

Caaaaaalma, giargianes!!!Spiderfrek ha scritto:Sai da noi in Emilia e un poco romagna tuttò è molto più diretto...tipo da noi non si fa sesso, a's gozza da noi Curma per noi è abbastanza andare a la Pinarela a de la mola a la videla da noi una cosa bella l' un quel sburaun oppure un golfettaro lè un mai gudò, da noi un schiaffo l'è un scupazzaun o un smataflaun quindi è impossibile che uno ti dica Curma santa, da noi fora dal mura a jè Remin, Zisnatic, Ricione, e i Lidi, se proprio vuoi la mondanità massima c'è Sestola o Fanan, sotto al cimone, quei lavori li avete solo a MMelano, ca fa tott i fenomen i leghesta e po' a g'avii la piò gran concentraziaun id maruchein id tott al mand capito come gira il mondo?????
Ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
giomartello ha scritto:Caaaaaalma, giargianes!!!Spiderfrek ha scritto:Sai da noi in Emilia e un poco romagna tuttò è molto più diretto...tipo da noi non si fa sesso, a's gozza da noi Curma per noi è abbastanza andare a la Pinarela a de la mola a la videla da noi una cosa bella l' un quel sburaun oppure un golfettaro lè un mai gudò, da noi un schiaffo l'è un scupazzaun o un smataflaun quindi è impossibile che uno ti dica Curma santa, da noi fora dal mura a jè Remin, Zisnatic, Ricione, e i Lidi, se proprio vuoi la mondanità massima c'è Sestola o Fanan, sotto al cimone, quei lavori li avete solo a MMelano, ca fa tott i fenomen i leghesta e po' a g'avii la piò gran concentraziaun id maruchein id tott al mand capito come gira il mondo?????
Ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Chi sem dre parlà dei Baùscia de Milan!!
Dalle tue parti, al Sud, non sappiamo come funziona. Sappiamo solo che voi producevate le
Alfasud.
Che, oltretutto, sono costate la scritta "Milano" sullo stemma!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
giomartello ha scritto:Caaaaaalma, giargianes!!!Spiderfrek ha scritto:Sai da noi in Emilia e un poco romagna tuttò è molto più diretto...tipo da noi non si fa sesso, a's gozza da noi Curma per noi è abbastanza andare a la Pinarela a de la mola a la videla da noi una cosa bella l' un quel sburaun oppure un golfettaro lè un mai gudò, da noi un schiaffo l'è un scupazzaun o un smataflaun quindi è impossibile che uno ti dica Curma santa, da noi fora dal mura a jè Remin, Zisnatic, Ricione, e i Lidi, se proprio vuoi la mondanità massima c'è Sestola o Fanan, sotto al cimone, quei lavori li avete solo a MMelano, ca fa tott i fenomen i leghesta e po' a g'avii la piò gran concentraziaun id maruchein id tott al mand capito come gira il mondo?????
Ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Chi sem dre parlà dei Baùscia de Milan!!
Dalle tue parti, al Sud, non sappiamo come funziona. Sappiamo solo che voi producevate le Alfasud.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Secondo la definizione del buon Ferrini la Bassitalia comincia sotto il Muro di Ancona... e i pedalò della Cesenautica mica facevano la ruggine come le Alfasud!giomartello ha scritto:Caaaaaalma, giargianes!!!
Chi sem dre parlà dei Baùscia de Milan!!
Dalle tue parti, al Sud, non sappiamo come funziona. Sappiamo solo che voi producevate le Alfasud.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spiderfrek ha scritto:Dalle mie parti al Sud, si sta bene e si mangia da Dio, e vuetar Lumberd al savii benessum!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a casa mia si dice che il confine lo fa il Po......phyton ha scritto:Secondo la definizione del buon Ferrini la Bassitalia comincia sotto il Muro di Ancona... e i pedalò della Cesenautica mica facevano la ruggine come le Alfasud!giomartello ha scritto:Caaaaaalma, giargianes!!!
Chi sem dre parlà dei Baùscia de Milan!!
Dalle tue parti, al Sud, non sappiamo come funziona. Sappiamo solo che voi producevate le Alfasud.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dici davvero ????Spiderfrek ha scritto:Dalle mie parti al Sud, si sta bene e si mangia da Dio, e vuetar Lumberd al savii benessum!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La vedo una mossa corretta: hanno già in casa un SUV "premium". Con lievi modifiche estetiche Maserati si trova un prodotto nuovo in un mercato nuovo, certamente meno promettente di 5 anni fa ma comunque sicuramente in grado di fargli vendere qualche migliaia di auto in più. Visto che i costi di sviluppo sarebbero certamente contenuti, perchè non provarci ?Carlo ha scritto:Pubblicato dal sole di oggi.
Il SUV Avra' il marchio Maseratti.
