problemi scorsa settimana -SZ e CW

Rispondi
criss
Alfista TI
Alfista TI

Re: problemi scorsa settimana -SZ e CW

Messaggio da criss »

IN compenso ogni volta che viene a Ferrara o gli ciulano il TOM Tom o gli segnano l'auto nel percheggio... :D :D :( :(
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona

SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

phyton ha scritto:Anch'io sulle 156 e sulla CW ho avuto batterie che cedono di schianto ogni 2 max 3 anni...
Tanto che ho deciso che non vale la pena comprarle originali o di marca e ultimamente vado con le "Cambio" dell'Ipercoop (tanto durano uguali)... 8-)
Az, due anni sono proprio pochini! A me durano sempre circa 5 anni, indipendentemente dall'uso dell'auto e dalla marca...
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

criss ha scritto:IN compenso ogni volta che viene a Ferrara o gli ciulano il TOM Tom o gli segnano l'auto nel percheggio... :D :D :( :(
:puker: :puker: :puker: :puker: :pukel: :pukel: :pukel: :pukel:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

sergio105 ha scritto:
AR115.116.932 ha scritto:Si ma credo di aver avuto fortuna!!!!
Altra "stoccata" al buon Umberto :roll:
Fede! Basta! :evil: :mrgreen: :lol:
infatti se prima mi sentivo sfigato adesso mi sento pirla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

qverde ha scritto:
phyton ha scritto:Anch'io sulle 156 e sulla CW ho avuto batterie che cedono di schianto ogni 2 max 3 anni...
Tanto che ho deciso che non vale la pena comprarle originali o di marca e ultimamente vado con le "Cambio" dell'Ipercoop (tanto durano uguali)... 8-)
Az, due anni sono proprio pochini! A me durano sempre circa 5 anni, indipendentemente dall'uso dell'auto e dalla marca...
questa era ancora la sua originale, durata 5 anni... in momenti normali, quando non ho i nervi scoperti, avrei detto "va bene così"....
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

domani mattina ritiro la SZ :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
il meccanico oggi ha fatto un pò di giri e dice che è una bomba.... Speriamo non scoppi.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

ottimo nivola, facci sapere come va la bella SZ :thumr: e coraggio, che dopo il brutto torna sempre a splendere il sole :thuml:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Batalf ha scritto:ottimo nivola, facci sapere come va la bella SZ :thumr: e coraggio, che dopo il brutto torna sempre a splendere il sole :thuml:
Quoto. SZ pronta per il Centenario! :thumr:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Batalf ha scritto:ottimo nivola, facci sapere come va la bella SZ :thumr: e coraggio, che dopo il brutto torna sempre a splendere il sole :thuml:
in tutta la mia vita sono sempre stato ottimista, (alle volte fin troppo......), e non cambio certo per qualche valvola...
comunque grazie per il sostegno ! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

umberto spero di vedere la tua bella es30 da qualche parte a milano per il centenario :thuml:

a proposito su ebay.co.uk cercavo pezzi per la mia 164, c'è un utente che ha fatto a pezzi una 164 q.v. 12v, c'era anche la centralina iniezione a £ 80 se non ricordo male.
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

JacoQV ha scritto:umberto spero di vedere la tua bella es30 da qualche parte a milano per il centenario :thuml:

a proposito su ebay.co.uk cercavo pezzi per la mia 164, c'è un utente che ha fatto a pezzi una 164 q.v. 12v, c'era anche la centralina iniezione a £ 80 se non ricordo male.
vedi negli appuntamenti vari quando sono a Milano e dintorni, così ci si vede !
per la 164, quella centralina non dovrebbe andar bene al mio motore, (neppure la tua...): ci vuole quella della 75 QV che parebbe esser l'unica similare, (poi va comunque cambiata la eprom). Comunque grazie !
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

sabato ho ritirato la SZ: apparentemente funziona tutto e bene.... Speriamo prosegua così...
il meccanico insiste sul fatto che il motorista abbia trovato qualche cavallo in più: a me pare vada uguale, ma non sono un "fine collaudatore".... Poi, avendo guidato continuativamente il Duetto nelle ultime tre settimane, ho perso l'abitudine alla SZ, e così come sempre mi capita in occasioni simili, ho l'impressione che la SZ vada fortissimo...
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

