sono basito....
-
- Alfista TI
sono basito....
Ho parlato per telefono con un signore che vuol vendere un'Alfa: chiedendogli notizie mi ha detto che se io non conosco quell'auto è perchè evidentemente sono un ignorante sia in campo automobilistico in generale che di Alfa Romeo in particolare.... Mi ha descritto sommariamente l'auto, dicendo che la meccanica è a posto perchè l'ha sistemata lui, (sarà il più noto dei mega meccanici, ma io non lo conosco, però sono un ignorante.....): il motore, che ha 75 anni, l'ha aperto, ha visto che va tutto bene e l'ha richiuso senza farci nulla..... Dice che l'unico problema che c'è è che lui ha poco tempo e la usa poco. Peccato però che l'auto non sia neppure immatricolata, (nè in Italia nè all'estero.....): vorrei sapere come fa ad usarla... Quando poi siamo arrivati al prezzo, il signore ha dato il meglio di sè: prima mi ha sparato una cifra tale da lasciarmi senza parole, (1 mln. di euro....), per poi ridimensionare il tutto ad un quarto, ovvero, secondo il mio modesto parere di ignorante, almeno tre/quattro volte tanto, (e credo di esser molto generoso) il valore del mezzo in quello stato...
- Batalf
- Alfista DOC
Re: sono basito....
un'altro venditore Meraviglioso, purtroppo è piena l'aria di questa gente, d'altronde fanno parte del folclore delle auto d'epoca.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Tutti pezzi unici in condizioni fantastiche, a detta dei proprietari!
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
-
- Alfista Junior
Sapeste come ci resto ancora male, quando quel signore inglese, con cui parlai la scorsa estate per trattare la MG, sapendo che ero italiano (non vedo altra ragione) mi disse, dopo 48 ore di silenzio, che l'aveva già venduta....
Dopo 15 giorni la rividi sul sito Pistoheads, e chiesi al mio amico inglese di Redruth di andarla a vedere e di trattarla: detto, fatto, venduta a lui senza storie e anche con un piccolo sconto.
Alla fine la storia è stata: non voglio avere nulla a che fare con un .... "bidone" di un italiano, fatto capire in modo neanche tanto indiretto....
Non voleva neanche i miei soldi, o meglio non voleva neppure dirmi come pagarlo, per paura che facessi qualche danno.
La triste realtà, ragazzi, è che se quello era un "isolano" inglese, gli italiani, per molti aspetti, anche meno importanti, ma reali, non godono del minimo credito, c'è poco da fare!
Dopo 15 giorni la rividi sul sito Pistoheads, e chiesi al mio amico inglese di Redruth di andarla a vedere e di trattarla: detto, fatto, venduta a lui senza storie e anche con un piccolo sconto.
Alla fine la storia è stata: non voglio avere nulla a che fare con un .... "bidone" di un italiano, fatto capire in modo neanche tanto indiretto....
Non voleva neanche i miei soldi, o meglio non voleva neppure dirmi come pagarlo, per paura che facessi qualche danno.
La triste realtà, ragazzi, è che se quello era un "isolano" inglese, gli italiani, per molti aspetti, anche meno importanti, ma reali, non godono del minimo credito, c'è poco da fare!
- qverde
- Alfista TI
Nivola, se uno è ignorante, non può che inchinarsi alla somma scienza degli eletti
Ha ragione Giacomo, in giro c'è proprio di tutto...

Ha ragione Giacomo, in giro c'è proprio di tutto...
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Io rimango spesso basito dagli atteggiamenti degli esponenti del genere umano, purtroppo!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
-
- Alfista Junior
Beh, gli animali (quelli veri) per quello sono assai più prevedibili e regolari, e non sempre si comportano peggio degli uomini, anzi!Spiderfrek ha scritto:Io rimango spesso basito dagli atteggiamenti degli esponenti del genere umano, purtroppo!
- sergio105
- Alfista Q.V.
Facciamo una spedizione punitiva.nivola ha scritto:Ho parlato per telefono con un signore che vuol vendere un'Alfa: chiedendogli notizie mi ha detto che se io non conosco quell'auto è perchè evidentemente sono un ignorante sia in campo automobilistico in generale che di Alfa Romeo in particolare.... Mi ha descritto sommariamente l'auto, dicendo che la meccanica è a posto perchè l'ha sistemata lui, (sarà il più noto dei mega meccanici, ma io non lo conosco, però sono un ignorante.....): il motore, che ha 75 anni, l'ha aperto, ha visto che va tutto bene e l'ha richiuso senza farci nulla..... Dice che l'unico problema che c'è è che lui ha poco tempo e la usa poco. Peccato però che l'auto non sia neppure immatricolata, (nè in Italia nè all'estero.....): vorrei sapere come fa ad usarla... Quando poi siamo arrivati al prezzo, il signore ha dato il meglio di sè: prima mi ha sparato una cifra tale da lasciarmi senza parole, (1 mln. di euro....), per poi ridimensionare il tutto ad un quarto, ovvero, secondo il mio modesto parere di ignorante, almeno tre/quattro volte tanto, (e credo di esser molto generoso) il valore del mezzo in quello stato...
Arriviamo là, lo minacciamo di dargli un milione di pedate nel culo, ma dato che siamo clementi gli riduciamo la pena di un quarto se risponde esattamente a questo indovinello:
"Se due persone stanno parlando in questo momento, una sono io e l'altra sei tu, uno è un coxxxone e l'altro no ed io sono certo di non esserlo, indovina chi è il coxxxone?"

