Spiderfrek ha scritto:Quello dei cambi è un affare annoso tanto quanto quello delle fusioni delle teste, le stesse campane sulle ultimissime erano leggermente modificate....Giò sui cambi può ben raccontarne una che le è successa!
Purtroppo la qualità nelle ultime serie era di molto peggiorata, ad esempio è ricorrente trovare della 1570 della IV serie che bollono nonostante l'adozione della doppia ventola elettrica e la termostatica forata...ma le fusioni delle teste delle ultime era davvero malfatta, e non parlo di come erano i semilavorati, bave e croste residue non rifinite....insomma si era peggiorato molto!
Uno spider dell' ultima serie era stato acquistato nuovo da un cliente il quale lamentava un' anomala rumorosità in marcia proveniente da sotto; il capofficina lo fece isolare con insonorizzante ma il problema persisteva. Questa persona possedeva anche un gt junior ed il confronto fra la rumorosità dei due cambi era imbarazzante
Per accontentarlo visto che il cliente era, ed è, anche un amico, sostituimmo il cambio con uno simile smontato da non so più quale mia vettura più anziana, ed è tuttora li che gira con piena soddisfazione del proprietario.