Pagina 9 di 38
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 16 set 2011 16:09
da sergio105
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 16 set 2011 16:42
da Batalf
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 16 set 2011 18:25
da JacoQV
fausto ha scritto:Annuncio al Salone di Francoforte : la 159 verra' prodotta per tutto il 2012 .......... ma allora ci fanno o ci sono ?
no è sbagliato!
la 159 non verrà più prodotta, ma sarà ancora disponibile nuova per tutto il 2012!
figurati, fausto, quante macchine invendute ferme sui piazzali che hanno!

Re: Mr. maglione blu
Inviato: 16 set 2011 22:25
da fausto
JacoQV ha scritto:fausto ha scritto:Annuncio al Salone di Francoforte : la 159 verra' prodotta per tutto il 2012 .......... ma allora ci fanno o ci sono ?
no è sbagliato!
la 159 non verrà più prodotta, ma sarà ancora disponibile nuova per tutto il 2012!
figurati, fausto, quante macchine invendute ferme sui piazzali che hanno!

1750 sw tbi nero, pack ti,cerchi 19' sconto 50% si potrebbe fare..........
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 17 set 2011 01:17
da JacoQV
fausto ha scritto:1750 sw tbi nero, pack ti,cerchi 19' sconto 50% si potrebbe fare..........
se accetti che appena mette il muso fuori dal salone perde il 50% del valore...

Re: Mr. maglione blu
Inviato: 17 set 2011 12:51
da fausto
Gia alla stessa cifra compro 7/8 Alfa 166 che forse e' meglio !!

Re: Mr. maglione blu
Inviato: 17 set 2011 13:40
da Maicol
JacoQV ha scritto:
figurati, fausto, quante macchine invendute ferme sui piazzali che hanno!

Pensa che uscita di produzione la 164
l'anno seguente immatricolarono nuove solo le ultime 3
mentre 147 e GT sono uscite di produzione da oltre un anno
e al Mirafiori Outlet ne hanno migliaia ancora imballate
che non riescono a cedere neanche al prezzo di una Punto
poi i fiattari continuando a riempirsi la bocca del presunto fallimento commerciale di Alfa90, Alfa6 e ARNA
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 17 set 2011 22:54
da ghid
Maicol ha scritto:JacoQV ha scritto:
figurati, fausto, quante macchine invendute ferme sui piazzali che hanno!

Pensa che uscita di produzione la 164
l'anno seguente immatricolarono nuove solo le ultime 3
mentre 147 e GT sono uscite di produzione da oltre un anno
e al Mirafiori Outlet ne hanno migliaia ancora imballate
che non riescono a cedere neanche al prezzo di una Punto
poi i fiattari continuando a riempirsi la bocca del presunto fallimento commerciale di Alfa90, Alfa6 e ARNA
Se mi trovi una GT nuova al prezzo di una Punto ti giro il 10% del risparmiato
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 18 set 2011 11:31
da JacoQV
Maicol ha scritto:JacoQV ha scritto:
figurati, fausto, quante macchine invendute ferme sui piazzali che hanno!

