JacoQV ha scritto:
nivola ha scritto:
sergio105 ha scritto:
a memoria la Uno entrò in listino nel 1983. La 128 rimase in vendita in mercati esteri, (ad esempio in Turchia, dov'era prodotta dalla Tofas), fino al 1985.
nivola ti vedo preparato sulla 128!
cos'è sei combattuto fra l'acquisto di una 6C anteguerra o di una 128 che ti stai documentando?
Tu sei un fanciullo, io quando è nata la 128 già c'ero, non ho bisogno di documentarmi. Avevo una decina d'anni quando mio zio, che correva in salita, mi ha portato con lui a provare una gara, e ci siamo andati con una 128, e non hai idea di quanto andasse. Il ricordo di quante cambiate faceva ogni pochi metri è indelebile: certo che all'epoca i piloti sapevano tenere l'auto nel range di giri voluto....
La prima auto con cui ho fatto stupidate, (salvo episodi precedenti non scrivibili in ambiente pubblico.....), è stata la 128 Rally di un mio amico, il più vecchio della compagnia e quindi il primo a prendere la patente, a cui lo zio aveva regalato la 128 bianca con i cofani neri, (e andava forte, seppur beveva da paura....). Gli altri andavano in disco con la Golf GTI, noi arrivavamo davanti con la 128 e lasciavamo le chiavi al ragazzo: io avevo il "giusto canale" per il Sesto Senso a Desenzano e non ti dico quante volte facevamo "l'entrata" con lì tutti in fila a guardarci e noi che piantavano l'auto in mezzo ed entravamo dritti... E' per me fonte di tanti piacevoli ricordi... mitici i sedili reclinabili.... (
).
Quindi non offenderla: è un mito della mia gioventù !