La politica che nn mi piace

Rispondi
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

La politica che nn mi piace

Messaggio da macmariomario »

Dato che siamo in terra elvetica, segnalo agli amici svizzeri che fra un po' potrete fare buoni affari in italia che per festeggiare i 150 anni della sua storia ha pensato bene di massacrare e vessare chi già paga le tasse, con un extra per aggiustare gli sprechi di palazzo ed i malcostumi che in quanto tali hanno dei costi sui cittadini che nn possono eludere le tasse, e benefici per chi invece lo fa' di norma e per le classi privilegiate , politici in testa.
Lasciando perdere le banche che è meglio ....................ecco la notiziona, ed occhio che si parla impropriamente dei SUV ma in realtà è per tutte le vettura sopra i 125kw

http://notizie.it.msn.com/topnews/artic ... =158437151

io ho un Pajero sport che ha giusto 170 cv......potrebbe forse passarla liscia
ho preso oltre al duetto un vecchio SL del 94 che ha circa 240 cv......quindi una 50ina di kw in + del limite.
Una vettura del 1994, che vale "poco" ancora e che con una tassa del genere è solo da pressare...........
Sono un lavoratore dipendente e nn avendo figli , un buon stipendio penso di potermelo spendere come voglio o debbo dar loro anche la parte che nn mi hanno tassato alla fonte?
Io comunque nn cedo e mi tengo i miei divertimenti e vadano a farselo dare nel cxxo ( perdonate il francesismo..................)
Se mai anche se nn giusto lo stesso, la tassa la mettessero sull'auto nuova che chi se la vuol comprare sa' a cosa andrebbe in contro, nn su quelle in circolazione con un effetto di pugnale alle spalle di chi ha già versato un'iva e una tassa di messa su strada/passaggio di proprietà sproporzionate e che si trova un'auto mai più rivendibile.
Politica economica anni 70/80.............Tremonti che delusione!!!!!!!!!!!!
La prossima volta che ci sarà da votare la scheda gliela infilerò io dove dico io e nn nelll'urna :evil:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
fausto
Alfista TI
Alfista TI

Re: La politica che nn mi piace

Messaggio da fausto »

Ne parlavo appunto con Jacopo. Anche per me con i V6 sta' diventando veramente una spesa questa tassa. Quando vado a versare i bolli in contanti, pensano che io sia Paperon de Paperoni. La verita' e' che per mantenere queste macchine , che danno in realta' molta soddisfazione , si e' costretti a un balzello che qualche volta di da' da pensare sul fatto se resistere o mollare l'osso a favore di una Panda Multijet ( li vorrebbero che tutti finissimo - vedi Trabant in qualche altro paese). Dovrebbero capire che un usato di 10 anni che vale (forse) 7000 € e che fa 4000 km all'anno gia' con la benzina che consuma paga un Super Bollo e non servono ulteriori 700 € di spesa. Comunque bla bla e intanto paghiamo.
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Un URRA' per lo sfogo di Mario!!!!! :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :cheers:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
criss
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da criss »

Dai Mario lo sappiamo tutti che hai anche uno Yacht da 40 m a Porto Rotondo, una villa a Cortina, ed una tenuta in Toscana....più qualche altra macchina fatta nel Modenese, di cui non ci parli mai....dai sempre a lamentarti.... :lol: :lol: :lol:
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona

SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
renatino
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da renatino »

macmariomario ha scritto:Dato che siamo in terra elvetica, segnalo agli amici svizzeri che fra un po' potrete fare buoni affari in italia che per festeggiare i 150 anni della sua storia ha pensato bene di massacrare e vessare chi già paga le tasse, con un extra per aggiustare gli sprechi di palazzo ed i malcostumi che in quanto tali hanno dei costi sui cittadini che nn possono eludere le tasse, e benefici per chi invece lo fa' di norma e per le classi privilegiate , politici in testa.
Lasciando perdere le banche che è meglio ....................ecco la notiziona, ed occhio che si parla impropriamente dei SUV ma in realtà è per tutte le vettura sopra i 125kw

http://notizie.it.msn.com/topnews/artic ... =158437151

io ho un Pajero sport che ha giusto 170 cv......potrebbe forse passarla liscia
ho preso oltre al duetto un vecchio SL del 94 che ha circa 240 cv......quindi una 50ina di kw in + del limite.
Una vettura del 1994, che vale "poco" ancora e che con una tassa del genere è solo da pressare...........
Sono un lavoratore dipendente e nn avendo figli , un buon stipendio penso di potermelo spendere come voglio o debbo dar loro anche la parte che nn mi hanno tassato alla fonte?
Io comunque nn cedo e mi tengo i miei divertimenti e vadano a farselo dare nel cxxo ( perdonate il francesismo..................)
Se mai anche se nn giusto lo stesso, la tassa la mettessero sull'auto nuova che chi se la vuol comprare sa' a cosa andrebbe in contro, nn su quelle in circolazione con un effetto di pugnale alle spalle di chi ha già versato un'iva e una tassa di messa su strada/passaggio di proprietà sproporzionate e che si trova un'auto mai più rivendibile.
Politica economica anni 70/80.............Tremonti che delusione!!!!!!!!!!!!
La prossima volta che ci sarà da votare la scheda gliela infilerò io dove dico io e nn nelll'urna :evil:

mario su dai non ti inalberare.....oltre a rimettere il superbollo ti aumentano di 4 centesimi + IVA (si puo pagare la tassa sulla tassa???) il carburante...... Suvvia noi italiani saremo felici di pagare un pò di più per aiutare gli altri...
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

renatino ha scritto:
mario su dai non ti inalberare.....oltre a rimettere il superbollo ti aumentano di 4 centesimi + IVA (si puo pagare la tassa sulla tassa???) il carburante...... Suvvia noi italiani saremo felici di pagare un pò di più per aiutare gli altri...
Si, soprattutto per aiutare gli immigrati!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: Dovremmo mandarli tutti a fondo!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
fausto
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da fausto »

Smentita ufficialmente la tassa del Superbollo !!!!!!!!!!!! Fino alla prossima volta bom
Davide75
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Davide75 »

gia',ma fino a quando???...Qualcuno un po' di tempo fa disse: Mi consenta,noi non metteremo le mani nelle tasche degli italiani che gia' pagano....(sigh!!!) :( :( :evil:
fausto
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da fausto »

Stamattina parlano di vetture con oltre 300 cv. Speriamo sia l'ultima parola.
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

criss ha scritto:Dai Mario lo sappiamo tutti che hai anche uno Yacht da 40 m a Porto Rotondo, una villa a Cortina, ed una tenuta in Toscana....più qualche altra macchina fatta nel Modenese, di cui non ci parli mai....dai sempre a lamentarti.... :lol: :lol: :lol:

E Ti avevo raccomandato di tenertele per te' certe confidenze............. :mrgreen:

comunque 300 cv o no, è il principio che è guasto, facessero pagare le tasse giuste a tutti e in galera chi le evade..................altro che condoni ecc.
Negli USA come sapete Gotti andò dentro per le tasse, mica perchè era mafioso :evil:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Rispondi