nivola ha scritto:ho l'impressione che la SZ vada fortissimo...
Mi sa che non è solo un'impressione! ;) :D
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

qverde ha scritto:
nivola ha scritto:ho l'impressione che la SZ vada fortissimo...
Mi sa che non è solo un'impressione! ;) :D
Quoto! :biggrin: :biggrin:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

per la 164, quella centralina non dovrebbe andar bene al mio motore, (neppure la tua...):
la centralina che ti avevo segnalato è la mia!
o meglio: è uguale alla mia! :thuml:
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Riprendo il topic: oggi la SZ è dal meccanico per sostutizione completa dell'olio freni, con immissione di nuovo liquido ad alto punto di ebolizione, nuove pastiglie anteriori e posteriori, regolazione del freno a mano e verifica dei supporti dell'albero di trasmissione.
Nel w-e in arrivo smonterò nuovamente il serbatoio benzina, (ormai so farlo quasi ad occhi chiusi.... purtroppo), e lunedì lo porto in officina: me lo fanno nuovo completamente in acciaio inox ed usano il vecchio come campione.
Sempre nel w-e ho in programma di sostituire le pastiglie anteriori del Duetto: il meccanico non ha mai tempo e faccio prima a far da solo...
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

nivola ha scritto:Riprendo il topic: oggi la SZ è dal meccanico per sostutizione completa dell'olio freni, con immissione di nuovo liquido ad alto punto di ebolizione, nuove pastiglie anteriori e posteriori, regolazione del freno a mano e verifica dei supporti dell'albero di trasmissione.
Nel w-e in arrivo smonterò nuovamente il serbatoio benzina, (ormai so farlo quasi ad occhi chiusi.... purtroppo), e lunedì lo porto in officina: me lo fanno nuovo completamente in acciaio inox ed usano il vecchio come campione.
Sempre nel w-e ho in programma di sostituire le pastiglie anteriori del Duetto: il meccanico non ha mai tempo e faccio prima a far da solo...
Il serbatoio in acciaio inox non peserà troppo? :roll: farlo in alluminio?
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

certo che, nivola, hai sempre un gran daffare con le tue alfe!
la sz fra un po' sarà tutta nuova con tutti i pezzi che le hai cambiato :mrgreen:

sergio no è che nivola con il serbatoio in acciaio inox 18/10 ed il fondo spesso 1cm riceve in regalo una mauntain baick con cambio scimano a 185 velocità, un fon professionale sviluppato dalla general electic, un tivù color marca PHILIPPHO e una trapunta DUBLE FASS... come resistere all'offerta? :lol: :lol:

ps, in inghilterra vendono un motore 3.0 12v di una 164 qv, non ti converrebbe tenerlo per ricambi? o è molto diverso da quello della sz?
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:Riprendo il topic: oggi la SZ è dal meccanico per sostutizione completa dell'olio freni, con immissione di nuovo liquido ad alto punto di ebolizione, nuove pastiglie anteriori e posteriori, regolazione del freno a mano e verifica dei supporti dell'albero di trasmissione.
Il serbatoio in acciaio inox non peserà troppo? :roll: farlo in alluminio?
non avevo onestamente pensato al peso... Stasera chiarisco la cosa. Forse in alluminio sarebbe meglio....
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

JacoQV ha scritto:certo che, nivola, hai sempre un gran daffare con le tue alfe!
la sz fra un po' sarà tutta nuova con tutti i pezzi che le hai cambiato :mrgreen:

sergio no è che nivola con il serbatoio in acciaio inox 18/10 ed il fondo spesso 1cm riceve in regalo una mauntain baick con cambio scimano a 185 velocità, un fon professionale sviluppato dalla general electic, un tivù color marca PHILIPPHO e una trapunta DUBLE FASS... come resistere all'offerta? :lol: :lol:

ps, in inghilterra vendono un motore 3.0 12v di una 164 qv, non ti converrebbe tenerlo per ricambi? o è molto diverso da quello della sz?
Hai capito perchè mi tocca lavorare 15 ore al giorno ????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Il motore della 164 è montato trasversalmente, il mio è longitudinale. Ha una trentina di cavalli in meno. Il mio ora è praticamente nuovo, spero duri....
Rispondi