Dubbio

macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Dubbio

Messaggio da macmariomario »

Ho trovato chi mi ritira Duetto e boxster ( forse dipende da quanto mi da' :D ) e mi darebbe una di queste due:
http://www.tecnoauto.it/schedaauto.asp? ... ustang&p=4

http://www.tecnoauto.it/schedaauto.asp? ... %20350&p=5

Voi cosa scegliereste e perchè?

Per cortesia un commento serio se no fate a meno di scrivere.

grazie
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: Dubbio

Messaggio da Batalf »

al di la che non venderei né duetto né porsche ... sceglierei la mercedes per un discorso di rivendibilità futura.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Io terrei il duetto, venderei il Boxter e comprerei una 75, non ce la faccio più voglio una 75! :D
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

FORD MUSTANG :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quod erat demonstrandum

Euclide
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Nella mia logica esistono solo due marche di auto...alfa e romeo, per ciò una bella 75 è l'unica soluzione!

75_QV_Fab
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 75_QV_Fab »

mi permett...

ammesso e non concesso che nemmeno io venderei la Spider, a questo punto però, da vero amante della Mustang, ti consiglierei di prendere la Mercedes. Hai più macchina, una qualità nettamente migliore, un design senza tempo e quoto il fattore rivendibilità. La Mustang nuova è bella, ma non emozionante come quelle vecchie e poi non dimentichiamoci che le macchine americane nuove hanno gli interni fatti con la plastica della Duna ed in parte un design da far cagare...

E se per queste due ti prenderesti un bel 911 Cabrio? Non sò i prezzi da voi, ma qui in Svizzera con 40mila EUR inizi a prendere modelli non eccessivamente accessoriati o motorizzati (cioè niente Turbo S)...

Cmq bel dubbio ;)
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Il mio problema principale è la schiena e le articolazioni delle gambe che spesso mi dolgono memori del mio passato da scarso giocatore di basket ed altro.

Ecco perchè vendo le suddette boxster e duetto.
Entrambe come personalità e fascino credo siano migliori delle 2 vetture che Vi ho proposto, ma lo devo fare................ e poi ho 3 vetture e ne voglio eliminare almeno 1

Per cui niente più porsche ( troppo rigida ) e lasciamo perdere Federico semprechè non ci sia un 75 cabrio :mrgreen:

Immagine
75_QV_Fab
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 75_QV_Fab »

allora ancor di più rilancio la Mercedes... assolutamente!
criss
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da criss »

senz'altro mercedes, anche se costa di più.
Primo come detto perchè si svaluta meno, nel caso tra qualche anno ti stancassi.
secondo, consuma meno del mustang, che beve come un camion.
la linea della sl che hai postato è unica e bellissima, poi 75'000 Km non sono tanti per quella cilindrata. la mustang fa scena come muscle car...ma poi nel tempo stanca.
Se invece dai retta al frek con 25'000 € ti compri 4 alfa 75...
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona

SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Io venderei il Porsche. Francamente il boxter è da quasi tutti considerato, a parer mio giustamente, una mezza Porsche, o una Porsche dei poveri; e la futura rivalutazione di questo modello credo sia pura utopia: non ha assolutamente il fascino della serie 911 e derivate, pertanto mi pare una scelta oculata venderla adesso, intanto che la valutazione non è ancora alla fame.
Discorso diametralmente opposto per il III serie, che in questo momento è ai minimi storici per quanto riguarda la valutazione: tienilo, anche se ci fai 2 giretti all'anno; più passa il tempo e più sarà facile venderlo ad un prezzo maggiore e senza l'obbligo di darlo dentro per comprare un'altra auto.
Per quanto riguarda la scelta tra le 2 auto proposte: la SL è una macchina stupenda con una meccanica superaffidabile e una linea intramontabile, ma il fascino della Mustang è inarrivabile! Inoltre quest'ultima è molto più rara, quindi più esclusiva, alle nostre latitudini; cabrio poi!!!!!
La mia preferenza va senza dubbi all'Americana.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Voto anch'io per la Mustang: bella, particolare, motore possente, attuale eppure un pò storica, etc. etc.

Evita se puoi l'assistenza Mercedes: non per altro, magari sono anche bravi, un pò come tutti gli altri, ma, in particolare, sanno come si fa a far fatture che minacciano la sopravvivenza degli essseri umani...

