immobiliari. se fiat cedesse alfa romeo rischierebbe che qualcuno la prenda e ne faccia un grande marchio, con un'ampia gamma e una distribuzione mondiale, e fiat, la concorrenza, proprio non la vuole.Duetto91 ha scritto:Per quanto mi riguarda la fiat le può chiudere anche tutte le sue fabbriche , l'importante è che prima di farlo ceda il marchio Alfa a qualcuno che se lo meriti!
-
- Alfista Junior
Beh, hai ragione, è già successo con altri marchi italiani, e Alfa Romeo è grande davvero anche da solo, figuriamoci se fosse spinto da qualcuno che ci crede veramente.JacoQV ha scritto:Duetto91 ha scritto: se fiat cedesse alfa romeo rischierebbe che qualcuno la prenda e ne faccia un grande marchio, con un'ampia gamma e una distribuzione mondiale, e fiat, la concorrenza, proprio non la vuole.
C'è gente in tutto il mondo che ammira il marchio, e aziende che vorrebbero esserne proprietarie, secondo me, e farebbe la felicità di molti utilizzatori davvero, se fosse ceduto....
Nel deserto di Arese, ormai, qualche sabato fa, fuori dal perimetro della sede, era rimasto solo un capanno, con qualche omino di presidio e varie bandiere rosse con scritte che, nel passaggio, non ho avuto il tempo di leggere (incredibile).

Ormai è storia, e, qui da noi è finita così, per comportamenti che sono stati di tutti (e, quindi, di nessuno, alla fine) ....
-
- Aspirante Alfista
se fiat cedesse alfa romeo rischierebbe che qualcuno la prenda e ne faccia un grande marchio, con un'ampia gamma e una distribuzione mondiale, e fiat, la concorrenza, proprio non la vuole.
è per quello che giustamente la fiat era contro l'apertura di pomigliano d'arco, perchè fare piccole machine era il suo compito l'Alfa, con la sud fasceva la sua propria concorrenza, però nel 86 lo stato è specialmento romito
la regalata alla fiat.
il resto lo conosciamo tutti
è per quello che giustamente la fiat era contro l'apertura di pomigliano d'arco, perchè fare piccole machine era il suo compito l'Alfa, con la sud fasceva la sua propria concorrenza, però nel 86 lo stato è specialmento romito

il resto lo conosciamo tutti

-
- Alfista TI
Ma dai! Ormai lo sanno anche i muri che il progetto d'investimento nel meridione (che per inciso è l'unica opera pubblica italiana che ha rispettato i budget di spesa)7590 ha scritto:esteta, perchè addio?
no volevo aprire le ferite di uno tempo passato,he sè lo fatto mi dispiace![]()
non ha tolto nessuna fonte allo stabilimento di Arese
che soprattutto in quegli anni ha progettato e prodotto le migliori vetture nate sotto questa stella
Non si può dire neanche che l'I.N.C.A. abbia eroso l'immagine del marchio
perchè i modelli presenti in listino dal '72 all'86 sono stati tra i più amati di sempre
e anche i meno esperti avevano un'idea chiara di quale fosse il suo posizionamento
Mi puoi invece dire che la joint-venture con i giapponesi è stato un'errore madornale
nonostante neanche questo progetto abbia rubato un centesimo dalle casse di Arese (anche se sono note quali fossero le reali necessità dell'epoca di entrambi gli stabilimenti attivi in termini d'investimenti e dunque di risorse finanziarie)
ma sono stati così tanti e rilevanti gli errori che non si può continuare ad attribuire la colpa all'ALFAsud!
-
- Alfista Junior
Alfa Romeo è sempre stato un marchio che ha prodotto auto di qualità, e, in questo senso, speciali, quasi di elite, al punto che, alla fine, diventavano un punto di riferimento per tutti (V. Giulia e Alfetta, per esempio).
Credo che uno degli errori più madornali sia stato voler scendere sotto questo standard, per una "produttività" che ha portato solo disgrazie, in una zona della nostra Italia dove tutte (e dico "tutte") le catene di produzione (anche quelle Fiat) sono sempre state viste come un corpo estraneo, e come tali sono state "espulse".
Ho i capelli bianchi, e queste cose le ho viste, come tutti quelli che hanno la mia età.
Chi vuole tenere gli occhi aperti, le vede ancora oggi, ma non per molto ancora, credo.
Siamo agli ultimi fuochi, anche a Torino, poi il silenzio.
Non aggiungerei altro.
Credo che uno degli errori più madornali sia stato voler scendere sotto questo standard, per una "produttività" che ha portato solo disgrazie, in una zona della nostra Italia dove tutte (e dico "tutte") le catene di produzione (anche quelle Fiat) sono sempre state viste come un corpo estraneo, e come tali sono state "espulse".
Ho i capelli bianchi, e queste cose le ho viste, come tutti quelli che hanno la mia età.
Chi vuole tenere gli occhi aperti, le vede ancora oggi, ma non per molto ancora, credo.
Siamo agli ultimi fuochi, anche a Torino, poi il silenzio.
Non aggiungerei altro.
- lele
- Alfista TI
maxiquotata!!!!!!STESPIT ha scritto:Alfa Romeo è sempre stato un marchio che ha prodotto auto di qualità, e, in questo senso, speciali, quasi di elite, al punto che, alla fine, diventavano un punto di riferimento per tutti (V. Giulia e Alfetta, per esempio).
Credo che uno degli errori più madornali sia stato voler scendere sotto questo standard
ALFAMANIACO N° 22
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm