Re: Quante Milano in Italia?
Inviato: 31 mag 2011 13:14
La mia non è catalitica 

2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/
bmk ha scritto:Pensi di essere l'unico a non averla catalitica?![]()
![]()
Se per lo stato italiano non é catalitica, non lo deve essere neppure per me!![]()
![]()
Spesa inutile. Te lo dico per esperienza....doncorsa ha scritto:mi stuzzica l'idea di montare i collettori csc e centrale e finale più liberi
non so se valga la pena, ma è anche vero che ho i collettori , i gomiti ammaccati ecentrale e finale da sostituire..
Almeno una Silver l'hanno venduta, la Milano e' un'altra mia passione (da quando comprai Gente Motori con la prova della Platinum rossa), e nella mia ricerca piu' di un anno fa ho trovato questa in vendita in provincia di Verona.Giuliasprintgta ha scritto: Per quanto riguarda l'Italia non ho dati precisi ma so di sicuro, come testimoniato dalle tue foto, che vennero vendute sia nell'allestimetno Oro, sia Platino. Non mi risultano Milano Silver o Milano Verde vendute nuove all'epoca.
Ti dico invece che un appssionato del nord ha importato, un paio di anni va una Milano Verde dagli USA.
Comunque ho visto in Italia anche altri esemplari oltre a quelli relativi alle foto da te postete.
Molto difficile dire quanti ne siano stati venduti all'epoca.
Mi sa che hai proprio ragione..JacoQV ha scritto:sicuramente un pezzo interessante ma credo che il costo del suo ripristino avrebbe superato di moltissimo il suo valore reale.
Ma in america montava questi fanali? O é una modifica?Pasquale ha scritto:Almeno una Silver l'hanno venduta, la Milano e' un'altra mia passione (da quando comprai Gente Motori con la prova della Platinum rossa), e nella mia ricerca piu' di un anno fa ho trovato questa in vendita in provincia di Verona.Giuliasprintgta ha scritto: Per quanto riguarda l'Italia non ho dati precisi ma so di sicuro, come testimoniato dalle tue foto, che vennero vendute sia nell'allestimetno Oro, sia Platino. Non mi risultano Milano Silver o Milano Verde vendute nuove all'epoca.
Ti dico invece che un appssionato del nord ha importato, un paio di anni va una Milano Verde dagli USA.
Comunque ho visto in Italia anche altri esemplari oltre a quelli relativi alle foto da te postete.
Molto difficile dire quanti ne siano stati venduti all'epoca.
E' una Silver acquistata nuova in Italia, uniproprietario, peccato che non e' stata tenuta bene, presentava ruggine passante, spoiler TS, aveva perso per strada i suoi interni originali (come quelli della 2.0 carburatori italiana) a favore sempre di quelli della TS, aveva ancora i suoi cerchi originali in lamiera (senza copricerchi originali ), mascherina lester ecc. ecc.
Tutto sommato a parte gli interni difficili da ritrovare (il motore smarmittato, sembrava pero' a posto), niente di irrecuperabile, sono ancora un po' mezzo pentito di non averla presa.
Ma... i ganci del cofano non mi sembra di vederli sulla foto del vano motore ma si intravede il perno sul vano motore.Pasquale ha scritto:Questa Milano a dire la verita' e' un po' strana:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75 ... 446077.htm
Da quello che si vede dalle foto della milano ha il quadrifoglio e i cerchi (con una sola coppa giusta!) della silver, gli interni della gold, lo scarico laterale e il tappo del serbatoio del telaio per gli USA.
Ha il paraurti anteriore dell'America nostrana, gli specchi della restyling, non ha i sidemarkers, ha le frecce laterali della versione europa, non mi sembra di vedere il terzo stop non si vede bene il cruscotto, e neanche se ci sono i ganci supplementari per il cofano anteriore.
Effettivamente la Milano Italiane a volte sono state assemblate in modo particolare, ma non vorrei che questa sia una 2.5 QV
modificata.