P.S: sul "Boxter": devo dirti Giò che ho sentito le opinioni che dici, ma penso anche che chi le esprime (a volte con troppa facilità, penso), non ricorda la mitica "barchetta" 550 (quella con cui si schiantò James Dean, e che si vede oggi alla Mille Miglia storica). A me pare evidente che il Boxter si richiami a quella, e tanto di storia mi basta per dire che, trovando il Boxter piuttosto fondato nella mitologia Porsche, francamente lo giustifico e non mi dispiace (nella mia città ne gira una giallo canarino che trovo fantastico e davvero unico, anche se il colore tipico è l'argento) ....
0805kc_01_z+1955_porsche_spyder_550+vintage_spyder.jpg
porsche_550_spyder_01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di STESPIT il 09 ago 2010 19:08, modificato 1 volta in totale.
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Sono bellissime tutte e due pero' io ti consiglierei la mercedes, avendo problemi di schiena e' sicuramente piu' comoda, e' una macchina piu' vendibile dell'altra e poi, da buon genovese ti consiglio la mercedes perche' e' in po' piu' economica nei consumi!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

giomartello ha scritto:Io venderei il Porsche. Francamente il boxter è da quasi tutti considerato, a parer mio giustamente, una mezza Porsche, o una Porsche dei poveri; e la futura rivalutazione di questo modello credo sia pura utopia: non ha assolutamente il fascino della serie 911 e derivate, pertanto mi pare una scelta oculata venderla adesso, intanto che la valutazione non è ancora alla fame.
Discorso diametralmente opposto per il III serie, che in questo momento è ai minimi storici per quanto riguarda la valutazione: tienilo, anche se ci fai 2 giretti all'anno; più passa il tempo e più sarà facile venderlo ad un prezzo maggiore e senza l'obbligo di darlo dentro per comprare un'altra auto.
Per quanto riguarda la scelta tra le 2 auto proposte: la SL è una macchina stupenda con una meccanica superaffidabile e una linea intramontabile, ma il fascino della Mustang è inarrivabile! Inoltre quest'ultima è molto più rara, quindi più esclusiva, alle nostre latitudini; cabrio poi!!!!!
Spiace per le tue considerazioni sul boxster, ma solo chi non lo ha mai provato ne parla in questo modo; la 911 è superata al punto che la porsche ha DOVUTO fare le raffreddata ad acqua che hanno fatto sopravvivere il marchio.
Sul misto poi la boxster ( vedi i filanti di you tube ) recupera il distacco che prende sul rettilineo per "mancanza " di cavalleria........ insomma un gusto a guidarla che solo chi non ha provato o gli ostinati non sanno apprezzare.
Poi piaccia o no' è solo questione di gusto, ma tecnicamente è molto valida ed avendo motore centrale molto facile da guidare.

Immagine
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

L'ho provata, Mario, in più di una motorizzazione. Infatti non ho critiche da muovere per quanto riguarda le doti guidatorie. Ho parlato di fascino, da sorella minore rispetto alla 911 e derivate, e di valore economico.

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Sul fronte puramente economico sono d'accordo con Giò: vendere oggi la Boxter significa portare a casa ancora qualcosa, e credo che in futuro sarà più difficile la rivalutazione della Boxster rispetto al Duetto.
Ciò detto, credo che nella tua scelta possano giocare due fattori:
- prezzo, (dai dentro 2 macchine, te ne danno una in cambio: soldi ??? vedi bene che la Mustag è proposta in vendita con u un prezzo mentre la SL con un altro....);
- posti: la Ford ha 4 posti più che buoni, la SL ne ha due. Non so se tu hai esigenze di più di due posti o meno, ma se così fosse la scelta è obbligata...

Solo con il cuore personalmente andrei verso la Mustag: più motore, più rumore, anche se meno prestazioni... Certo, la Mercedes ha molto più mercato e quindi anche più tenuta del prezzo e rivendibilità, e come linea è molto più bella, con una maggior qualità, maggior tecnologia, ecc...
Forse la cosa migliore è che prima di prendere una decisione provi le due auto e vedi quella con cui hai maggior feeling.....
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

nivola ha scritto:Forse la cosa migliore è che prima di prendere una decisione provi le due auto e vedi quella con cui hai maggior feeling.....
non posso che quotarti :thumr: :thumr:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

La soluzione unica è una 75!

giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Spiderfrek ha scritto:La soluzione unica è una 75!
Il Frek insiste!! Mi sa che a breve arriverà una 75 nel Garage Bazzanese! :thuml:

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

giomartello ha scritto:
Spiderfrek ha scritto:La soluzione unica è una 75!
Il Frek insiste!! Mi sa che a breve arriverà una 75 nel Garage Bazzanese! :thuml:
Si, magari versione spider!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

giomartello ha scritto:Io venderei il Porsche. Francamente il boxter è da quasi tutti considerato, a parer mio giustamente, una mezza Porsche, o una Porsche dei poveri; e la futura rivalutazione di questo modello credo sia pura utopia: non ha assolutamente il fascino della serie 911 e derivate, pertanto mi pare una scelta oculata venderla adesso, intanto che la valutazione non è ancora alla fame.
Sottoscrivo ogni parola di quanto hai detto :thumr:
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
Rispondi