ADDIO ARESE

il Portello - Arese - Pomigliano d'Arco - Balocco ecc. i luoghi legati ad Alfa Romeo
Rispondi
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: ADDIO ARESE

Messaggio da bmk »

Le foto mi fanno rabbrividire... un sito industriale non indifferente... e quello che più fa rabbrividire è quello che manca e non si vede più! :? :? :?
Ultima modifica di bmk il 19 dic 2014 23:03, modificato 2 volte in totale.
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Mi sa tanto che è arrivata la fine anche di ARESE... :cry: :cry: :cry:

Riporto cio che ho letto su un'altro forum
Brutte notizie, purtroppo temo il peggio. Hanno cominciato a smontare, manca già una discreta parte delle coperture del lato lungo fronte autostrada. La pittura non dovrebbe essere opera di vandali anche perché data sistematicamente, ma sembra piuttosto il primer con cui si tratta l'amianto prima di smontarlo. Domani vado in loco per servizio fotografico. Il mio animo pessimista si strazia tra i brutti presagi...
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
7590
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 7590 »

ar75 ha scritto:Mi sa tanto che è arrivata la fine anche di ARESE... :cry: :cry: :cry:

Riporto cio che ho letto su un'altro forum
Brutte notizie, purtroppo temo il peggio. Hanno cominciato a smontare, manca già una discreta parte delle coperture del lato lungo fronte autostrada. La pittura non dovrebbe essere opera di vandali anche perché data sistematicamente, ma sembra piuttosto il primer con cui si tratta l'amianto prima di smontarlo. Domani vado in loco per servizio fotografico. Il mio animo pessimista si strazia tra i brutti presagi...
di quale forum si tratta?
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Ecco le prove...stanno cominciando a smantellare :evil:
La pittura rossa è una specie di conservante per trattare
l'eternit /amianto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Inevitabile, prima o poi :cry:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

:cry: :cry: Che tristezza
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
7590
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 7590 »

qualque imagine scatate 1 mese fa :|
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Tranquilli. Dovendo riattivare le linee di produzione ed essendo l'amianto ormai fuorilegge, stanno smaltendo per poi ricoprire con pannelli solari dell'ultima generazione.
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

7590 ha scritto:
Batalf ha scritto:Decisamente delle belle immagini, per quanto riguarda la natura non posso che condividere la tua opinione :thumr: e pensare che qui nascevano dei miti ... :cry: :cry:
Si batalf miti fatti da uomini è donne che adesso (una sessantina) sono in mezzo la strada, sè andiamo ad Arese vorei che noi parliamo con quella gente, è vi assicuro che hanno tante cose da dire su Arese, le lotte, il lavoro in fabbrica, perchè uno appassionato di Alfa deve essere pure appassionato della gente che lè hanno fatto esistere.
chè ne pensi?
Non tanto per voler per forza andar contro corrente: quei 60 "poveretti" sono quelli che lo scorso anno, il 24 di giugno, hanno bloccato i cancelli di Arese e mi hanno spaccato il parabrezza della SZ con una manata solo perchè, dopo 2 ore di trattative con il responsabile della polizia ci avevano "permesso" (bontà loro, visto che eravamo sequestrati.....) di uscire, ma improvvisamente è comparso un cameraman della RAI e mi sono volati addosso bloccandomi, e chi se ne frega degli accordi raggiunti e della parola data......
Ho parlato con parecchi di loro per circa 2 ore. Secondo me sono una manica di lazzaroni ! Una signora mi ha detto di esser in CIG, mobilità, ecc. da più di 15 anni, e che deve pagare il mutuo e non ce la fa. Le ho chiesto come ha fatto per più di 15 anni: se non ce la faceva davvero dopo pochi messi qualcosa doveva inventarsi, ed invece sono passati più di 15 anni.... Io sono lombardo e conosco la realtà locale: se questi in più di 15 anni non hanno trovato un altro lavoro è perchè non lo vogliono.....
Altra cosetta: se io devo andare in casa d'altri lo faccio perchè mi invita il padrone, non un domestico che ci lavorava 10 anni prima... A casa mia si chiama violazione di domicilio... E giusto per chiudere, qualcuno, (senza far nomi....), di Automobilismo Storico mi ha detto che dai capannoni vuoti è sparita un sacco di roba. Secondo voi chi mi è stato indicato come responsabile ? Se li incontrate, chiedetelo voi ai 60 "poveretti".......
Ultima modifica di nivola il 13 giu 2011 14:20, modificato 1 volta in totale.
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Non avevo molta voglia di scriverlo per non creare lunghe diatribe, ma visto che lo ha fatto una persona intelligente come Umberto non posso far altro che dire:

