F1 a Monza

Rispondi
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

F1 a Monza

Messaggio da macmariomario »

Oggi ho visto in TV perchè sono in Sicila a lavorare , il Gp di Monza.
Vettel a parte è stata una gara + divertente del solito, ma mi ha dato una riflessione da fare : non era meglio quando il regolamento era + libero tipo anni 70 dove si innovava ed inventavano soluzioni anche stravaganti tipo Tyrrel 6 ruote che le macchine tutte uguali che ci sono in pista adesso dove basta una interpretazione azzardata tipo Brown e Red Bull ed il mondiale è morto?
Non era la F1 la fucina delle nuove invenzioni?
E' bastata l'ala mobile ed abbiamo i sorpassi................e liberalizzare qualcos'altro?
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: F1 a Monza

Messaggio da Batalf »

Almeno dopo le prime posizioni e' stata una gara interessante
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Mha, magari questa gara è stata veramente più interessante come dice il Mac però ormai la F1 fa fare dei gran pisolini!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

TOPOSSO ha scritto:Mha, magari questa gara è stata veramente più interessante come dice il Mac però ormai la F1 fa fare dei gran pisolini!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Questa gara e' stata uno spettacolo, Vettel da ieri ha dimostrato di essere un pilota con gran fegato!!
Quesl sorpasso all'esterno della Lesmo con due ruote sull'erba a 260, :o :o :o grande!!
Grande anche il mio amico Michelino che si e' difeso e ha fatto un ottimo 5 posto.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
fabietto
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da fabietto »

TOPOSSO ha scritto:Mha, magari questa gara è stata veramente più interessante come dice il Mac però ormai la F1 fa fare dei gran pisolini!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Non sono del tutto d'accordo, secondo me un passo avanti quest'anno c'è stato: diversi gran premi sono divertenti - dal mio punto di vista, chiaramente. Certo che le epiche battaglie di un tempo ce le scordiamo, "sportellate" comprese, come ad esempio il famoso duello Villeneuve-Arnoux o le lotte "casalinghe" Mansell-Piquet.
Con la scusa del "contenimento" dei costi :?: e "dell'equilibrio" delle soluzioni tecniche e dei vari parametri per avvicinare tra di loro un po' tutte le macchine e creare più spettacolo, si limita invece l'estro creativo degli ingegneri e la possibilità che qualche piccolo team ha di inventarsi qualcosa capace di dargli dei momenti di gloria. Fino a che i Grandi non lo copiano...
Certo, gli americani insegnano in più campionati che con soluzioni tecniche anche povere e livellando le prestazioni si ha spesso un "gruppone" di vetture che danno spettacolo, contando sulle strategie dei box e la bravura dei piloti. Però sviluppo e ingegno dove vanno a finire? Involuzione? Anche per portare il tutto a beneficio delle auto stradali...
Qualche tempo fa ho visto un esperimento. Un giornalista sportivo girava per i vari team con i disegni di tutte le vetture F1 ma dello stesso colore, chiedendo di riconoscerle: morale della favola, più di un ingegnere si è trovato in imbarazzo. Si somigliano un po' tutte! :cry:
Quello che mi dispiace di più è il fattore-umano che ormai è andato perduto. Ora sono tutti dei freddi piloti professionisti e l'unico momento di sorrisi e abbracci (veri o forzati) è sul podio. Una volta si era molto più amiconi, tutto era più alla portata dei comuni mortali, si fumava una sigaretta e si beveva insieme, gli sponsor non impedivano certe cose... E finite le prove del sabato si faceva magari una mini-endurance con le M1. E altre sportellate! :D Vi pensate adesso una cosa del genere??? :shock:
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Carlo ha scritto:
Questa gara e' stata uno spettacolo, Vettel da ieri ha dimostrato di essere un pilota con gran fegato!!
Quesl sorpasso all'esterno della Lesmo con due ruote sull'erba a 260, :o :o :o grande!!
Grande anche il mio amico Michelino che si e' difeso e ha fatto un ottimo 5 posto.
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Grande Schummy!!! Ha ribadito che (nonstante sia un vecchietto, ma più giovane del Carlo....) con una vettura decente, ricorda a tutti i suoi sette titoli mondiali :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
Peccato per l'ultimo treno di gomme poco performante :roll: :(
Quoto il Carlo. Vettel oggi è davvero l'uomo da battere.
Il suo compagno ha invece ribadito (come se ce ne fosse bisogno) che è uno dei peggiori piloti della storia della F1...ma quanto lo odio?? :evil:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

sergio105 ha scritto:
Carlo ha scritto:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Grande Schummy!!! Ha ribadito che (nonstante sia un vecchietto, ma più giovane del Carlo....) con una vettura decente, ricorda a tutti i suoi sette titoli mondiali :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
Peccato per l'ultimo treno di gomme poco performante :roll: :(
Quoto il Carlo. Vettel oggi è davvero l'uomo da battere.
Il suo compagno ha invece ribadito (come se ce ne fosse bisogno) che è uno dei peggiori piloti della storia della F1...ma quanto lo odio?? :evil:

Ebbene si maledetto Nick Carter, hai ragione anche questa volta :lol: :lol: ;) ;)
Schumi e' piu' giovane di me ma non di molto e vederlo correre e battagliare mi fa' sentire ancora in forma .
Lo tifo piu' adesso di quando vestiva in rosso.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

[quote="Carlo
Schumi e' piu' giovane di me ma non di molto e vederlo correre e battagliare mi fa' sentire ancora in forma .
[/quote]

::puffi:: ::puffi:: ::puffi:: ::puffi:: ::puffi::
::puffi:: ::puffi:: ::puffi:: ::puffi::
::puffi:: ::puffi:: ::puffi::
::puffi:: ::puffi::
::puffi::
:lol:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Shumy è ancora un grande, l'avessimo al posto dello scarsone brasiliano..........
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

macmariomario ha scritto:Shumy è ancora un grande, l'avessimo al posto dello scarsone brasiliano..........
:cheers: :thuml: :bounce: :cheers: :thuml: :bounce: :cheers: :thuml: :bounce: :cheers: :thuml: :bounce:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Rispondi