Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Potrebbe essere anche se ricordo bene i discorsi di Zeccoli quando raccontava dello sviluppo dell’auto negli USA.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8917
- Iscritto il: 21 mag 2011 19:43
- Località: MARSALA
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
che linea mozzafiato!!!!!Batalf ha scritto:

- sergio105
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: 23 set 2009 23:09
- Località: Tradate (VA) Italy
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Nell'ultimo periodo ho avuto il piacere di averne una in officina per un "tagliandone".
Inizialmente ero un pò preoccupato per il tipo di auto, l'iniezione (zoppicante) mi metteva un pò in ansia.
Ho proceduto con una revisione vecchio stile: con pazienza, dopo aver smontato filtro aria, serbatoio olio, radiatori (3) e vari ammennicoli, ho provveduto alla sostituzione di tutti i tubi benzina flessibili (10 metri??), tutti i tubi flessibii dell'olio (rifatti quelli del radiatore), tutti i tubicini dell'aria che compongono l'impianto di alimentazione (metri non contati...), tutti i filtri ovviamente (2 della benzina, 2 dell'olio, 2 dell'aria), rivisti i contatti e le messe a terra e dopo lavaggi vari del motore con Fulcron e pennellino, al primo avvio, non ho potuto che tirare un sospiro di sollievo (ed un sorriso) per aver scoperto che la "zoppìa" del motore era data da qualche infiltrazione di aria da uno dei 40 o 50 tubicini che compongono l'impianto di alimentazione.
La leva del cambio non tornava, molle "scappate" dalla sede. Ora ha anche il suo olio giusto per i sincro in bronzo.
Ho tribolato col cilindretto della frizione (attenti, non è come la 2000, è dedicato).
I sedili erano "stanchi", ora sono in piena forma.
La console centrale e la strumentazione sono tornate a nuova vita.
Magari una messa a punto finale ci vuole ma devo dire che così com'è ora l'auto da davvero tante soddisfazioni (freni a parte).
Inizialmente ero un pò preoccupato per il tipo di auto, l'iniezione (zoppicante) mi metteva un pò in ansia.
Ho proceduto con una revisione vecchio stile: con pazienza, dopo aver smontato filtro aria, serbatoio olio, radiatori (3) e vari ammennicoli, ho provveduto alla sostituzione di tutti i tubi benzina flessibili (10 metri??), tutti i tubi flessibii dell'olio (rifatti quelli del radiatore), tutti i tubicini dell'aria che compongono l'impianto di alimentazione (metri non contati...), tutti i filtri ovviamente (2 della benzina, 2 dell'olio, 2 dell'aria), rivisti i contatti e le messe a terra e dopo lavaggi vari del motore con Fulcron e pennellino, al primo avvio, non ho potuto che tirare un sospiro di sollievo (ed un sorriso) per aver scoperto che la "zoppìa" del motore era data da qualche infiltrazione di aria da uno dei 40 o 50 tubicini che compongono l'impianto di alimentazione.
La leva del cambio non tornava, molle "scappate" dalla sede. Ora ha anche il suo olio giusto per i sincro in bronzo.
Ho tribolato col cilindretto della frizione (attenti, non è come la 2000, è dedicato).
I sedili erano "stanchi", ora sono in piena forma.
La console centrale e la strumentazione sono tornate a nuova vita.
Magari una messa a punto finale ci vuole ma devo dire che così com'è ora l'auto da davvero tante soddisfazioni (freni a parte).
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8917
- Iscritto il: 21 mag 2011 19:43
- Località: MARSALA
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
sergio105 ha scritto:Nell'ultimo periodo ho avuto il piacere di averne una in officina per un "tagliandone".
Inizialmente ero un pò preoccupato per il tipo di auto, l'iniezione (zoppicante) mi metteva un pò in ansia.
Ho proceduto con una revisione vecchio stile: con pazienza, dopo aver smontato filtro aria, serbatoio olio, radiatori (3) e vari ammennicoli, ho provveduto alla sostituzione di tutti i tubi benzina flessibili (10 metri??), tutti i tubi flessibii dell'olio (rifatti quelli del radiatore), tutti i tubicini dell'aria che compongono l'impianto di alimentazione (metri non contati...), tutti i filtri ovviamente (2 della benzina, 2 dell'olio, 2 dell'aria), rivisti i contatti e le messe a terra e dopo lavaggi vari del motore con Fulcron e pennellino, al primo avvio, non ho potuto che tirare un sospiro di sollievo (ed un sorriso) per aver scoperto che la "zoppìa" del motore era data da qualche infiltrazione di aria da uno dei 40 o 50 tubicini che compongono l'impianto di alimentazione.
La leva del cambio non tornava, molle "scappate" dalla sede. Ora ha anche il suo olio giusto per i sincro in bronzo.
Ho tribolato col cilindretto della frizione (attenti, non è come la 2000, è dedicato).
I sedili erano "stanchi", ora sono in piena forma.
La console centrale e la strumentazione sono tornate a nuova vita.
Magari una messa a punto finale ci vuole ma devo dire che così com'è ora l'auto da davvero tante soddisfazioni (freni a parte).