QUOTONE!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :ugeek:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Non ci trovo nulla di strano nel fatto che stiano lavorando, anzi, mi fa piacere: sempre meglio che lasciar marcire tutto.
Un'informazione: Fiat ha venduto +/- il 90% della superficie quasi 10 anni fa. Mi parebbe legittimo per i nuovi proprietari, compatibilmente con i permessi ricevuti, (e ci sono....), farci quel che devono...
Il vincolo è sul Museo e (credo) sul Centro Stile, ma non è un vincolo architettonico, (non è che si parli di una villa del Palladio.....). Credo che, il linea di massima, non ci sarebbe alcun problema a buttar giù e rifare il tutto come si deve, a patto di non disperdere il patrimonio storico (le auto, le coppe, ecc.). Chi di voi non vorrebbe un nuovo museo, tra qualche anno, stile quello BMW, tanto per fare un esempio ? L'attuale è piccolo, mal disposto, non c'è neppure un bar/ristorante......
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

nivola ha scritto:Non ci trovo nulla di strano nel fatto che stiano lavorando, anzi, mi fa piacere: sempre meglio che lasciar marcire tutto.
Un'informazione: Fiat ha venduto +/- il 90% della superficie quasi 10 anni fa. Mi parebbe legittimo per i nuovi proprietari, compatibilmente con i permessi ricevuti, (e ci sono....), farci quel che devono...
Il vincolo è sul Museo e (credo) sul Centro Stile, ma non è un vincolo architettonico, (non è che si parli di una villa del Palladio.....). Credo che, il linea di massima, non ci sarebbe alcun problema a buttar giù tutto e rifare il tutto come si deve, a patto di non disperdere il patrimonio storico (le auto, le coppe, ecc.). Chi di voi non vorrebbe un nuovo museo, tra qualche anno, stile quello BMW, tanto per fare un esempio ? L'attuale è piccolo, mal disposto, non c'è neppure un bar/ristorante......
Giusto tutto ma:
1) terrei anche i muri (sistemandoli..)
2) mangerei o berei un crodino volentieri anche nella ex mensa dipendenti (sistemata..)
3) BMW ha fatto tutto ex-novo, Alfa ce l'ha già e con grande fascino

Il discorso "convenienza" tra le due scelte non la discuto perchè non ho strumenti e conoscenze per valutare una situazione del genere.
Io ragiono sempre col cuore e lo stomaco...
(Oo=v=oO)
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:Non ci trovo nulla di strano nel fatto che stiano lavorando, anzi, mi fa piacere: sempre meglio che lasciar marcire tutto.
Il vincolo è sul Museo e (credo) sul Centro Stile, ma non è un vincolo architettonico, (non è che si parli di una villa del Palladio.....). Credo che, il linea di massima, non ci sarebbe alcun problema a buttar giù tutto e rifare il tutto come si deve, a patto di non disperdere il patrimonio storico (le auto, le coppe, ecc.). Chi di voi non vorrebbe un nuovo museo, tra qualche anno, stile quello BMW, tanto per fare un esempio ? L'attuale è piccolo, mal disposto, non c'è neppure un bar/ristorante......
Giusto tutto ma:
1) terrei anche i muri (sistemandoli..)
2) mangerei o berei un crodino volentieri anche nella ex mensa dipendenti (sistemata..)
3) BMW ha fatto tutto ex-novo, Alfa ce l'ha già e con grande fascino

Il discorso "convenienza" tra le due scelte non la discuto perchè non ho strumenti e conoscenze per valutare una situazione del genere.
Io ragiono sempre col cuore e lo stomaco...
BMW ce l'aveva il museo, fatto vent'anni dopo rispetto a quello Alfa, ma non ci ha pensato 2 volte a buttar giù tutto e rifare, così come hanno fatto, ad esempio, anche Mercedes e Porsche....
Se vedi quelli, capisci perchè personalmente ritengo l'attuale struttura piccola e "vecchia" nell'impostazione museale: in fondo è poco più di un grande parcheggio..... Sai della fatica che fanno adesso per portar fuori le macchine ? non c'è neppure un montacarichi...
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

