Pagina 1 di 2

Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 15 gen 2011 21:15
da denny75t
Che mostro divino! QUesta é una di quelle cose che ho sempre sognato realizzare.. magari un giorno.. :twisted:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 16 gen 2011 00:34
da Catalano
bellissima!!! anche per me un sogno proibito :thumr: :thuml:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 16 gen 2011 00:39
da Batalf
questa credo dia delle grandi emozioni .... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 16 gen 2011 10:31
da 2TTO
questo "mostro" l'abbiamo vista bene ad uno speed day a Monza. In pista era un missile terra-terra :thuml: !!! ho anche qualche foto, appena le trovo le posto qua :smile:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 16 gen 2011 21:33
da giomartello
E' sicuramente un mostro, ma un'elaborazione di questo tipo stravolge troppo la vettura.

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 16 gen 2011 22:44
da stefandan
2TTO ha scritto:questo "mostro" l'abbiamo vista bene ad uno speed day a Monza. In pista era un missile terra-terra :thuml: !!! ho anche qualche foto, appena le trovo le posto qua :smile:
Me la ricordo bene,era lo speed day del marzo scorso.
Eccola
3547.JPG

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 16 gen 2011 22:51
da giuse55
L'avrei ben vista come un'evoluzione naturale della GTV.Personalmente molto meglio di tutte le trazione anteriore che l'hanno succeduta :thuml:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 09:16
da sergio105
Naturalmente, se potessi, lo farei IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 13:41
da 2000spiderveloce79
Naturalmente è bellissima... ma come Giò penso sia... un po' troppo.
Inutile sottolineare che, però, avendo a disposizione un GTV disfatto da recuperare farei anch'io la stessa cosa.
P.S: bellissimo il collettore d'aspirazione del 3.2 trasversale, ma visto che la gobba sul cofano permette l'applicazione del plenum "tradizionale" coi collettori rettilinei, penso che oltre che conferire al motore il suo look "da GTV6", la piccola percentuale di coefficiente di riempimento che se ne potrebbe ricavare sarebbe molto gradita, visto il livello generale (elevato) dell'elaborazione ;)

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 14:32
da sergio105
2000spiderveloce79 ha scritto:Naturalmente è bellissima... ma come Giò penso sia... un po' troppo.
Inutile sottolineare che, però, avendo a disposizione un GTV disfatto da recuperare farei anch'io la stessa cosa.
P.S: bellissimo il collettore d'aspirazione del 3.2 trasversale, ma visto che la gobba sul cofano permette l'applicazione del plenum "tradizionale" coi collettori rettilinei, penso che oltre che conferire al motore il suo look "da GTV6", la piccola percentuale di coefficiente di riempimento che se ne potrebbe ricavare sarebbe molto gradita, visto il livello generale (elevato) dell'elaborazione ;)
Magari in carbonio :mrgreen: :mrgreen: :cheers:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 15:44
da JacoQV
BELLA BELLA!
:thuml: :thuml: :thuml:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 16:21
da Duetto91
Bellissima !! col Trucco!! :rr: :rr: :rr:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 16:59
da Maicol
Posso capire una voglia del genere su di un'Alfa 75
ma su una delle prime Alfette GTV si tratta di "violenza privata" :shock:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 21:45
da 2000spiderveloce79
sergio105 ha scritto:
2000spiderveloce79 ha scritto:Naturalmente è bellissima... ma come Giò penso sia... un po' troppo.
Inutile sottolineare che, però, avendo a disposizione un GTV disfatto da recuperare farei anch'io la stessa cosa.
P.S: bellissimo il collettore d'aspirazione del 3.2 trasversale, ma visto che la gobba sul cofano permette l'applicazione del plenum "tradizionale" coi collettori rettilinei, penso che oltre che conferire al motore il suo look "da GTV6", la piccola percentuale di coefficiente di riempimento che se ne potrebbe ricavare sarebbe molto gradita, visto il livello generale (elevato) dell'elaborazione ;)
Magari in carbonio :mrgreen: :mrgreen: :cheers:
Esatto, oppure quello del centro studi di Arese fatto a suo tempo per il V6 3.5 (di cui volendo posso rimediare i disegni completi in facoltà :mrgreen:)...

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 17 gen 2011 22:57
da Catalano
Interessante :cani:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 18 gen 2011 08:51
da giomartello
Catalano ha scritto:Interessante :cani:
Giuseppe ci sta pensando seriamente...... meno male che non ha più il Gtv6!! :lol: :lol:

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 18 gen 2011 13:53
da phyton
ALFA-AUTODELTA5-2.jpg
Airbox in carbonio che equipaggiava i prototipi 156 GTAm e 156 Sportwagon GTAm 3.5 V6.

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 18 gen 2011 14:07
da 2000spiderveloce79
phyton ha scritto:
ALFA-AUTODELTA5-2.jpg
Airbox in carbonio che equipaggiava i prototipi 156 GTAm e 156 Sportwagon GTAm 3.5 V6.
Proprio quello! :thumr:
La superiore attenzione alla fluidodinamica è lampante (senza nulla togliere al bellissimo e caratteristico collettore coi sei tubi cromati ;) ).
L'unica differenza che mi risulta rispetto al CAD della tesi di laurea nel quale fu disegnato, è la riduzione del "labbro" dei sei tromboncini, che nella foto sono meno accentuati che nel prototipo e privi degli scassi per l'accesso delle chiavi di manovra sulle viti di fissaggio. Questi ultimi scassi erano risultati latori di distacchi di vena che portavano ad una certa rumorosità e alteravano leggermente il flusso in ingresso al collettore.

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 18 gen 2011 16:35
da phyton
Mettendoci comunque un airbox (soprattutto per avere RAM effect ai bassi) non è male neanche l'idea dei corpi farfallati singoli:
http://www.youtube.com/watch?v=XdkZbZyLIU0

Re: Alfetta GTV ...6...3.2...elaborata

Inviato: 18 gen 2011 19:53
da 2000spiderveloce79
phyton ha scritto:Mettendoci comunque un airbox (soprattutto per avere RAM effect ai bassi) non è male neanche l'idea dei corpi farfallati singoli:
http://www.youtube.com/watch?v=XdkZbZyLIU0
:drunk: :drunk: :drunk:

Già... inoltre per l'airbox il GTV6 offre molta più libertà d'azione, perchè lo spazio per il plenum è superiore... il collettore Autodelta soffriva infatti di un leggero ammanco di portata d'aria sui cilindri anteriori, di difficile compensazione.