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Duetto91
- Alfista TI
il mondo è pieno di caxxoni ma questo merita il podio! Già è difficile digerire certe sparate dei venditori web che ti chiedono cifre tre quattro volte più del dovuto, ma un conto è chiedere 10/15 k €uro un altro è chiederne 1mln
come si può pensare davvero di trovare uno sprovveduto che disponga di 250.000€ così babbeo da darglieli a cuor leggero?!?!?
Beh Nivola sono basito anch'io....

DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- renatino
- Alfista TI
Nivola ricorda la frase delle famosa gag di Aldo Giovanni e Giacomo..... tu ignorante per IGNORI..... lui IMBECILLE perche IMBELLE! 
di questi venditori ne è pieno il mondo ....

di questi venditori ne è pieno il mondo ....
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc

ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
- stefandan
- Alfista TI
Dai Umberto che sarà mai.
Facciamo una colletta e troviamo i 250.000 euro
Scherzi a parte,sono senza parole

Facciamo una colletta e troviamo i 250.000 euro

Scherzi a parte,sono senza parole

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
-
- Alfista TI
Al di là di tutto, con un amico ragionavamo sul fatto che alla fine certe auto è sempre meglio prenderle da venditori professionisti affermati e sicuri, (in Europa ce ne sono non più di 10, e faccio fatica a trovarne uno italiano......) o da grandi case d'asta: si paga probabilmente di più, ma almeno si è sicuri di quel che si prende. Se devo spendere 105 invece che 100 è irrilevante, se così facendo sono certo di proteggere il mio investimento.Duetto91 ha scritto:il mondo è pieno di caxxoni ma questo merita il podio! Già è difficile digerire certe sparate dei venditori web che ti chiedono cifre tre quattro volte più del dovuto, ma un conto è chiedere 10/15 k €uro un altro è chiederne 1mln![]()
![]()
come si può pensare davvero di trovare uno sprovveduto che disponga di 250.000€ così babbeo da darglieli a cuor leggero?!?!?
Ho provato a dire le stesse cose ad un grande pseudo-venditore: visto che non ti chiami Coys, e non sei in grado di dare alcuna garanzia certa, nè per il passato, nè per il futuro, se vuoi vendere devi farlo a sconto. Sto parlando di un signore che, senza nè arte nè parte, si è ritrovato quasi per caso in mano una macchina interessante, della quale, con mie personali ricerche, avevo ricostruito la storia sino a lui, (e lui non lo sapeva o perchè ignora o perche imbelle

Vedremo se di fronte alla crisi continuativa questi signori sapranno tener duro e resistere o se, come mi auguro, ci sarà una bella scrematura.
Comunque posso confermare anch'io che la gente estera per bene non sempre è disponibile a fare affari con gli italiani, ritenendoci inaffidabili. Anche a me è successo di sentirmi dire che l'auto era si in vendita ma potenziali acquirenti italiani non erano graditi.....
-
- Alfista Junior
.... "no overseas bidders"... talvolta si legge negli annunci a offerta o rilancio.nivola ha scritto:Duetto91 ha scritto: Comunque posso confermare anch'io che la gente estera per bene non sempre è disponibile a fare affari con gli italiani, ritenendoci inaffidabili. Anche a me è successo di sentirmi dire che l'auto era si in vendita ma potenziali acquirenti italiani non erano graditi.....
Non faccio di tutta l'erba un fascio ovviamente: se uno va sul posto con i soldi in mano (come si dovrebbe, quando uno vuol portare via la macchina seriamente), anche se è italiano è certo il benvenuto, ed è giusto così. A quel punto ti trovi anche un amico, se ti va bene, e la tua serietà è certificata.
Ma la cosa più preziosa e delicata sono appunto i rapporti a distanza: e qui, ahimè, casca il solito asino....
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
I rapporti anche a distanza minima, basta vedere cosa succede in certe associazioni, o gruppi, dove vi è un interim assoluto, dove le risposte a normali richieste di normali chiarimenti sono un fulgido esempio di maleducazione o meglio di educazione da leader del ventennio, poi si va a citare il Vate e lo specchio o il narciso, il vetro e l'acciaio, il mondo aimè è popolato da buffoni, da spavaldi frustrati che probabilmente hanno bisogno, anche se nel loro piccolo di dominare, in questo modo sono soddisfatti prima di coricarsi la sera.
Scusate ma ogni tanto mi piace fare un piccolo escursus della mente umana!
E magari mi ci metto in mezzo anche io, seppur non sia mai stato un amante di Gabriele D'Annunzio, seppur da sempre un sostenitore convinto della città olocausta e delle terre ad essa circostanti.

