Santoro e la MiTo

Rispondi
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Santoro e la MiTo

Messaggio da Yoda »

http://www.autoblog.it/post/30731/fiat- ... o#continua

Non commento, perché già Santoro mi sta sulle :comp: :comp: a prescindere e rischierei di essere bannato :color:
Leggetevi i commenti degli users di Autoblog che sono tutti sensati e che approvo al 100% :thumr:
Quod erat demonstrandum

Euclide
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Re: Santoro e la MiTo

Messaggio da nivola »

Quanto l'uomo e la trasmissione siano faziosi lo si comprende da questo servizio, messo assieme superficialmente ed alla belle meglio all'unico scopo di screditare la produzione italiana. Se questo è il metro di giudizio, chissà quante baggianate ci propinano tutte le settimane....
Al di là delle balle dette, anche qualora fosse tutto vero, questo signore ritiene che così facendo gli operai di Fiat ne escano rafforzati ? Diciamo sulla televisione pubblica che il prodotto italiano fa schifo, (e non è vero...), così certamente faremo il bene dei lavoratori..... :evil: :evil: :evil:
Certamente Fiat avrà giustizia, e spero che il danno sia pagato con il compenso del signore, non con il canone RAI....
Come dice un mio cliente, se mi attraversa la strada mi sa che mi confondo tra freno ed accelleratore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

Che tristezza di discussione televisiva....
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

nivola ha scritto:...questo signore ritiene che così facendo gli operai di Fiat ne escano rafforzati ? Diciamo sulla televisione pubblica che il prodotto italiano fa schifo, (e non è vero...), così certamente faremo il bene dei lavoratori..... :evil: :evil: :evil:
Quoto!
“Fiat, anche a tutela delle migliaia di lavoratori che quotidianamente danno il loro contributo alla realizzazione di prodotti sicuri e tecnologicamente avanzati, intende pertanto intraprendere un’azione di risarcimento danni (il cui ricavato sara’ interamente devoluto in beneficenza) come forma di difesa a fronte di una condotta tanto ingiustificata quanto lesiva della verità“.
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Purtroppo i giornalista spesso parlano per arieggiare la bocca, senza conoscenza specifica e cognizione di causa.

Il personaggio in questione parlò a suo tempo dell'attività e delle tecniche operative ( esecuzione di particolari operazioni nel dettaglio )della mia azienda che certo conosco meglio di lui.
Ebbene avrà detto almeno 99 minchxiate su 100 parole che sono uscite da quella boccaccia, coadiuvata da un team di incapaci visionari............... l'importante però è far odience e lui ci riesce bene................. prova poi a smentirlo se ci riesci!!!!!!!!!!

Non preoccupatevi , la causa ed il risarcimento, lo paghiamo noi :evil:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

macmariomario ha scritto:Purtroppo i giornalista spesso parlano per arieggiare la bocca, senza conoscenza specifica e cognizione di causa.

Il personaggio in questione parlò a suo tempo dell'attività e delle tecniche operative ( esecuzione di particolari operazioni nel dettaglio )della mia azienda che certo conosco meglio di lui.
Ebbene avrà detto almeno 99 minchxiate su 100 parole che sono uscite da quella boccaccia, coadiuvata da un team di incapaci visionari............... l'importante però è far odience e lui ci riesce bene................. prova poi a smentirlo se ci riesci!!!!!!!!!!

Non preoccupatevi , la causa ed il risarcimento, lo paghiamo noi :evil:
Quotissimo!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Ho letto di questo servizio, fazioso, hanno fatto bene a querelarli!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

Servizio a dir poco deplorevole.
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Quoto tutti e tutto quello che avete detto sinora, senza se e senza ma ......
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Che la trasmissione sia faziosa ed imprecisa non co sono dubbi! la Mini vantava più cavalli di tutte e la DS3 era con poco più di 150 cv la meno dotata ma come avevo postato a Giugno riferendomi alla prova di 4ruote i dati di fatto sono 1^ Mini-2^ Citroen.3^AlfaRomeo :roll: :roll:
Che poi la trasmissione in questione persegua altri fini e sia smaccatamente di parte e non mi piaccia, queste sono questioni personali

http://www.clubalfamania.ch/forum/viewt ... oen#p36572
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

La MiTo che dovevano utilizzare al confronto, sarebbe dovuta essere la QV.

