problemi scorsa settimana -SZ e CW

Rispondi
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Messaggio da Spiderfrek »

Si ho capito quale è con la connessione rapida, si vede che era innestato male non escludo che non sia accaduto con l'ultimo cambio della cartuccia del filtro nafta!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

fortuna che il gasolio non brucia......
se ce la fai metti una foto così do un controllo alla CW....
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Qualche foto dello smontaggio del serbatoio della SZ.
Descrizione lavoro:
1) sconnessione tubo mandata principale;
2) sconnessione tubo ritorno surplus benzina;
3) dopo aver messo della carta nastro sul bordo inferiore per protezione, ho rimosso i fermi per aprire in toto il baule per poter lavorare e l'ho fatto poggiare su un pneumatico. Ho rimosso la guarnizione del baule ed ho cominciato a mollare le viti a brugola per allentare le staffe di tenuta. Ho scollegato poi i tubi di sfiato e quello di raccordo per il rifornimento. Ho rimosso il contatto elettrico del gallegiante.
4) con un pò di fatica, (il serbatoio ci passa davvero al pelo), ho tolto il serbatoio dal baule.
5) ho rimosso il filtro benzina interno ed il galleggiante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Anche tu hai fatto il trattamento tankerite?
Nella mia GTV lo faremo!

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

qualche foto della riparazione temporanea con stucco-ferro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

AR115.116.932 ha scritto:Anche tu hai fatto il trattamento tankerite?
Nella mia GTV lo faremo!
si, me l'hanno fatto, ma non è stato fatto correttamente e non è servito a nulla !
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Azz....peccato!

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

ed ecco le foto del motore in occasione del rifacimento delle testate
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Le foto del motore mi affascinano molto più di quelle del serbatoio!!!! :thuml: :thuml: :thuml:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Anche a me, anche perchè il motore ora è a posto, mentre con il serbatoio sono ancora a metà del guado....
Sembra comunque che il problema al serbatoio sia relativamente diffuso tra le SZ: mi hanno chiesto di verificare la possibilità di farne fare nuovi un pò.....
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

nivola ha scritto:Anche a me, anche perchè il motore ora è a posto, mentre con il serbatoio sono ancora a metà del guado....
Sembra comunque che il problema al serbatoio sia relativamente diffuso tra le SZ: mi hanno chiesto di verificare la possibilità di farne fare nuovi un pò.....
Allora il problema è congenito, non dovuto al lungo fermo che la tua auto ha subito. Possibili cause? Materiali scadenti? :roll:

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

giomartello ha scritto:
nivola ha scritto:Anche a me, anche perchè il motore ora è a posto, mentre con il serbatoio sono ancora a metà del guado....
Allora il problema è congenito, non dovuto al lungo fermo che la tua auto ha subito. Possibili cause? Materiali scadenti? :roll:
Sembrerebbe che le cause siano molteplici: si tratta ormai di auto di vent'anni, spesso con basso chilometraggio e lunghi fermi. Poi su molte, compresa la mia nonostante tutti i tentativi fatti, quando piove o se lavi l'auto, entra un pò di acqua nel baule, che tende a depositarsi giusto sotto il serbatoio, ovviamente non zincato....
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

nivola ha scritto:Poi su molte, compresa la mia nonostante tutti i tentativi fatti, quando piove o se lavi l'auto, entra un pò di acqua nel baule, che tende a depositarsi giusto sotto il serbatoio, ovviamente non zincato....
Azzz.... quindi la corrosione parte dall'esterno?
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

qverde ha scritto:
nivola ha scritto:Poi su molte, compresa la mia nonostante tutti i tentativi fatti, quando piove o se lavi l'auto, entra un pò di acqua nel baule, che tende a depositarsi giusto sotto il serbatoio, ovviamente non zincato....
Azzz.... quindi la corrosione parte dall'esterno?
temo che sia un fattore "congiunto": visto lo stato della paratie interne direi che la qualità della benzina è davvero bassa, ma che comunque almeno in parte fattori esterni "aiutino"...
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Ieri ho portato la CW dal meccanico per il tagliando. Tutto Ok tranne che per le pastiglie freni anteriori, che non mi ha sostituito nonostante ce ne sia bisogno perchè non le ha trovate. Alla fine dovrebbero portargliele in giornata e quindi domani me le cambia. Io sapevo che la CW montasse l'impianto della GTA. Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono le stesse della Delta Integrale Evo, (dice che sono "quelle lunghe"): qualcuno ne sa qualcosa ?
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

l'impianto è il brembo 4 pistoncini con disco 330mm della 156 gta post modifica (le prime mie compresa avevano i dischi da 305mm soggetti a deformazioni).
renatino
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da renatino »

nivola ha scritto:Ieri ho portato la CW dal meccanico per il tagliando. Tutto Ok tranne che per le pastiglie freni anteriori, che non mi ha sostituito nonostante ce ne sia bisogno perchè non le ha trovate. Alla fine dovrebbero portargliele in giornata e quindi domani me le cambia. Io sapevo che la CW montasse l'impianto della GTA. Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono le stesse della Delta Integrale Evo, (dice che sono "quelle lunghe"): qualcuno ne sa qualcosa ?
Che bella news!!!!
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

nivola ha scritto:Ieri ho portato la CW dal meccanico per il tagliando. Tutto Ok tranne che per le pastiglie freni anteriori, che non mi ha sostituito nonostante ce ne sia bisogno perchè non le ha trovate. Alla fine dovrebbero portargliele in giornata e quindi domani me le cambia. Io sapevo che la CW montasse l'impianto della GTA. Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono le stesse della Delta Integrale Evo, (dice che sono "quelle lunghe"): qualcuno ne sa qualcosa ?
Confermo quello che ha detto Jacopo: l'impianto è quello delle ultime GTA (dischi da 330) mentre credo che la Delta Integrale Evo avesse lo stesso impianto delle prime GTA (dischi da 305).
Per la CW ti consiglio come aftermarket le Ferodo Premier FDB 1663 (stesse caratteristiche di quelle di serie ma si possono trovare a costo più contenuto).
:rr: Monty Phyton Forever :rr:
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

phyton ha scritto:
Confermo quello che ha detto Jacopo: l'impianto è quello delle ultime GTA (dischi da 330) mentre credo che la Delta Integrale Evo avesse lo stesso impianto delle prime GTA (dischi da 305).
Per la CW ti consiglio come aftermarket le Ferodo Premier FDB 1663 (stesse caratteristiche di quelle di serie ma si possono trovare a costo più contenuto).
grazie !
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Quoto. Pastiglie dedicate per la CW. Consiglio anche le Free-Tech: prezzo contenuto, morbide al punto giusto. Vanno benone.

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Rispondi