Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW
Inviato: 14 lug 2010 16:42
Si ho capito quale è con la connessione rapida, si vede che era innestato male non escludo che non sia accaduto con l'ultimo cambio della cartuccia del filtro nafta!
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si, me l'hanno fatto, ma non è stato fatto correttamente e non è servito a nulla !AR115.116.932 ha scritto:Anche tu hai fatto il trattamento tankerite?
Nella mia GTV lo faremo!
Allora il problema è congenito, non dovuto al lungo fermo che la tua auto ha subito. Possibili cause? Materiali scadenti?nivola ha scritto:Anche a me, anche perchè il motore ora è a posto, mentre con il serbatoio sono ancora a metà del guado....
Sembra comunque che il problema al serbatoio sia relativamente diffuso tra le SZ: mi hanno chiesto di verificare la possibilità di farne fare nuovi un pò.....
Sembrerebbe che le cause siano molteplici: si tratta ormai di auto di vent'anni, spesso con basso chilometraggio e lunghi fermi. Poi su molte, compresa la mia nonostante tutti i tentativi fatti, quando piove o se lavi l'auto, entra un pò di acqua nel baule, che tende a depositarsi giusto sotto il serbatoio, ovviamente non zincato....giomartello ha scritto:Allora il problema è congenito, non dovuto al lungo fermo che la tua auto ha subito. Possibili cause? Materiali scadenti?nivola ha scritto:Anche a me, anche perchè il motore ora è a posto, mentre con il serbatoio sono ancora a metà del guado....
Sembra comunque che il problema al serbatoio sia relativamente diffuso tra le SZ: mi hanno chiesto di verificare la possibilità di farne fare nuovi un pò.....
Azzz.... quindi la corrosione parte dall'esterno?nivola ha scritto:Poi su molte, compresa la mia nonostante tutti i tentativi fatti, quando piove o se lavi l'auto, entra un pò di acqua nel baule, che tende a depositarsi giusto sotto il serbatoio, ovviamente non zincato....
temo che sia un fattore "congiunto": visto lo stato della paratie interne direi che la qualità della benzina è davvero bassa, ma che comunque almeno in parte fattori esterni "aiutino"...qverde ha scritto:Azzz.... quindi la corrosione parte dall'esterno?nivola ha scritto:Poi su molte, compresa la mia nonostante tutti i tentativi fatti, quando piove o se lavi l'auto, entra un pò di acqua nel baule, che tende a depositarsi giusto sotto il serbatoio, ovviamente non zincato....
Che bella news!!!!nivola ha scritto:Ieri ho portato la CW dal meccanico per il tagliando. Tutto Ok tranne che per le pastiglie freni anteriori, che non mi ha sostituito nonostante ce ne sia bisogno perchè non le ha trovate. Alla fine dovrebbero portargliele in giornata e quindi domani me le cambia. Io sapevo che la CW montasse l'impianto della GTA. Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono le stesse della Delta Integrale Evo, (dice che sono "quelle lunghe"): qualcuno ne sa qualcosa ?
Confermo quello che ha detto Jacopo: l'impianto è quello delle ultime GTA (dischi da 330) mentre credo che la Delta Integrale Evo avesse lo stesso impianto delle prime GTA (dischi da 305).nivola ha scritto:Ieri ho portato la CW dal meccanico per il tagliando. Tutto Ok tranne che per le pastiglie freni anteriori, che non mi ha sostituito nonostante ce ne sia bisogno perchè non le ha trovate. Alla fine dovrebbero portargliele in giornata e quindi domani me le cambia. Io sapevo che la CW montasse l'impianto della GTA. Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono le stesse della Delta Integrale Evo, (dice che sono "quelle lunghe"): qualcuno ne sa qualcosa ?
grazie !phyton ha scritto:Confermo quello che ha detto Jacopo: l'impianto è quello delle ultime GTA (dischi da 330) mentre credo che la Delta Integrale Evo avesse lo stesso impianto delle prime GTA (dischi da 305).nivola ha scritto:Ieri ho portato la CW dal meccanico per il tagliando. Tutto Ok tranne che per le pastiglie freni anteriori, che non mi ha sostituito nonostante ce ne sia bisogno perchè non le ha trovate. Alla fine dovrebbero portargliele in giornata e quindi domani me le cambia. Io sapevo che la CW montasse l'impianto della GTA. Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono le stesse della Delta Integrale Evo, (dice che sono "quelle lunghe"): qualcuno ne sa qualcosa ?
Per la CW ti consiglio come aftermarket le Ferodo Premier FDB 1663 (stesse caratteristiche di quelle di serie ma si possono trovare a costo più contenuto).