Non l'avevo mai vista, certo che il capo del governo che scrive al costruttore segnalando che l'auto non e' tutta Italiana....
Bellissimo che la tromba Francese non funzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Batalf ha scritto:quanto scritto rispecchia proprio la sua idea, è stato comunque un grande estimatore delle Alfa Romeo
Infatti, sul libro che ho preso ci sono foto di Campari che prima o durante la MM si ferma a fargli vedere la 1500 (spero di non sbagliare modello)..
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Maicol ha scritto:Questa è la bozza della risposta:
Fantastica!!
Mi incuriosiva sapere cosa l'Ing Romeo avesse risposto
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Carlo ha scritto:
Mi incuriosiva sapere cosa l'Ing Romeo avesse risposto
Ma se non si capisce nulla, ho trovato la risposta messa giù come il ciel comanda:
Onestamente ho preferito la parte scritta a mano, ne avevo colto la maggior parte del testo e mi ero evitato le ultime considerazioni fatte dall'Ing
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Grande 3D!!!!
Com'era "avanti" Benito..... se solo avesse scelto l'alleato giusto....
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
questa si che è cronaca storica ! davvero molto interessante.... D'altra parte sono molte le foto del Duce su Alfa, ed è nota la sua passione per il Biscione.
Ma io mi chiedo: mandi una lettera al Duce con tutte quelle correzioni? Che gli costava riscriverla
Carlo ha scritto:
Onestamente ho preferito la parte scritta a mano, ne avevo colto la maggior parte del testo e mi ero evitato le ultime considerazioni fatte dall'Ing
Quali? che gli italiani non comprano italiano o che "Iddio le dia sempre la forza per compiere la nostra Italia"?
nivola ha scritto:D'altra parte sono molte le foto del Duce su Alfa, ed è nota la sua passione per il Biscione.
Maicol ha scritto:Ma io mi chiedo: mandi una lettera al Duce con tutte quelle correzioni? Che gli costava riscriverla
Carlo ha scritto:
Quali? che gli italiani non comprano italiano o che "Iddio le dia sempre la forza per compiere la nostra Italia"?
E' vero che va contestualizzata, ma dal grazie in poi, mi puzza di ruffianata stucchevole che non associavo alla persona che mi ha dato fastidio leggere.
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Maicol ha scritto:Ma io mi chiedo: mandi una lettera al Duce con tutte quelle correzioni? Che gli costava riscriverla
Carlo ha scritto:
E' vero che va contestualizzata, ma dal grazie in poi, mi puzza di ruffianata stucchevole che non associavo alla persona che mi ha dato fastidio leggere.
Povero Ing.Romeo...Aveva qualche scelta? Poteva dar contro al Duce? Sarebbe stato un folle...
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
Avete idea di chi fosse l'Ing. Romeo ? Era un soggetto un pò "on the border", uno speculatore, oggi forse qualcuno azzarderebbe anche la definizione di "furbetto"... L'ha messo in quel posto alle banche... e non solo !
Non mi sorprendo affatto per una "ruffianata stucchevole" al Duce.... e comunque Sergio non ha affatto torto...
nivola ha scritto:Avete idea di chi fosse l'Ing. Romeo ? Era un soggetto un pò "on the border", uno speculatore, oggi forse qualcuno azzarderebbe anche la definizione di "furbetto"... L'ha messo in quel posto alle banche... e non solo !
Non mi sorprendo affatto per una "ruffianata stucchevole" al Duce.... e comunque Sergio non ha affatto torto...
Ho cannato solo con l'aggettivo "povero"
Io ho studiato in università la storia di Alfa Romeo come "case story", dalle origini ai giorni nostri, (era il 1990....). Dire che la storia di Alfa sia sempre stata travagliata corrisponde certamente al vero, sia prima che dopo la "statalizzazione". Diciamo che intorno ad Alfa spesso hanno girato tanti soggetti ambigui, tanti pescecani.... Perciò personalmente non mi agito per Fiat o chissà per chi in futuro potrà arrivare: siamo sopravvissuti a tutto ed a tutti, andando comunque avanti, (e direi più che bene...), e son certo che continueremo anche per i prossimi cent'anni !