E facciamo stò montacarichi! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

sì che c'è il montacarichi
si intravede ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

E allora abbiamo risolto!
:lol: :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

sergio105 ha scritto:Non avevo molta voglia di scriverlo per non creare lunghe diatribe, ma visto che lo ha fatto una persona intelligente come Umberto non posso far altro che dire:

Mi associo al Nivola & Sergio pensiero.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

nivola ha scritto: Non tanto per voler per forza andar contro corrente: quei 60 "poveretti" sono quelli che lo scorso anno, il 24 di giugno, hanno bloccato i cancelli di Arese e mi hanno spaccato il parabrezza della SZ con una manata solo perchè, dopo 2 ore di trattative con il responsabile della polizia ci aveva "permesso" (bontà loro, visto che eravamo sequestrati.....) di uscire, ma improvvisamente è comparso un cameraman della RAI e mi sono volati addosso bloccandomi, e chi se ne frega degli accordi raggiunti e della parola data......
Ho parlato con parecchi di loro per circa 2 ore. Secondo me sono una manica di lazzaroni ! Una signora mi ha detto di esser in CIG, mobilità, ecc. da più di 15 anni, e che deve pagare il mutuo e non ce la fa. Le ho chiesto come ha fatto per più di 15 anni: se non ce la faceva davvero dopo pochi messi qualcosa doveva invertarsi, ed invece sono passati più di 15 anni.... Io sono lombardo e conosco la realtà locale: se questi in più di 15 anni non hanno trovato un altro lavoro è perchè non lo vogliono.....
Altra cosetta: se io devo andare in casa d'altri lo faccio perchè mi invita il padrone, non un domestico che ci lavorava 10 anni prima... A casa mia si chiama violazione di domicilio... E giusto per chiudere, qualcuno, (senza far nomi....), di Automobilismo Storico mi ha detto che dai capannoni vuoti è sparita un sacco di roba. Secondo voi chi mi è stato indicato come responsabile ? Se li incontrate, chiedetelo voi ai 60 "poveretti".......
Nivola santo subito !!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Grandissimo Umberto , le stesse cose qualche anno fa le scriveva Massimo Fini in un famosissimo editoriale dell'ormai scomparso Europeo.
Che tristezza. :x
Mali_74
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Non è che io sia particolarmente intelligente o chissà che: semplicemente, essendo stato costretto a star lì fermo due ore ho impiegato il tempo chiacchierando con questi signori per cercare capire qualcosa.... d'altra parte sono sempre stato convinto che non si finisca mai di imparare ed mi ha sempre irritato molto la superficialità di chi si permette di giudicare senza conoscere. Quel che n'è uscito è disarmante....
Comunque basta leggere un pò di articoli d'epoca, vedersi ogni tanto alcuni documentari/trasmissioni, (vedi ad esempio quelli che passano su Rai Storia), piuttosto che taluni libri, per capire che l'atmosfera ad Arese non era sempre da "vogliamoci tutti bene", o da "grande famiglia", e di gente che boicottava, che si imboscava o che aveva da dire sui ciliegi di Vignola piantati qua e là ce n'era, come d'altra parte ce n'era anche, (probabilmente la maggior parte), che aveva a cuore l'azienda, che si dava da fare e magari tappava i buchi lasciati da certi "colleghi".
7590
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 7590 »

sergio105 ha scritto:Non avevo molta voglia di scriverlo per non creare lunghe diatribe, ma visto che lo ha fatto una persona intelligente come Umberto non posso far altro che dire:

pensavo uno forum diverso degli altri, con persone appassionati ma sopratutto senza interessi, sergio105 sei stato il primo per andare ad Arese, puoi della gente che sta giù non t'interessa allorà.
Ho passato una descina di ore con loro, sono andanto 3 volte ho discusso con i "povereti"come dice nivola della lora storia he ti posso garantire che la lotta che stano fasciando è no soltanto per loro ma per tutta la gioventu d'italia,è per uno salario descente è no i 600€ che prendono ì cinese a posto loro sul sito del ex-alfa :evil: :evil:

No vedo piu perchè organizzare una visita dei stabilimenti sè ciascuno pensa per sè.....non dimenticate siamo tutti invitati sù questa pianeta.

saluti à tutti......per l'ultima volta
Rispondi