Pensa che uscita di produzione la 164
l'anno seguente immatricolarono nuove solo le ultime 3
mentre 147 e GT sono uscite di produzione da oltre un anno
e al Mirafiori Outlet ne hanno migliaia ancora imballate
che non riescono a cedere neanche al prezzo di una Punto
poi i fiattari continuando a riempirsi la bocca del presunto fallimento commerciale di Alfa90, Alfa6 e ARNA
Io sapevo invece che le ultime 164, tutte TD e TS blu Genoa con velluto blu furono vendute con il 40% di sconto per tutto il 1998.
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 19 set 2011 20:31
da Maicol
La mia fonte è Quattroruote del '98 (forse marzo)
a dir la verità non so quanto sia attendibile ma l'informazione era quella
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 24 set 2011 17:16
da JacoQV
SHANGHAI – Era il lontano 1982 quando una delegazione cinese della Shanghai Automotive Industry Corporation atterra a Torino per incontrare i vertici Fiat. Dopo poche ore lo stesso gruppo riprende il volo e atterra a Monaco continuando un dialogo instaurato con i tedeschi già nel 1978. Un anno dopo, la prima Volkswagen Santana esce dal primo stabilimento tedesco in Cina. Che cosa è successo a Torino? Una fonte ben informata, che vive ad Hong Kong da più di 40 anni e che era presente all’incontro dei cinesi con l’Avvocato Agnelli, ricorda che la delegazione era andata a proporre una joint venture per portare alcuni modelli italiani sul mercato cinese. Ciò che interessava ai cinesi erano modelli semplici, robusti e adatti ad un mercato emergente, e ritenevano quindi il prodotto Fiat adatto. Quello che è stato risposto ai cinesi è stato un netto no: «In Cina non avete le strade, dove pensate di metterle le auto? E quelle che ci sono, sono intasate da milioni di biciclette». Dopo questa risposta, basata su non si sa quali basi ed analisi industriali, la stessa delegazione ha ripreso il viaggio per Monaco. Tutto il resto è storia.
Sono passati quasi 30 anni e tante cose sono successe in Cina e nel mondo. Quello che possiamo registrare ora è che ancora oggi, girando per le strade e le autostrade in Cina, incontrare un’auto prodotta da Fiat è come incontrare un elefante bianco in Thailandia: in pratica il brand è praticamente inesistente. Al contrario, i maggiori concorrenti di Fiat sono ben stabiliti ed in forte sviluppo. Secondo la China Association of Automotive Manufacturers (Caam), nel 2010 in Cina si sono prodotte più di 18.3 milioni di automobili con un incremento sull’anno precedente del 32,44%. Di queste, circa 4.3 milioni erano mezzi commerciali. Nel 2011 ci si aspetta di superare la quota 20 milioni e gran parte di questa espansione non avverrà nelle grandi città, già congestionate dal traffico, ma nelle città minori.
I produttori di automobili in Cina sono circa 120, molti di questi anche molto piccoli (anche da 1000 auto all’anno), ma l’85% del mercato è occupato e dominato da marchi stranieri. Produttori locali come Chery Automotive Co. ed in particolare Geely Holding Group (il nuovo proprietario della svedese Volvo Cars), crescono velocemente ma restano ancora distanti nella loro marcia di avvicinamento ai produttori stranieri. General Motors diventa il primo produttore locale nel 2009 vendendo 1,83 milioni di automobili (seguito subito dopo da Volkswagen), e tenendo conto che il 40% delle componenti sono prodotti negli Usa.
http://www.ilpost.it/2011/09/22/tutti-g ... t-in-cina/
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 25 set 2011 22:57
da Batalf
un grave errore questo

Re: Mr. maglione blu
Inviato: 26 set 2011 11:21
da JacoQV
Batalf ha scritto:un grave errore questo

mah, la cina è il primo mercato al mondo... in un mese immatricolano più auto in cina che in un anno in italia.
aaah ma la fiat sì che è un'impresa giusta
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 09:01
da Carlo
Il Sole 24 ore di oggi
Per Fiat la ripresa e' rimandata
Il lento rinnovo dei modelli contribuisce all'erosione delle quote di mercato
Nell'articolo "Anche i prodotti che dovrebbero guidare la riscossa Alfa Romeo, come la Giulia e il SUV con la Jeep, sono slittati.
I modelli in arrivo dall'america, come il Freemont

su base Dodge o le Chrysler ribatezzate

Lancia .
Immatricolazioni nei primi 8 mesi dell'anno
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 10:02
da JacoQV
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 10:12
da Carlo
Vero!!
Ma leggi anche le altre colonne

Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 10:18
da JacoQV
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 10:23
da Carlo
Quello che e' davvero impressionante e' la performance di VW e, nella sua gamma, di BMW:
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 10:47
da sergio105
Probabilmente perchè a queste case interessa davvero produrre automobili...
Re: Mr. maglione blu
Inviato: 27 set 2011 10:54
da Carlo
sergio105 ha scritto:Probabilmente perchè a queste case interessa davvero produrre automobili...
Bingo!