Sei stato fortunato perchè chi ha commesso il crimine non ha fatto spese pazzeGabriele77 ha scritto:quale??Esteta ha scritto:C'è sempre un lato positivo...
Carta di credito.....
-
- Alfista TI
Re: Carta di credito.....
- qverde
- Alfista TI
Ovviamente c'è sempre il plafond mensile, però sono sempre migliaia di euro, chiamarlo "lato positivo" mi pare molto ottimistico, e potrebbe anche far un pò incavolare chi ha subito il dannoEsteta ha scritto:Sei stato fortunato perchè chi ha commesso il crimine non ha fatto spese pazzeGabriele77 ha scritto:quale??Esteta ha scritto:C'è sempre un lato positivo...

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- Gabriele77
- Aspirante Alfista
peggio di così non poteva fare anche perchè ho un limite mensile.......speriamo che riescono a stornarmi i soldi prima che arrivi il prossimo esratto della carta poichè se non fosse così devo prima pagare (e sono guai) e poi aspettare che mi arrivino i soldi dalla loro assicurazione.Esteta ha scritto:Sei stato fortunato perchè chi ha commesso il crimine non ha fatto spese pazzeGabriele77 ha scritto:quale??Esteta ha scritto:C'è sempre un lato positivo...
La cosa "positiva" è che ha fatto operazioni all'estero e quindi è facile dimostrare che non avevo espatriato in quel periodo..
Se avesse comprato beni di consumi in italia erano cazxx per me.
1971: Alfa Romeo Giulia Super "Biscione"
1976: Alfa Romeo GT Veloce
-
- Alfista Junior
Purtroppo caro Gabb, la regola aurea è quella delle carte prepagate: le uso sempre anch'io quando acquisto su internet, o faccio pagamenti telematici, non vedo alternative a questo fastidio....
Idem quando acquisto biglietti aerei....
Idem quando acquisto biglietti aerei....
-
- Alfista Junior
Ora a prescindere dall'incidente personale, quello che mi manda in bestia è il fatto che è la banca a fornirmi un mezzo elettronico poco sicuro per l'utilizzo dei soldi miei e come al solito a noi la rogna e a loro la gloria
. Dovrebbero essere responsabili della sicurezza dei loro prodotti. Come se un elettricista ti esegue l'impianto di casa ma poi se accendi la luce e muori folgorato cono cavoli tuoi
.

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto
-
- Alfista Junior
Nella mia filiale e' la terza volta che manomettono il bancomat per infilate dei lettorini per leggere il tutto viviamo in un mondo che non c'è piu' sicuro nulla !!!!
Spider IV serie 1600
mercedes slk 200 kompressor
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24
-
- Alfista TI
Il problema non è lo strumento, ma l'utilizzo. La banca, (che in realtà fa solo il tramite tra cliente e gestore delle carte), fornisce una carta che, sino a prova contraria, è certamente sicura. E' poi il cliente che usandola corre il rischio di "consegnare" il codice a terzi. E' come se si firmassero in bianco degli assegni, gli si lasciasse in giro e ci si lamentasse con la banca perchè qualcuno ne ha fatto un "uso improprio".giuse55 ha scritto:Ora a prescindere dall'incidente personale, quello che mi manda in bestia è il fatto che è la banca a fornirmi un mezzo elettronico poco sicuro per l'utilizzo dei soldi miei e come al solito a noi la rogna e a loro la gloria. Dovrebbero essere responsabili della sicurezza dei loro prodotti. Come se un elettricista ti esegue l'impianto di casa ma poi se accendi la luce e muori folgorato cono cavoli tuoi
.
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
Mi spiace del problema che hai avuto, io compro sul web solo con bonifici bancari, la carta la uso tanto ma non sul web.
Alfa GTV 1750 del 1969
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
- Gabriele77
- Aspirante Alfista
Incredibile........sono stati velocissimi a fregarmi i soldi ma altrettanto veloci a restituirmeli....questa mattina sono andato a fare la denuncia dalla Finanza e alle ore 12.00 ho spedito il tutto a mezzo fax.
Morale: ho appena fatto una visura on line sui movimenti della carta e hanno già stornato gli importi soggetti a truffa relativi a queste mese...per qunto riguarda i soldi versati (non dovuti)il mese precedente e già addebitati sul mio conto corrente, vedo dal mio pc che hanno già predisposto un bonifico a mio favore.
Il costo dell'intera operazione è stato € 27,00 oltre ai fax spediti.....non ho il coraggio di chiedere il perchè di queste trattenute..........