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Io credo che il problema non sia se la Mito è o meno più veloce di questa o di quell'auto nella tal pista, ma il fatto che qualcuno, preso nei suoi deliri di onnipotenza, ritenendosi al di sopra di ogni altro, unico "giusto" al mondo che ha diritto di dire ciò che vuole, (ed impedisce ad ogni altro la pensi diversamente da lui di fare altrettanto....), ci propini dalla televisione pubblica, (lautamente pagato quindi dal "popolo"), ogni settimana una valanga di notizie distorte.
Poi, se vogliamo discutere se la Mito è meglio della Mini piuttosto che della DS3 o di chissà cos'altro, dovremmo cominciare a chiederci quali sono i parametri oggettivi per determinare la graduatoria: sono i cavalli del motore ? la coppia ? il peso ? la supposta tenuta di strada, (determinata dalle sensazioni di un collaudatore o provando i G di tenuta laterale con strumenti indiscutibili, ad esempio ?), gli spazi di frenata ? l'accellerazione 0-100 km/h ? la ripresa ? il consumo ? la comodità ? le dimensioni a bordo ? ecc. Il tutto poi dovrebbe esser parametrato al costo della vettura. Secondo me la questione diventa piuttosto personale.... E sapere che su 1' e 30'' di giro pista ha preso 3 secondi è relativo: magari il pilota non si è trovato bene, e nelle mani di un altro i tempi sarebbero stati migliori, (potrebbe valere anche il contrario.....); magari i rapporti del cambio, o altre caratteristiche tecninche non erano i migliori per quella pista, (ed anche in questo caso potrebbe valere anche il contrario). Ma in fondo stiamo parlando di vetture stradali: in quanti ci vanno in pista ? Ed allora chi se ne frega del tempo sul giro a Vairano.....
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Hanno mischiato i risultati di due prove di 4Ruote nascondendo che in una di esse la MiTo risultava vincitrice, quindi si tratta di informazione distorta come del resto fa sempre lo Show televisivo di Santoro.
Hanno sparato a zero su un prodotto nazionale, una cosa vergognosa, che in Germania mai nessuno si sarebbe sognato di fare!
Poi ci chiediamo come fanno i tedeschi ad avere un'immagine così forte...

E gli operai che lavorano alla catena di montaggio della MiTo? Cosa ne pensano di questa pubblicità negativa?
Quod erat demonstrandum

Euclide
2000spiderveloce79
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da 2000spiderveloce79 »

Sono d'accordo. Innanzitutto il servizio era un'azione denigratoria piuttosto gratuita, a partire dai commentini tipo il "mamma mia" del giornalista.
La querela, per una volta, mi pare giusto strumento, per quanto io sostenga sempre che oltre alle parole, servono fatti concreti. Non sono infatti certamente le parole di un giornalista senza la minima cognizione di causa che rendono un prodotto migliore o peggiore, almeno per il consumatore "consapevole" di ciò che acquista.
Rimarco inoltre la mia critica alle prove in pista delle vetture. Oramai, con l'elettronica, il discorso non vale più, dal momento che un settaggio solamente più "conservativo" di ABS ed ESP vale diversi secondi, ancora più di assetto o pneumatici. Per qualsiasi persona di mente scientifica, inoltre, non contano solo i numeri, ma anche le condizioni in cui sono stati ottenuti, cosa che di rado è riportata.
Infine, il numero in sè ha poca rilevanza, visto che, come giustamente detto, quelle vetture i cordoli della pista non li vedranno neanche in fotografia: a tal punto, la sensazione fa già da sola la differenza.
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Sta di fatto, comunque che di MiTo se ne vedono tantissime, mentre di Citroen non ne vedo, di Mini ne vedo meno, e di A1, nata per combattere la Mito, la mini e la Citroen non vedo...qualcosa comunque ci sarà, non credete?

marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

Spiderfrek ha scritto:Sta di fatto, comunque che di MiTo se ne vedono tantissime, mentre di Citroen non ne vedo, di Mini ne vedo meno, e di A1, nata per combattere la Mito, la mini e la Citroen non vedo...qualcosa comunque ci sarà, non credete?
Per vederem le A1 è ancora presto..per il momento posso dire solo che le poche che ho visto in giro mi lasciano un'unica impressione: è veramente brutta! :lol:
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Anche per me Marco, la A1 doveva essere l'asso nella manica di De Silva contro lo strapotere Mini, ebbene io penso che se De Silva ha pensato a una vettura come la A1 per competere alla Mini, ha preso un abbaglio serio, è goffa, dietro è pesante e massiccia, non si guarda proprio, non capisco come abbiano deliberato una simile linea per una vettura con tante ambizioni!

qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Yoda ha scritto:Hanno sparato a zero su un prodotto nazionale, una cosa vergognosa, che in Germania mai nessuno si sarebbe sognato di fare!
Poi ci chiediamo come fanno i tedeschi ad avere un'immagine così forte...
Come non quotare... Da noi è lo sport nazionale :roll: Per usare un paragone calcistico, basta riuscire a segnare, se poi lo si fa nella propria porta, pazienza.
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
lele
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da lele »

è stato un vero autogol.... :cry: :cry:
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

La Citroen non mi dispiace come linea ( molto meno come prezzo ).
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Rispondi