a sto punto mi prendo un motorino nuovo...

purtroppo la pedalina ogni tanto gira a vuoto e ovviamente ho pestato in terra con tutta la forza...
Prendi uno scooter moderno e quella la vendi a me , ovviamente ad un prezzaccio !!!!JacoQV ha scritto:sì avviamento elettrico, miscelatore, poi?
a sto punto mi prendo un motorino nuovo...![]()
purtroppo la pedalina ogni tanto gira a vuoto e ovviamente ho pestato in terra con tutta la forza...
Finalmente hai usato il termine giusto: motorino.JacoQV ha scritto:sì avviamento elettrico, miscelatore, poi?
JacoQV ha scritto: l'unica rottura è che spedalinando ieri mi sono fatto male al piede...
Ancora con sta parolaccia!!giomartello ha scritto:Finalmente hai usato il termine giusto: motorino.JacoQV ha scritto:sì avviamento elettrico, miscelatore, poi?
purtroppo la pedalina ogni tanto gira a vuoto e ovviamente ho pestato in terra con tutta la forza...![]()
![]()
![]()
Paga la bolletta !!!!!TOPOSSO ha scritto:A proposito di vespa faccio una domanda a tutti, come mai secondo voi ogni tanto a motore caldo la vespa ha dei piccoli mancamenti???? Mi spiego meglio, e' come se ogni tanto perdesse qualche colpetto, come se mancasse di corrente, parlo di un millesimo di secondo! Secondo voi da cosa puo' dipendere??
Il cavo candela e' ok, la vespa parte abbastanza bene ed il problema si manifesta solo a caldo. Stasera a casa provo a controllare il cavo verde che dici tu. Ma perdonami il filo del quali parli tu e' quello del condensatorino dentro il volano, vicino alle puntine??JacoQV ha scritto:forse fa male contatto il cavo candela?
oppure ieri il meccanico in risposta al mio problema mi ha detto di controllare un cavo verde che è quello che da' il consenso dal blocchetto di accensione. è in un gruppo di 4, il primo (o l'ultimo) e deve essere nella parte posteriore-superiore del motore. se fa male contatto la vespa tende ad avere dei piccoli buchi, se si è proprio staccato, non parte!
JacoQV ha scritto:da quello che ho capito sì,
tasi!ghid ha scritto:è proprio questo quello che ci preoccupa!!!JacoQV ha scritto:da quello che ho capito sì,
Per non sbagliare comincerei cambiando la candela.....TOPOSSO ha scritto:A proposito di vespa faccio una domanda a tutti, come mai secondo voi ogni tanto a motore caldo la vespa ha dei piccoli mancamenti???? Mi spiego meglio, e' come se ogni tanto perdesse qualche colpetto, come se mancasse di corrente, parlo di un millesimo di secondo! Secondo voi da cosa puo' dipendere??
Questa volta devo dare ragione a Jaco, 1/0 e palla a centro!!!!JacoQV ha scritto:tasi!ghid ha scritto:è proprio questo quello che ci preoccupa!!!JacoQV ha scritto:da quello che ho capito sì,
potrai parlare solo quando avrai una tua vespa!
Ok grazie, provero'!marco1.6 ha scritto:Per non sbagliare comincerei cambiando la candela.....TOPOSSO ha scritto:A proposito di vespa faccio una domanda a tutti, come mai secondo voi ogni tanto a motore caldo la vespa ha dei piccoli mancamenti???? Mi spiego meglio, e' come se ogni tanto perdesse qualche colpetto, come se mancasse di corrente, parlo di un millesimo di secondo! Secondo voi da cosa puo' dipendere??
Azz .... Topo non ti facevo così esperto ... sai pure dove si trova la candela .....TOPOSSO ha scritto: Anche se dubito che possa dipendere da quello, la candela l'ho guardata ieri sera e sembrava ok!!!
ma no il topo ha tolto la copertura motore e ha guardato la candela.. è ancora lì quindi è tutto ok!mali_74 ha scritto:Azz .... Topo non ti facevo così esperto ... sai pure dove si trova la candela .....TOPOSSO ha scritto: Anche se dubito che possa dipendere da quello, la candela l'ho guardata ieri sera e sembrava ok!!!![]()
![]()
![]()
Bravo !!!!![]()
Sei molto meglio di me: io neanche li so aggiustare i motorini.TOPOSSO ha scritto:E invece vi stupiro' tutti, ho cambiato la candela con una nuova e ripeto nuova non usata![]()
e ho forse anche trovato il danno!!!
![]()
![]()
Probabilmente e' il condensatore vicino alle puntine sotto il volano, domani lo cambio con uno nuovo e poi si riparte!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ormai sono meglio del Gio'!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()