stefix ha scritto:originale ALFA ROMEO,messo in disuso dopo aver lasciato la concessionaria Alfa per passare a Toyota.
L'ho lavato e ripulito a dovere per poi revisionare il boxer....appena posso metto le foto,proprio quello che hai fatto vedere nei disegni precedenti
stefix, grazie per le foto del cavalletto motore originale.
Sul "Catalogo attrezzature specifiche" (edizione 9/77), l'Alfa lo definiva "cavalletto rotativo per revisioni gruppi", codice R.4.0151. Con opportune staffe e supporti, era utilizzabile per propulsori Giulia, Giulia diesel, 2000, Montreal, Alfetta, Alfasud, F12 benzina, F12 diesel e, ovviamente, per tutti i successivi "bialbero).
Davvero un bell'attrezzo... anche se un po' ingombrante in un garage "amatoriale".
Anche per questo io ho optato per il cavalletto Beta che ha due grossi fantaggi: sopporta pesi sino a 750 kg ed è ripiegabile, occupando così poco spazio.
Certo, se trovassi l'originale Alfa...
Complimenti per il tuo restauro e... documentalo fotograficamente.