Problema Elettrico

Rispondi
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Problema Elettrico

Messaggio da 2TTO »

Sul mio IV serie, ho collegato lo stereo in maniera corretta. Mi sono accorto che inserendo gli indicatori di direzione o le luci, la "musica" si ammutisce... per un secondo, come se c'è un calo improvviso. Qualche mese fa, accendendo le luci, è saltato un fusibile: non andavano i vetri elettrici, le luci e tutte le lancette del cruscotto. Cambio il fusibile e "tac"..... sparato anche questo :shock: :shock: !!!

Allora ho tolto lo stereo, cambiato il fusibile e tutto sembra funzionare bene!!! Ho ricontrollato i cavi, rimesso lo stereo e inserendo le frecce o le luci si ripete il calo di corrente ma non è ancora saltato il fusibile.

Ho il dubbio che potrebbe essere il devio luci. Mi appello a qualcuno di voi esperto in materia

GRAZIE
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: Problema Elettrico

Messaggio da giomartello »

Il devioluci non c'entra. Credo che il problema sia nei fili dello stereo. C'è qualche filo dell'impianto mischiato a quelli dello stereo.
Fai verificare l'impianto e nel frattempo lascia via l'autoradio: potrebbe causare problemi.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

giomartello ha scritto:Il devioluci non c'entra. Credo che il problema sia nei fili dello stereo. C'è qualche filo dell'impianto mischiato a quelli dello stereo.
Fai verificare l'impianto e nel frattempo lascia via l'autoradio: potrebbe causare problemi.
ok, scollego subito lo stereo!!! magari un pomeriggio (appena ho tempo) vengo a trovarti a Tradate, ok?
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

2TTO ha scritto:
giomartello ha scritto:Il devioluci non c'entra. Credo che il problema sia nei fili dello stereo. C'è qualche filo dell'impianto mischiato a quelli dello stereo.
ok, scollego subito lo stereo!!! magari un pomeriggio (appena ho tempo) vengo a trovarti a Tradate, ok?
Ti aspetto. :thuml:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Rispondi