Buongiorno,
sulla mia 1600 S nella fusibiliera c'è un po di confusione con i fusibili....
Sul libretto d'uso putroppo non sono indicati gli amperaggi dei fusibili.
Qualcuno di voi può farmi avere uno schema elettrico dove sono indicati i fusibili con il loro amperaggio?
I membri del forum (me compreso...) stanno cercando...
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Giomartello e Batalf scherzano ovviamente ho il catalogo ricambi per la 1600 S ma non lo potrò consultare fino a domani o dopo
A memoria sui libretti u & m degli spider anni '80 dovrebbe esserci lo schema elettrico con indicati gli amperaggi dei fusibili, ma non ne sono certissimo. Se ne hai uno sottomano da consultare...
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
sergio105 ha scritto:I membri del forum (me compreso...) stanno cercando...
Sul LUM che tu hai di sicuro deve esserci
No Jacopo, in fondo all'um c'è tutto lo schema elettrico della vettura con la scatola fusibili ma senza l'indicazione dell'amperaggio di questi ultimi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ahi! Ma allora a cosa serve farmi vedere dove sono se non mi dici quali mettere?
Comunque, mi sorge il dubbio... non sono un tecnico ma i fusibili non si riconoscono dal colore?
sergio105 ha scritto:Giomartello e Batalf scherzano ovviamente ho il catalogo ricambi per la 1600 S ma non lo potrò consultare fino a domani o dopo
A memoria sui libretti u & m degli spider anni '80 dovrebbe esserci lo schema elettrico con indicati gli amperaggi dei fusibili, ma non ne sono certissimo. Se ne hai uno sottomano da consultare...
dici che sono gli stessi tra Giulia e Spider ? Su quello del Duetto ti confermo che i valori ci sono.
giomartello ha scritto:Credo che lo Spider di Nivola monti già fusibili a baionetta, mentre la Giulia quelli di vecchio tipo. Sbaglio?
il mio duetto (87) ha già quelli a baionetta, la mia ex alfetta gtv (80) aveva quelli a siluro. immagino che la giulia abbia quelli a siluro
altro indizio: se fossero quelli a baionetta, l'amperaggio sarebbe scritto sopra, oltre il fusibile essere di un colore specifico, quindi non ci sarebbero questioni; quelli a siluro invece non hanno scritto nulla, però il colore cambia sempre
Ultima modifica di JacoQV il 16 giu 2011 09:24, modificato 1 volta in totale.
giomartello ha scritto:Credo che lo Spider di Nivola monti già fusibili a baionetta, mentre la Giulia quelli di vecchio tipo. Sbaglio?
I fusibili a siluro mi pare li abbiano montati fino all'82/83...Ma non ricordo assolutamente con esattezza le date
@ Umberto
Credo che i valori di amperaggio non cambino tra i vari servizi della Giulia e del Duetto
I fusibili a siluro mi pare li abbiano montati fino all'82/83...Ma non ricordo assolutamente con esattezza le date
@ Umberto
Credo che i valori di amperaggio non cambino tra i vari servizi della Giulia e del Duetto
però ha ragione Giò: io monto già quelli a baionetta....
Si, sul IV serie si. Infatti ho detto fino ai primi anni '80....