Pagina 2 di 2
Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 28 nov 2010 13:35
da giomartello
La 128 è un bel pezzo di storia motoristica Italiana.

Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 28 nov 2010 18:51
da Spiderfrek
A me piace molto la 128 Sport SL, che bella era!!!

Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 29 nov 2010 00:54
da Maicol
Spiderfrek ha scritto:A me piace molto la 128 Sport SL, che bella era!!!

Questa estate in Sicilia ho conosciuto un vecchietto che ne guida una bianca tutti i giorni e la tiene come una reliquia
A proposito di cabrio
http://www.subito.it/auto/fiat-panda-ca ... 836964.htm
Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 29 nov 2010 08:41
da nivola
Purtroppo credo che la visione popolare di Fiat = utilitarie naque a cavallo degli anni Sessanta/Settanta. Fiat pagò il troppo successo di 600/500/850/126/127, ed il resto della gamma ne fu sacrificata, chi più (esempio la 2300 o poi la 130), che meno, (128, 124, 131).
La 125 era una grandissima auto, veloce, confortevole, spaziosa. Della 132 seconda serie ha bellissimi ricordi, con i suoi interni in velluto blu. La 130 secondo me era davvero bella, in particolare il coupè. Il passaggio nei rally da 125 a 124 spider e non coupè credo derivo dal peso e dalle dimensioni di quest'ultima: si doveva contrastare roba leggera, le Fulvia e le Alpine A8. La potenza era relativa, e si puntava molto sui pochi kg. e manegevolezza assoluta.
C'è una Fiat che non è stata tirata fuori nel topic: la Dino. Ne ho usata una per un raduno tanti anni fa: che bestia meravigliosa !
Credo sia poi bello ricordare la 124 sport Moretti.
Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 29 nov 2010 08:43
da Spiderfrek
Tra i video che ho linkato c'è la dino, ha un suono che ce ne sono poche al mondo!
Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 29 nov 2010 08:52
da nivola
Spiderfrek ha scritto:Tra i video che ho linkato c'è la dino, ha un suono che ce ne sono poche al mondo!
il rumore è davvero meraviglioso: mi ricordo che andavo con i finestri abbassati, (ed era inverno) con il motore in pieno tiro !
Re: Cenerentola Gt.
Inviato: 01 dic 2010 17:19
da Duetto91