- bmk
- Alfista Junior
- Messaggi: 714
- Iscritto il: 28 feb 2011 22:08
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Fantastico Sergio!sergio105 ha scritto:Nell'ultimo periodo ho avuto il piacere di averne una in officina per un "tagliandone".
Inizialmente ero un pò preoccupato per il tipo di auto, l'iniezione (zoppicante) mi metteva un pò in ansia.
Ho proceduto con una revisione vecchio stile: con pazienza, dopo aver smontato filtro aria, serbatoio olio, radiatori (3) e vari ammennicoli, ho provveduto alla sostituzione di tutti i tubi benzina flessibili (10 metri??), tutti i tubi flessibii dell'olio (rifatti quelli del radiatore), tutti i tubicini dell'aria che compongono l'impianto di alimentazione (metri non contati...), tutti i filtri ovviamente (2 della benzina, 2 dell'olio, 2 dell'aria), rivisti i contatti e le messe a terra e dopo lavaggi vari del motore con Fulcron e pennellino, al primo avvio, non ho potuto che tirare un sospiro di sollievo (ed un sorriso) per aver scoperto che la "zoppìa" del motore era data da qualche infiltrazione di aria da uno dei 40 o 50 tubicini che compongono l'impianto di alimentazione.
La leva del cambio non tornava, molle "scappate" dalla sede. Ora ha anche il suo olio giusto per i sincro in bronzo.
Ho tribolato col cilindretto della frizione (attenti, non è come la 2000, è dedicato).
I sedili erano "stanchi", ora sono in piena forma.
La console centrale e la strumentazione sono tornate a nuova vita.
Magari una messa a punto finale ci vuole ma devo dire che così com'è ora l'auto da davvero tante soddisfazioni (freni a parte).
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8917
- Iscritto il: 21 mag 2011 19:43
- Località: MARSALA
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Batalf ha scritto:







- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8917
- Iscritto il: 21 mag 2011 19:43
- Località: MARSALA
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Batalf ha scritto:





- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8917
- Iscritto il: 21 mag 2011 19:43
- Località: MARSALA
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Batalf ha scritto:






-
- Alfista Junior
- Messaggi: 800
- Iscritto il: 28 feb 2010 09:16
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Certamente spettacolari da vedere, ma trovarsele tutte in riparazione insieme.... avevano la SPICA, o sbaglio?
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Tutte con la Spica, corretto. La foto è stata fatta Bürgi, officina specializzata in Spica e Montreal, ubicata in Svizzera tedesca.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- AR901
- Alfista TI
- Messaggi: 1200
- Iscritto il: 21 ago 2017 10:04
- Località: Lucerna
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
questa situazione oppure queste immagini si presentavano quando ero piccolo per il viaggio in vacanze... che tempi...Batalf ha scritto:
con l'Alfasud ti 1.2, 68 cv, colore azzuro le mans, fendinebbia gialli messi da mio padre, retro-stop in supplemento dietro a sinistra...
altro che aria condizionata, assistenze varie... guida cruda e sopportazione metereologiche, sonore e condizione fisica

ma erano tempi stupendi, ricordi meravigliosi...
Alfista si nasce e Alfista si muore 
Alfa Romeo Stelvio Ti - Villa d'Este 280 cv - 2022
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
(oo=v=oo)
Tessera C.A.M no 76 fino 31.12.2024

Alfa Romeo Stelvio Ti - Villa d'Este 280 cv - 2022
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
(oo=v=oo)
Tessera C.A.M no 76 fino 31.12.2024
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Galleria fotografica & avvistamenti Montreal
Condivido, bei tempi spensierati.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE