Pagina 2 di 2

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 19 apr 2011 17:08
da JacoQV
giomartello ha scritto:Ha le frecce sbagliate. ;)
aspetta, ho riguardato le foto, ha solo il gruppo fari posteriore con le frecce arancioni.
le frecce anteriori sono bianche.
mi ricordavo male

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 19 apr 2011 22:37
da giomartello
JacoQV ha scritto:
giomartello ha scritto:Ha le frecce sbagliate. ;)
aspetta, ho riguardato le foto, ha solo il gruppo fari posteriore con le frecce arancioni.
le frecce anteriori sono bianche.
mi ricordavo male
Allora è corretta. :thumr:

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 19 apr 2011 22:59
da JacoQV
giomartello ha scritto:
JacoQV ha scritto:
giomartello ha scritto:Ha le frecce sbagliate. ;)
aspetta, ho riguardato le foto, ha solo il gruppo fari posteriore con le frecce arancioni.
le frecce anteriori sono bianche.
mi ricordavo male
Allora è corretta. :thumr:
yesss

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 20 apr 2011 10:27
da qverde
Che bella! :thuml:

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 20 apr 2011 10:59
da JacoQV
è stata tutta restaurata

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 20 apr 2011 11:10
da Maicol
Oh signore...

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 20 apr 2011 11:24
da JacoQV
Esteta ha scritto:Oh signore...
ti è venuto un coccolone?
il proprietario di quella 75 ha anche due 33 una 1.3 e una 1.5 credo e una 90 2.0 ie.

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 20 apr 2011 19:30
da Maicol
JacoQV ha scritto:
Esteta ha scritto:Oh signore...
ti è venuto un coccolone?
il proprietario di quella 75 ha anche due 33 una 1.3 e una 1.5 credo e una 90 2.0 ie.
So perfettamenta cos'ha in garage

ma non lo invidio per quelle TreTre

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 21 apr 2011 16:30
da qverde
Proseguo con le domande agli esperti.
La prima serie della 75 ha un cofano con la parte centrale concava:
cofano1aserie.jpg
La TS fin dalla prima serie ha invece un cofano di questo tipo:
cofano2aserie.jpg
Il nuovo cofano è comparso con la TS, ed è stato adottato da tutte le altre versioni a partire da che anno?

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 21 apr 2011 17:38
da Luca
Il cofano con la "bombatura" centrale era presente anche sulla turbo dal 1986 e se non ricordo male anche sulla 2.5 V6 QV fin dal 1985 ed erano le uniche versioni a montarlo. Successivamente fu utilizzato per le TS e 3.0 V6 (oltre naturalmente alle Turbo) per poi essere esteso al resto della gamma con le modifiche introdotte alla fine del 1988.
Questo è quello che ricordo.

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 21 apr 2011 17:43
da fausto
Se non ricordo male, il cofano " convesso" e' comparso su tutta la gamma ( dal 1600 al 3000) a fine 1988, ossia con la presentazione delle Restyling. Prima le 1.6 - 1.8 - 2.0 - 2.0 td avevano il cofano concavo.

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 21 apr 2011 18:10
da qverde
Luca ha scritto:Il cofano con la "bombatura" centrale era presente anche sulla turbo dal 1986 e se non ricordo male anche sulla 2.5 V6 QV fin dal 1985 ed erano le uniche versioni a montarlo. Successivamente fu utilizzato per le TS e 3.0 V6 (oltre naturalmente alle Turbo) per poi essere esteso al resto della gamma con le modifiche introdotte alla fine del 1988.
Questo è quello che ricordo.
:thuml: Viene da pensare che sia stato quindi introdotto in origine per ragioni di spazio nel vano motore, e poi esteso agli altri modelli per "unificazione".

Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze

Inviato: 11 mar 2012 13:41
da ste75ts
Il cofano concavo lo hanno solo le prime versioni a carburatori e TD, poi uniformato per tutte dal 1987.

le TS prima serie hanno di diverso dalle seconde serie:
- Bracci tergicristalli (leggermente + corti con inclinazione diversa);
- fanaleria arancio;
- Strumentazione arancio;
- mascherina;
- Copricerchi di disegno differente;
- servosterzo + lavafari (che erano optional imposti sulle TS prima serie);
- codolini passaruota più arrotondati (solo per il 1987):
- coperchio candele con scritta in stampatello anzichè in corsivo (solo 1987).

Anche il cruscotto era bicolore nelle prime serie (anche turbo e 2.5 V6), uniformato per tutte le versioni nel colore grigio dal MY 1987.

La scritta "75" sul baule posteriore è rimasta a destra fino al 1989 (compreso), spostata a sinistra dal 1990 dove è stata anche cambiata la disposizione delle spie del check control, infatti al giorno d'oggi è rarissimo trovare un check con lo retroilluminazione verde ma con la disposizione spie come le prime serie in quanto è stato prodotto solo per un anno.
:thumr: