come sapete a febbraio di quest'anno ho comprato la mia 156 q4 usata dal padre di un mio amico.
l'auto era immatricolata nel 2005, pertanto il padre del mio amico avrebbe dovuto fare la revisione di legge nel 2009. ma questo non è successo.
Il giorno che ho comprato l'auto sono andato in un centro revisoni auto con tanto di autorizzazione del ministero dei trasporti.
Faccio la revisione e conseguentemente mi viene rilasciato il bollino da applicare sul libretto. Fin qui tutto bene
ieri mi telefona mio padre (che vive a palermo) estremamente allarmato e mi dice che la mia revisione fatta a Palermo , NON è valida sul resto del territorio nazionale!!! incredibile penserete...invece sembra di no.
se avete due minuti di tempo, leggete l'articolo di seguito
http://www.omniauto.it/magazine/14191/l ... to-ditalia
insomma ho camminato senza una revisione "ufficiale" anzi, a dire il vero, qualora mi avessero fermato i vigili, avrei rischiato una denuncia per falsificazione in atto pubblico.
Stamattina sono stato alla motorizzazione nell'ufficio di prato.
La mia revisone fatta a palermo il 25 febbraio 2010 non risulta da nessuna parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Cosa fare?? semplice.... ho cercato il primo centro revisoni auto a prato ed ho rifatto la revisione (65 euro + 4.04 peri l bollino blu)....
viva l'italia.....