Dopo il Jefferson North di Detroit, Barack Obama accompagnato dal vicepresidente Joe Biden visiterà domani lo stabilimento di Kokomo, in Indiana, aperto nel novembre 2003 e dove sono impiegate 1.219 persone. Forte delle buone critiche incassate sui nuovi modelli e del lancio della Fiat 500, Chrysler si prepara così ad accogliere il presidente mentre l'amministratore delegato Sergio Marchionne annuncia, in un'intervista al Wall Street Journal: nei piani della casa automobilistica americana c'è anche la realizzazione di un suv sotto il marchio Maserati.
Nel 2013 - afferma Marchionne - Chrysler avvierà la produzione di un Suv premium che sarà venduto sotto il marchio Maserati in vari mercati del mondo. La vettura monterà il telaio e utilizzerà parte della meccanica della nuova Jeep Grand Cherokee e sarà assemblato nello stabilimento di Jefferson North a Detroit. «È proprio una grande struttura. Perchè non metterci il marchio Maserati?» aggiunge Marchionne. «Il piano - osserva il Wall Street Journal - segnala un ampliamento della collaborazione fra Chrysler e Fiat. La cooperazione fra Chrysler e Maserati aggiungerebbe una nuova dimensione ai legami tra la casa americana e la Fiat, in un momento in cui la Chrysler si sta preparando per una possibile offerta pubblica di azioni nel 2011». La Maserati sarà realizzata insieme al Grand Cherokee e al Dodge Durango ed è probabile - mette in evidenza Marchionne - che possà crearsi la necessità di effettuare nuove assunzioni e introdurre un terzo turno nello stabilimento di Jefferson North.
La visita di Obama e Biden a Kokomo rientra nel 'Main Street' tour della Casa Bianca. Nella fabbrica vengono prodotte le trasmissioni a cinque velocità per la Chrysler 300, la Jeep Grand Cherokee, il Dodge Nitro e il Dodge Charger. La nuova Chrysler, quella sotto il segno Fiat, ha investito nell'ammodernamento dell'impianto 343 milioni di dollari. Negli ultimi anni Kokomo è stata duramente colpita dalla recessione ma - mette in evidenza la Casa Bianca - grazie al piano di stimolo e alla ristrutturazione dell'industria automobilistica la città è ora in ripresa e il tasso di disoccupazione si è notevolmente ridotto. (Ansa)
Mettiamo in testa che l'auto è oggi un bene di consumo: un giorno ormai vicino la massa smetterà di comprarle e verranno noleggiate, (già si fa oggi....). Giudare una Fiat, una BMW, una X sarà la stessa cosa, dipenderà da cosa ti danno di volta in volta. Ci sarà poi una nicchia per chi vorrà qualcosa di davvero diverso. Ad esempio Zagato fa un'auto "su misura": certo, oggi i costi sono ancora molto elevati, ma magari domani invece che farne poche unità all'anno ne faranno qualche centinaia e con quanto oggi si spenda per una berlinona o per un SUV premium full optional si avrà qualcosa di davvero particolare...sergio105 ha scritto:SUV premium, Chrysler/Maserati, Giulia premium, Multipla, Sedici.......![]()
Se dite voi esperti di finanza che và tutto bene così.....
Che triste prospettivanivola ha scritto:Mettiamo in testa che l'auto è oggi un bene di consumo: un giorno ormai vicino la massa smetterà di comprarle e verranno noleggiate, (già di fa oggi....). Giudare una Fiat, una BMW, una X sarà la stessa cosa, dipenderà da cosa ti danno di volta in volta. Ci sarà poi una nicchia per chi vorrà qualcosa di davvero diverso. Ad esempio Zagato fa un'auto "su misura": certo, oggi i costi sono ancora molto elevati, ma magari domani invece che farne poche unità all'anno ne faranno qualche centinaia e con quanto oggi si spenda per una berlinona o per un SUV premium full optional si avrà qualcosa di davvero particolare...sergio105 ha scritto:SUV premium, Chrysler/Maserati, Giulia premium, Multipla, Sedici.......![]()
Se dite voi esperti di finanza che và tutto bene così.....
Per il resto i pochi produttori globali che resteranno dovranno badare a fare volumi, (la ormai famosa massa critica indicata da Marchionne in 6 milioni di auto prodotte all'anno), per spalmare al massimo i costi fissi. Le raffinatezze meccaniche già oggi non esistono più: visto che con l'elettronica si fa stare l'auto in strada, perchè spendere soldi nella progettazione e nella realizzazione di soffisticate sospensioni ? E sempre più questa sarà la strada: la progettazione sarà sempre più "povera", anche se l'utente finale crederà di guidare il top della tecnologia, accecato da tante belle lucine, video, controlli elettronici di tutto, radar, e sistemi di parcheggio, (tra un pò non saremo più capaci neppure di far manovra.....).