Morale: ho appena fatto una visura on line sui movimenti della carta e hanno già stornato gli importi soggetti a truffa relativi a queste mese...per qunto riguarda i soldi versati (non dovuti)il mese precedente e già addebitati sul mio conto corrente, vedo dal mio pc che hanno già predisposto un bonifico a mio favore.
Il costo dell'intera operazione è stato € 27,00 oltre ai fax spediti.....non ho il coraggio di chiedere il perchè di queste trattenute..........

- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Tutto è bene quel che finisce bene!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
- mali_74
- Alfista Q.O.
-
- Alfista Junior
Bene benegiuse55 ha scritto:Ora a prescindere dall'incidente personale, quello che mi manda in bestia è il fatto che è la banca a fornirmi un mezzo elettronico poco sicuro per l'utilizzo dei soldi miei e come al solito a noi la rogna e a loro la gloria. Dovrebbero essere responsabili della sicurezza dei loro prodotti. Come se un elettricista ti esegue l'impianto di casa ma poi se accendi la luce e muori folgorato cono cavoli tuoi
.

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto
- Gabriele77
- Aspirante Alfista
Comunque la banca si è lavata le mani dicendo che, essendo una società esterna, dovevo sbrigarmela io poichè loro non hanno la possibilità di effettuare nessuna operazione....giuse55 ha scritto:Bene benegiuse55 ha scritto:Ora a prescindere dall'incidente personale, quello che mi manda in bestia è il fatto che è la banca a fornirmi un mezzo elettronico poco sicuro per l'utilizzo dei soldi miei e come al solito a noi la rogna e a loro la gloria. Dovrebbero essere responsabili della sicurezza dei loro prodotti. Come se un elettricista ti esegue l'impianto di casa ma poi se accendi la luce e muori folgorato cono cavoli tuoi
.
![]()
son contento per Gabriele e
![]()
ritiro quello che ho detto
Presumo perchè ero io e con la miseria che ho in banca non si volevano sprecare le mani ....magari se fosse successo a un altro avrebbero combinato tutto loro senza battere ciglio...
Una cosa è certa: mi faccio una carta prepagata per gli acquisti on line

-
- Alfista TI
E' necessario capire che sempre più le banche sono dei supermercati, che molto spesso intermediano prodotti di terzi o hanno assunto dimensioni talmente grandi da esser ormai compartimentate.Gabriele77 ha scritto:Comunque la banca si è lavata le mani dicendo che, essendo una società esterna, dovevo sbrigarmela io poichè loro non hanno la possibilità di effettuare nessuna operazione....giuse55 ha scritto:Bene benegiuse55 ha scritto:Ora a prescindere dall'incidente personale, quello che mi manda in bestia è il fatto che è la banca a fornirmi un mezzo elettronico poco sicuro per l'utilizzo dei soldi miei e come al solito a noi la rogna e a loro la gloria. Dovrebbero essere responsabili della sicurezza dei loro prodotti. Come se un elettricista ti esegue l'impianto di casa ma poi se accendi la luce e muori folgorato cono cavoli tuoi
.
![]()
son contento per Gabriele e
![]()
ritiro quello che ho detto
Presumo perchè ero io e con la miseria che ho in banca non si volevano sprecare le mani ....magari se fosse successo a un altro avrebbero combinato tutto loro senza battere ciglio...
Una cosa è certa: mi faccio una carta prepagata per gli acquisti on line![]()
![]()
Anni fa comprai una bomboletta impermeabilizzante per la capotte del Duetto in un supermercato. Applicandola la capotte usci a macchie, tanto che alla fine dovetti cambiarla. Il supermercato se ne lavò le mani, dicendo di rivolgermi al fornitore: loro non facevano altro che rivendere il prodotto. E' la stessa cosa con la tua banca......
- giomartello
- Alfista Q.V.
Per me è una regola fissa: on line solo ricaricabile. 

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Junior
giomartello ha scritto:Per me è una regola fissa: on line solo ricaricabile.

Spider IV serie 1600
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24