Passione Vespa!

Rispondi
Gabriele77
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Re: Passione Vespa!

Messaggio da Gabriele77 »

JacoQV ha scritto:
Gabriele77 ha scritto:Ho ripreso i lavori di restauro della mia Vespa Special 50 del 1979 4 marce e non so cosa mi conviene fare: smontare il motore che ho oppure cercarne uno già rifatto ...cosa dite?
Rifare? È fuso?
Il mio meccanico dice che un motore si cambia solo quando è realmente impossibile da recuperare.
Il motore di una Vespa è robustissimo e il più delle volte basta cambiare le guarnizioni. :)
Volevo metterlo apposto visto che le ultime volte andava bane solo con l'aria tirata se la staccavo si spegneva......dopo faceva difficoltà a mettersi in moto..penso che lo sistemerò
1971: Alfa Romeo Giulia Super "Biscione"
1976: Alfa Romeo GT Veloce
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Cambia la candela le guarnizioni l'olio e rifai la carburazione andrà meglio che nuovo!
Gabriele77
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Proverò....i lavori sono tanti...ho la carrozzeria sabbiata e la devo portare dal carrozziere poi il motore e in fine i pezzi di ricambi nuovi per montarla......ho ripreso in mano il proggetto dopo 2 anni..
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

mali_74 ha scritto:Amici , sono in trattativa per una COSA 125 ve la ricordate ? :puker: :puker: :puker:
Costa proprio poco ........ e vorrei anche vedere ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Teo ogni tanto hai delle uscite che mi fanno paura!!! :? :? :? :? :? :? :? Eppure pensavo che il Verga fosse imbattibile come belinate.....!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

mali_74 ha scritto:
JacoQV ha scritto:
mali_74 ha scritto:Amici , sono in trattativa per una COSA 125 ve la ricordate ? :puker: :puker: :puker:
Costa proprio poco ........ e vorrei anche vedere ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io me la ricordo, a me non dispiaceva!
però è davvero grossa e c'è tanta plastica...
mi sembra che avesse il miscelatore di serie.
per usarla a giacalüstra va bene a mio parere, quella puoi lasciarla con le chiavi su, che nessuno te la prende! :lol: :lol: :lol:

Ma infatti l'idea è quella di usarla tutti i giorni nei mesi estivi per il lavoro. :thuml:
Sarei comodo e non avrei sempre il terrore che qualcuno urti la mia VBB ..... ;)
La lascerei stare: avresti sempre la compagnia di una bella macchia di liquido dei freni sul pavimento. Purtroppo è un problema che hanno risolto solo sugli ultimi esemplari della seconda serie (quella con il faro posteriore alto).
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

marco1.6 ha scritto: La lascerei stare: avresti sempre la compagnia di una bella macchia di liquido dei freni sul pavimento. Purtroppo è un problema che hanno risolto solo sugli ultimi esemplari della seconda serie (quella con il faro posteriore alto).
E non c'è modo di rimediarvi ? :roll: :roll: :roll: :roll:
Mali_74
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

non è che perché è capitato ad una debba per forza capitare a tutte... :roll:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

In giro per la rete comunque il problema è noto.
Soprattutto parlano del sistema idraulico che gestisce la frenata al posteriore.
In pratica frenando con il freno posteriore automaticamente la frenata viene ripartita 70% dietro e 30 % davanti. Dicono che sulla Cosa 1 questo sistema non va bene e bisogna eliminarlo .... ;)
Mali_74
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

mali_74 ha scritto:In giro per la rete comunque il problema è noto.
Soprattutto parlano del sistema idraulico che gestisce la frenata al posteriore.
In pratica frenando con il freno posteriore automaticamente la frenata viene ripartita 70% dietro e 30 % davanti. Dicono che sulla Cosa 1 questo sistema non va bene e bisogna eliminarlo .... ;)
Quel sistema di ripartizione automatica era veramento assurdo: e ne ha fatto finire per terra molti!! :roll:
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Teo a parte le battute lascia perdere la cosa, io l'ho avuta e ti posso assicurare che è stato un problema che viaggiava su due ruote!!!! :shock: :shock: :shock: Piena di problemi, mi ha lasciato per la strada per sciocchezze elettriche più di una volta, aveva problemi alla frenata, una volta avevo riempito il mescelatore d'olio la sera e la mattina in garage avevo olio ovunque, il serbatoio dell'olio si era rotto!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Cercati un bel PX, magari lo paghi un pò di più, però è indistruttubile e se vuoi venderlo non hai problemi, praticamente è un assegno circolare!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

ecco ascolta il topo, prenditi un px, a proposito, io ne ho due... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

JacoQV ha scritto:ecco ascolta il topo, prenditi un px, a proposito, io ne ho due... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ecco che si scatena il venditore che è in lui !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mali_74
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

JacoQV ha scritto:ecco ascolta il topo, prenditi un px, a proposito, io ne ho due... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Inguaribile!! :lol:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

mali_74 ha scritto:

Ecco che si scatena il venditore che è in lui !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
io sono un uomo chiamato contratto!
il mio motto è "tutto ha un prezzo!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto: io sono un uomo chiamato contratto!
Allora se passo in banca ti concedi.......??????????!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

TOPOSSO ha scritto:
JacoQV ha scritto: io sono un uomo chiamato contratto!
Allora se passo in banca ti concedi.......??????????!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
certo!!!!!
ma guarda che costo caro....... è il primo tagliando!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto: Allora se passo in banca ti concedi.......??????????!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
certo!!!!!
ma guarda che costo caro....... è il primo tagliando!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]
Azz ma io scherzavo, :shock: :shock: :shock: :shock: tu non perdi occasione!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Piccoli vespisti crescono ......... :D
Ridimensiona di28062011434.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mali_74
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Anche se sono attirati dal lato oscuro ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ridimensiona di21072011459.jpg
Ridimensiona di21072011460.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mali_74
Gabriele77
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Il restauro della mia special prosegue....sto aspettando i ricambi e poi la porto in carrozzeria....a metà lavori porto anche il motore.
Rispondi