Scusate ma ogni tanto mi piace fare un piccolo escursus della mente umana!
E magari mi ci metto in mezzo anche io, seppur non sia mai stato un amante di Gabriele D'Annunzio, seppur da sempre un sostenitore convinto della città olocausta e delle terre ad essa circostanti.

-
- Alfista TI
Un paio d'anni fa sono entrato in una concessionaria ufficiale Jaguar perchè un venditore doveva farmi vedere una 037 di un loro cliente che avevano in conto vendita. Era estate, ed io ero un pò sbragato, (bermuda, canotta, infradito). In attesa che il tipo che dovevo incontrare si liberasse da un altro cliente, ho cominciato a gironzolare per il salone. Davanti ad una XKR chiedo ad un ragazzotto lì vicino, (tutto tirato, di quelli senza un capello fuori posto), se potevo aprire la portiera e salire. Questo mi guarda e mi dice di evitare, perchè gli avrei sporcato gli interni e comunque non era il caso che gli facessi perdere il tempo perchè tanto si vedeva che un auto così non avrei mai potuto permettermela. Di prim'acchito sono restato così sorpreso da non rispondergli. Però poi mi sono preso la rivincita: il venditore che dovevo incontrare si era nel frattempo liberato e stava venendo verso noi. In risposta al suo saluto io ho detto che il suo collega mi aveva invitato ad andarmene perchè non ero degno del loro bellissimo salone, e così dicendo sono uscito, con il tipo che prima mi ha ricorso e poi ha cominciato a caziare il ragazzotto... Mi ha telefonato almeno 10 volte, ma io lì dentro non ci ho più messo piede.
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Ahahahahahahah Lo stesso feci io con un pagliaccio della VW di Bologna non faccio nomi ma non è difficile immaginarsi quale, dovevamo vendere la 145 1.7 16V e guardavamo una nerchia di polo 1.4 tdi, a me faceva lercio ma la mia ex la voleva, poi il soggetto disse che non avrebbe ritirato la 145, andammo quindi alla FIAT e acquistammo una Bravo GT 1.9 JTD 105, e io poi al ritiro andai con la bravo nuova a mostrarla a quello della VW, che fece una faccia sbalordita, se lo meritava troppo quel salame!
-
- Alfista Junior
Con un privato, come noi, vale la sola regola: vettura contro contante, non altro.
Diverso con un commerciante: il professionista cerca di concludere, e in vari modi, e il cliente ha "gioco" per scegliere o meno di farlo.
Dunque ci sarebbero vetture in questo salone che non potrei permettermi?
Più che altro non vedo pezzi all'altezza del loro nome o di quello del salone....
Diverso con un commerciante: il professionista cerca di concludere, e in vari modi, e il cliente ha "gioco" per scegliere o meno di farlo.
Dunque ci sarebbero vetture in questo salone che non potrei permettermi?
Più che altro non vedo pezzi all'altezza del loro nome o di quello del salone....

- qverde
- Alfista TI
Come sei suscettibile!nivola ha scritto:Mi ha telefonato almeno 10 volte, ma io lì dentro non ci ho più messo piede.

Il trattamento che ti ha "riservato" il ragazzo del concessionario è abbastanza comune, e non solo per marchi così esclusivi. Circa un anno fa mio zio voleva chiedere informazioni su una Dacia Logan (prego non commentate!

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
-
- Alfista TI
Come si diceva in un altro topic "la vita è dura e qualche soddisfazione bisogna pur prendersela"nivola ha scritto:Un paio d'anni fa sono entrato in una concessionaria ufficiale Jaguar perchè un venditore doveva farmi vedere una 037 di un loro cliente che avevano in conto vendita. Era estate, ed io ero un pò sbragato, (bermuda, canotta, infradito). In attesa che il tipo che dovevo incontrare si liberasse da un altro cliente, ho cominciato a gironzolare per il salone. Davanti ad una XKR chiedo ad un ragazzotto lì vicino, (tutto tirato, di quelli senza un capello fuori posto), se potevo aprire la portiera e salire. Questo mi guarda e mi dice di evitare, perchè gli avrei sporcato gli interni e comunque non era il caso che gli facessi perdere il tempo perchè tanto si vedeva che un auto così non avrei mai potuto permettermela. Di prim'acchito sono restato così sorpreso da non rispondergli. Però poi mi sono preso la rivincita: il venditore che dovevo incontrare si era nel frattempo liberato e stava venendo verso noi. In risposta al suo saluto io ho detto che il suo collega mi aveva invitato ad andarmene perchè non ero degno del loro bellissimo salone, e così dicendo sono uscito, con il tipo che prima mi ha ricorso e poi ha cominciato a caziare il ragazzotto... Mi ha telefonato almeno 10 volte, ma io lì dentro non ci ho più messo piede.

- ghid
- Alfista TI
Bravo Nivola 

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!