Mamma miaaaaaa che spettacolissimo, la serie 1750-2000 la amo, ci sono cresciuto su una 1750 Prima serie, questa ha i sedili con appoggiatesta che non sono suoi,lo scudo anteriore è del 2000, i fari e il resto va bene, i cerchi del 2000, i fanalini e la scritta, del resto è un millesetteemezzo seconda serie, macchina bellissima, se c'è il prezzo e sta bene falla tua e poi te la risistemi, ci giri su, e godi come un riccio, questa è proprio una macchina che ho sempre apprezzato e sognato era quella di mio papà!!!!
Mio papà quando la sua millesetteemezzo era finita, provò una alfetta 1.8 e non rimase convinto del cambio e della manovrabililità che lo stesso, aveva, nonostante i miei innumerevoli tentativi di "convinzione" cambio la vecchia e fedele millesetteemezzo (BO 471...) verde pino, per una Lancia Prisma GT 1600 (DOHC) della quale mio padre fu pienamente soddisfatto, macchina buona e anche veloce, ma neppure lontanamente paragonabile alla mitica ALFONA!!!!
Io dal vetro posteriore della millesetteemezzo ci facevo i giochi da bimbo a indovinare le auto che ci seguivano di notte e ci ho fatto non sapete quanti viaggi Bazzano(BO) - Vevey (VD) mi ricordo il tiro della alfona era da manuale e anche da vecchia, la tenemmo fino al 1983, era ancora una bestia cattiva, mi ricordo una volta in autostrada uno con la golf, ci si attacco appresso, pensando che un ferro vecchio come la alfona verdona non andasse e mio papà lo suonò come un perfetto scozzese con la sua cornamusa...una gran macchina, come poche ne esisono ancora, un alfa purissimo sangue!!!!
Vai e poi falle un super servizione, poi spero anche presto di vederla dal vivo!!!!

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI