Ho trovato un'annuncio in internet di una 33 Q4 Permanen...: dicono che l'hanno radiata per esportazione ma è reimmatricolabile. La mia domanda è: SI PUO' REIMMATRICOLARE CON LE SUE TARGHE ORIGINALI?
boxer16v ha scritto:Ho trovato un'annuncio in internet di una 33 Q4 Permanen...: dicono che l'hanno radiata per esportazione ma è reimmatricolabile. La mia domanda è: SI PUO' REIMMATRICOLARE CON LE SUE TARGHE ORIGINALI?
Con le sue targhe no, dovrai metterci una targa nuova!!!!
boxer16v ha scritto:Ho trovato un'annuncio in internet di una 33 Q4 Permanen...: dicono che l'hanno radiata per esportazione ma è reimmatricolabile. La mia domanda è: SI PUO' REIMMATRICOLARE CON LE SUE TARGHE ORIGINALI?
Ma dopo posso iscriverla ASI oppure no perchè non ha piu' le sue targhe?
Ma dopo posso iscriverla ASI oppure no perchè non ha piu' le sue targhe?
Che io sappia l'iscrizione ASI si può fare a prescindere dalle targhe, ci sono molte macchine con targhe nuove omologate ASI!!
No no se ha targhe e documenti originali
dopo la seduta di collaudo la motorizzazione scive sul libretto originale "riammessa alla circolazione in data Xx/XX/XXXX"
giomartello ha scritto:Se è stata demolita per esportazione, le targhe sono state riconsegnate al PRA, quindi targhe nuove.
non sempre avviene "fisicamente": se l'auto ha ancora montate le vecchie targhe si puù reimmatricolare con quelle
Già
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
la procedura di radiazione è:
consegna documenti cdp e libretto sui quali viene apposto il timbro di radiazione per esportazione, consegna targhe.
se non vengono consegnate le targhe, c'è un'irregolarità.
in ogni caso in mancanza dei documenti, essendo gli stessi annullati per esportazione, le targhe non sono altro che un pezzo di metallo, senza alcun valore.
diverso è il discorso se l'auto è radiata d'ufficio: in tal caso i documenti sono ancora "validi", in quanto non annullati. in questo caso si può reiscrivere l'auto con le proprie targhe.
JacoQV ha scritto:la procedura di radiazione è:
consegna documenti cdp e libretto sui quali viene apposto il timbro di radiazione per esportazione, consegna targhe.
se non vengono consegnate le targhe, c'è un'irregolarità.
in ogni caso in mancanza dei documenti, essendo gli stessi annullati per esportazione, le targhe non sono altro che un pezzo di metallo, senza alcun valore.
diverso è il discorso se l'auto è radiata d'ufficio: in tal caso i documenti sono ancora "validi", in quanto non annullati. in questo caso si può reiscrivere l'auto con le proprie targhe.
Chiaro. Se è radiata per esportazione, in teoria, non si dovrebbe essere nemmeno in possesso di targhe....
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
JacoQV ha scritto:e anche se ne si è in possesso, non potranno servire ad altro che essere appese in garage
NO, se l'auto è radiata d'ufficio....
non se l'auto è radiata per esportazione!
è possibile solo se l'auto è radiata d'ufficio!
infatti se l'auto è radiata per esportazione i documenti sono annullati, mentre se è radiata d'ufficio i documenti sono "sospesi"! e quindi è possibile reiscriverla con le sue targhe!
mi sono stufato di scrivere post uguali topoliscio leggiti la discussioneeeeeeeeeee