Grande Giovanni!!! Naturalmente quel numero ce l'ho, ma non volendo staccare la scheda ne ho cercata un'altra per poi appenderla incorniciataGiuliasprintgta ha scritto:Aprile 1966!![]()

Grande Giovanni!!! Naturalmente quel numero ce l'ho, ma non volendo staccare la scheda ne ho cercata un'altra per poi appenderla incorniciataGiuliasprintgta ha scritto:Aprile 1966!![]()
Cosa non e' venuto al mondo quell'anno...irripetibile!!!!!!Batalf ha scritto:siete dei diavoli tentatori ... non ho resistito e mi sono comperato tutta la serie Quattroruote del 1966, quell'anno è MAGICO![]()
![]()
JacoQV ha scritto:dì la verità, Giovanni, quel numero di quattroruote l'hai comprato per la prova della 124 berlina.
Batalf ha scritto:siete dei diavoli tentatori ... non ho resistito e mi sono comperato tutta la serie Quattroruote del 1966, quell'anno è MAGICO![]()
![]()
Giuliasprintgta ha scritto:JacoQV ha scritto:dì la verità, Giovanni, quel numero di quattroruote l'hai comprato per la prova della 124 berlina.![]()
A proposito di 124 berlina, alcuni collaudatori storici dell'Alfa Romeo mi raccontarono di quando provarono questa vettura, come test comparativo di prodotto, sull pista di Balocco.
La cosa che li colpì in particolare era costituita dal fatto che la scocca era decisamente debole e si deformava, creando crepe nel telaio, effettuando le normali prove sulla pista del percorso sconnesso.
Ma questa e' una fantastica notizia!!Giuliasprintgta ha scritto:JacoQV ha scritto:dì la verità, Giovanni, quel numero di quattroruote l'hai comprato per la prova della 124 berlina.![]()
A proposito di 124 berlina, alcuni collaudatori storici dell'Alfa Romeo mi raccontarono di quando provarono questa vettura, come test comparativo di prodotto, sull pista di Balocco.
La cosa che li colpì in particolare era costituita dal fatto che la scocca era decisamente debole e si deformava, creando crepe nel telaio, effettuando le normali prove sulla pista del percorso sconnesso.
Carlo ha scritto:Ma questa e' una fantastica notizia!!Giuliasprintgta ha scritto:JacoQV ha scritto:dì la verità, Giovanni, quel numero di quattroruote l'hai comprato per la prova della 124 berlina.![]()
Significa che il sistema qualita' di quel produttore funziona; una volta si crepava il telaio, adesso solo il volante...![]()
![]()
Giuliasprintgta ha scritto:Carlo ha scritto:Ma questa e' una fantastica notizia!!Giuliasprintgta ha scritto:JacoQV ha scritto:dì la verità, Giovanni, quel numero di quattroruote l'hai comprato per la prova della 124 berlina.![]()
Significa che il sistema qualita' di quel produttore funziona; una volta si crepava il telaio, adesso solo il volante...![]()
![]()
![]()
Si sa cosa la Fiat è purtroppo capace di fare.
L'aneddoto che ho riportato mi venne raccontato proprio a Balocco, quando si discuteva con gli storici collaudatori presenti di come, ai tempi, l'Alfa Romeo fosse avanti nella progettazione, in R&D, in tutto sotanzialmente rispetto alla concorrenza e di come la Giulia fosse moderna sotto tutti i punti di vista.
Il confrotno con la Fiat fu impietoso.
E sottolinearono come la loro grossa delusione si manifestò quando Fiat, con la sua filosofia costruttiva, entrò in Alfa Romeo. Pensa che frustrazione!