Pagina 12 di 15

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 23 nov 2010 12:55
da ghid
Io non ho nulla contro la MiTo, QV in primis.

Per dire che non l'ho capita, se era una battuta! :roll: :mrgreen:

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 23 nov 2010 14:02
da Spiderfrek
Io la MITO la prenderei, infatti potrebbe essere la mia futura ALFA!!!

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 23 nov 2010 14:53
da JacoQV
non era una battuta!

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 08:21
da nivola
SZ, gioie e dolori..... sto aspettando di riprenderla dal meccanico, dove ormai staziona da 3 settimane, mi pare, ma i signori della rettifica (equilibratura albero di trasmissione) sono in ritardo. Per contro, avendo sia visto il lavoro che mi hanno fatto alle testate, sia sapendo di quanta considerazione godano nel mondo "racing", mi ha fatto piacere sentire dal meccanico che sono fin troppo pignoli: sarebbero in ritardo in quando si sono accorti che tra gli 8 ed i 9.000 giri (.......) c'è una lievissima vibrazione ed allora stanno costruendosi una boccola ad hoc. Il limitarore entra tra i 7 ed i 7.500 giri, quindi parebbe inutile esser così certosini, ma il tipo della rettifica ha detto che, vista la macchina e visto il motore e quello che lui ha fatto alle teste, basta modificare la centralina e gli 8.500 giri si vedono senza problemi.
Comunque sia, non mi ci vedo a tirargli così il collo.....

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 09:33
da JacoQV
no anche perché rischi che si rompa qualcos'altro!

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 10:03
da sergio105
8500rpm??????????????????
Lascia perdere và.....

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 10:20
da giomartello
sergio105 ha scritto:8500rpm??????????????????
Lascia perdere và.....
Come lascia perdere?!?!?!?!?!?!?
Sì,sì,sìììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo gli 8500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 10:28
da sergio105
giomartello ha scritto:
sergio105 ha scritto:8500rpm??????????????????
Lascia perdere và.....
Come lascia perdere?!?!?!?!?!?!?
Sì,sì,sìììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo gli 8500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Speri che ti porti un Busso con 12 valvole a forma di cuin dà purscèll? :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 10:43
da nivola
Al massimo sono arrivato a limitatore (in seconda....), senza rendermene conto (ero in apnea euforistica su strada di montagna senza nessuno e gli davo di seconda e terza tra i vari tornanti). Nel sentire la botta del limitatore ho abbassato gli occhi sul contagiri ed ho visto di esser sopra i 7.000. Non so dire a quanti giri entri. So che sulle SZ standard entra a 6.200 e che il chip tunningato che fanno in Olanda sposta a 6.700
I signori della rettifica servono molta clientela racing, (una BMW fatta da loro ha vinto il campionato Turismo privati credo lo scorso anno), sono davvero molto bravi, (io ho chiuso il motore e dopo due giorni giravo a Monza), vantano 40 anni di attività come preparatori e conoscono molto bene il Busso avendoci messo le mani sia per i prototipi in pista che in salita. Ancora quando ho fatte le testate mi avevano detto che senza troppa fatica si potevano vedere i 300 cavalli: certo, la coppia a 1.000 giri me la scordavo....
Non ho alcuna intenzione di toccare altro, va già fin troppo così. Mi piace però che chi lavori sulle mie macchine lo faccia con competenza, voglia, passione e precisione.

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 26 nov 2010 12:23
da JacoQV
il 12v è molto diverso dal 24v, con i 24v che ho avuto al limitatore ci arrivavo spesso e volentieri :mrgreen: :mrgreen:
con le 164 invece praticamente mai, con la v6 turbo perché era inutile, con la q.v. ancora non c'è stata l'occasione, e poi il motore tira tantissimo in basso piuttosto che in alto, e ha le marce luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghe :lol: :lol:

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 27 nov 2010 18:23
da giomartello
sergio105 ha scritto:
giomartello ha scritto:
sergio105 ha scritto:8500rpm??????????????????
Lascia perdere và.....
Come lascia perdere?!?!?!?!?!?!?
Sì,sì,sìììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo gli 8500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Speri che ti porti un Busso con 12 valvole a forma di cuin dà purscèll? :lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 11 gen 2011 16:30
da nivola
Giusto per non perder l'abitudine, il nuovo anno si è aperto con la rottura del manicotto superiore della Crosswagon ! Ad onor del vero va detto che è la prima volta che si spacca in 90.000 km....
Quello maledetto è l'inferiore, anche se l'ultimo montato, (per la prima volta ricambio non originale), sta durando più del solito: speriamo bene......

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 11 gen 2011 16:32
da qverde
nivola ha scritto:Giusto per non perder l'abitudine, il nuovo anno si è aperto con la rottura del manicotto superiore della Crosswagon ! Ad onor del vero va detto che è la prima volta che si spacca in 90.000 km....
Quello maledetto è l'inferiore, anche se l'ultimo montato, (per la prima volta ricambio non originale), sta durando più del solito: speriamo bene......
'Sti manicotti però... che du' maroni! :?

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 11 gen 2011 16:34
da nivola
qverde ha scritto:
nivola ha scritto:Giusto per non perder l'abitudine, il nuovo anno si è aperto con la rottura del manicotto superiore della Crosswagon ! Ad onor del vero va detto che è la prima volta che si spacca in 90.000 km....
Quello maledetto è l'inferiore, anche se l'ultimo montato, (per la prima volta ricambio non originale), sta durando più del solito: speriamo bene......
'Sti manicotti però... che du' maroni! :?
non dirlo a me.....

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 11 gen 2011 18:26
da JacoQV
Certo che mamma FIAT spendere qualche lira in più per fare dei manicotti decenti no eh...

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 20 gen 2011 14:49
da nivola
nuovo problema sulla CW: ogni volta che la si accende si resetta tutto, come se si staccasse la batteria.... Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ?

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 20 gen 2011 15:20
da sergio105
nivola ha scritto:nuovo problema sulla CW: ogni volta che la si accende si resetta tutto, come se si staccasse la batteria.... Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ?
Azz! Accendi anche un cero insieme alla macchina Umberto! :shock:

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 20 gen 2011 16:22
da JacoQV
Sul serio Umberto, è da un po' che lavoro nel settore auto, ma una macchina sfigata come la tua non l'ho proprio mai vista!
Sei quasi al livello dei Renault Espace... manca che a 130-140.000km si fonda il motore e poi ci sei! :?

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 20 gen 2011 17:04
da nivola
JacoQV ha scritto:Sul serio Umberto, è da un po' che lavoro nel settore auto, ma una macchina sfigata come la tua non l'ho proprio mai vista!
Sei quasi al livello dei Renault Espace... manca che a 130-140.000km si fonda il motore e poi ci sei! :?
se si fonde il motore ti vengo a trovare.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Risolto il problema, e l'auto non c'entra nulla: batteria prossima a morire.
La cosa drammatica è che la batteria l'aveva montata nuova l'elettrauto a giugno 2010 !

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Inviato: 20 gen 2011 17:07
da phyton
Purtroppo anche le batterie sono ormai "materiale di consumo"...