Dubbi Gtj pedaliera bassa

Rispondi
bianco
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Dubbi Gtj pedaliera bassa

Messaggio da bianco »

Vi disturbo per chiedervi di chiarirmi alcuni dubbi relativi ad una Gt Junior pedaliera bassa del 70.
1) Ho notato una lieve perdita di benzina sotto la coppa dal lato aspirazione che scompare dopo alcuni minuti dall'avviamento. Nella mia ignoranza credevo fosse dovuta alla pompa meccanica della benzina. Il meccanico mi dice che non la vede e che forse la perdita viene dai carburatori a causa di un uso eccessivo dello starter in fase di avviamento dopo fermo prolungato. Vi pare plausibile?

2) Per quanto riguarda le candele mi sarei stufato delle Golden Lodge, ho letto che molti consigliano le Beru, però dal loro sito non capisco quali sono adatte al 1290 con 2 carburatori. Mi pare le Ultra X UX56. Qualcuno può confermare?

3) Ho notato una lieve perdita dal cilindretto della frizione e pensavo di sostituirlo prima di un cedimento definitivo. Trattandosi di una pedaliera bassa Vi risulta che il pezzo sia di facile reperibilità oppure si trova solo da fornitori specializzati?

Grazie anticipatamente delle risposte!

P.s. per gli Amministratori: anche se iscritto da poco mi sono permesso di aprire un nuovo argomento, se ho sbagliato chiedo scusa e prego di rimuovere il tutto.
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: Dubbi Gtj pedaliera bassa

Messaggio da Spiderfrek »

Per la perdita di Benza dovresti verificare se hai dei dell'orto le membranine delle pompette di ripresa....o comunque la zona carburatori.

Le candele, metti assolutamente le BERU UX56 che sono adatte al 1300, e vanno meglio delle lodge...

Il ripetitore si trova porva a sentire i tedeschi oppure la casa del freno di modena che li ha!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
bianco
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da bianco »

Grazie delle risposte, preciso e puntuale :thumr:
Per i carburatori ha i Weber, tra l'altro revisionati da poco, invece la pompa AC è sicuramente vecchia, forse di primo equpaggiamento :o , è per questo che avevo pensato a lei, farò una verifica più accurata.
Per le candele sono proprio curioso di provare, non so perchè ma sulla Giulia con le Lodge devo stare molto attento all'avviamento a freddo o si imbrattano (quasi sempre quella del quarto cilindro).
Per il cilindretto proverò dai modenesi.
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Le Beru vanno davvero molto bene prova e vedrai, secondo me la perdita di cui parli non può che arrivare allora dalla pompa o da qualche tubino!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Spiderfrek ha scritto:Le Beru vanno davvero molto bene prova e vedrai
quoto :thuml:
Rispondi