mi sono sempre chiesto quante 75 Milano girano per l'Italia?

Io, in tutti questi anni, ne ho visto solo un'altra argento metallizzata.
La mia non voleva essere una sparata a zero sul gruppo, ma e mia profonda opinione la Fiat ha azzerato e continua ad azzerare i modelli AlfaRomeo precedenti al suo acquisto AlfaRomeo.Maicol ha scritto:Mi da fastidio quando si cita FGA per niente...
Buono a sapersi, mille grazie del riferimento!Maicol ha scritto:a parte che Marco Fazio qualche dato può dartelo ma queste sono informazioni che puoi trovare solo al PRA...
Cavolo Maicol, per avere una ventina d'anni (mi pare di aver letto sulla tua presentazione) hai una preparazione smisurata per quello che riguarda la Milano! Complimenti!Maicol ha scritto:comunque queste sono le foto raccolte da me negli anni:
Ciao Maicol!Maicol ha scritto:In realtà non so nulla della Milano (questa estate dopo gli esami cercherò un libro)
ma trattandosi di appena 20 modelli è facile stargli dietro
Truzzo=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo
Sono della tue stessa opinione e ragionamento!!!JacoQV ha scritto:per quanto riguarda il sapere dal pra quante milano ci sono in italia, credo sia una missione impossibile.
ogni auto (modello-motore) ha un codice di omologazione. tale codice è riportato sulla conformità.
esempio: una 164 3.0 V6 192cv ha un codice omologazione differente da una QV ma solo perché il motore è differente. a parità di motore, il codice omologazione non cambia anche se cambia l'allestimento. le milano sono versioni "speciali" (non originarie per l'italia) quindi è possibile che abbiano dei codici omologazione "a sé stanti".
detto questo il codice omologazione è differente da paese a paese quindi una stessa auto (m.v.s. modello versione serie) immatricolata con conformità in italia e una importata non avranno lo stesso codice omologazione; esempio il mio duetto reca un codice omologazione unico, un duetto uguale (q.v. i.e. cat.) venduto da subito in italia avrà un altro codice omologazione.
M. Fazio può dirti quante milano sono state vendute in Italia ma ovviamente non può sapere quante ne sono state importate, e, ovviamente, non può sapere quante ne girano ancora o quante ne sono state demolite.
Beh, volevo avere giusto un idea, vi ringrazio tutti!JacoQV ha scritto:unico posto dove cercare le milano circolanti a mio parere è il riar, ma non credo possano darti dettagli precisi, al massimo possono darti il numero di queste vetture iscritte al registro.
Ci metti due foto magari che descrivano la storia dell'auto? Con le targhe Arabe... Mi hai fatto venire curiosità!doncorsa ha scritto:per curiosità vi dico che la mia milano è stata venduta in Arabia e ha infatti la targhetta sul montante della porta anteriore lato guida in arabo.
L'auto l'ha acquistata un signore all'epoca nell'88 perchè lavorava la , e l'ha riportata in italia un anno dopo con la nave e riimmatricolandola targa RO provincia dove risiede . Io l'ho acquistata da lui 4 anni fa e mi fa piacere ricordare e raccontarvi come andarono le cose.
La vidi una domenica per caso davanti un officina, e decisi di ripassare poi. Quando andai a vederla il proprietario era li e vedendomi arrivare con una 75 ts, mi chise subito se la volevo...io allora studente gli dissi chiaro e tondo che non avevo soldi ...fini' che due mesi dopo , lui stesso me la portò a casa mia e mi disse: " provala , guardala e se ti piace ci mettiamo d'accordo"
poi io l'ho truzzata con cerchi e ribassata
Metti anche le targhette del montante... Io la mia l'ho lasciata in autorimessa oggi, domani metto la foto delle mie targhette della California!doncorsa ha scritto:le targhe arabe sono state consegnate al pra vent anni fa
la mia ha una targhetta di allumunio con parole arabe sul montante della porta sx come quelle americane
dopo semmai metto qualche foto di interni motore