Il "pretesto" per questo viaggio è stato il raduno organizzato da Cuoresportivo.ch in quel di Attikon. Ne parlavamo da qualche tempo, ed essendoci già stati in passato, abbiamo deciso che valeva la pena ritornarci, ovviamente non solo per il meeting...
Il dubbio amletico che ci ha presi da subito è stato: facciamo una sola vettura moderna (leggasi 156 2.5 o 3.2), per chiacchierare allegramente tutti e quattro assieme in pieno confort, senza pensieri per l'affidabilità del mezzo (beh, lo si spera...

1) bisogna portarsi appresso mezza officina (non si sa mai...) e
2) la schiena alla fine della maratona potrebbe chiederti un'obolo?
L'avete già capito...

E allora la scelta è decisa: 75 TS per l'equipaggio Fausto-Enrico, 75 Turbo per Fabio-Alberto.
Partenza alle 7 di sabato, attraversando una Vicenza ancora addormentata e deserta (fosse sempre così girare per le strade, sai che corse!), e via sull'A4.
Ore 9:30 - sosta obbligata per l'acquisto della vignette prima di varcare il confine Mezz'ora più tardi e siamo in ottima compagnia! Un cordiale e gentilissimo Giacomo fa gli onori di casa accogliendoci a dovere, come se non bastasse arrivando sul suo rosso destriero

Ed è subito miniraduno!

Durante la piacevole sosta-caffé al bar, succede una di quelle cose che neanche dandosi appuntamento potrebbero accadere: non ti incontro un simpatico Alfista con cui mi vedevo spesso in pista, anni fa?! E' con un gruppetto di persone che si stanno recando in Francia per un giro turistico a bordo di vetture d'epoca, lui su una bellissima Montreal verde, poi vedo un'altrettanto notevole gtv6 rossa, poi... Niente! Quel cattivone di Giacomo ci fa "sgommare via" subito perché abbiamo un appuntamento da rispettare e bisogna giustamente sbrigarsi! Ah già dimenticavo... siamo in Svizzera!

Peccato, perché essendo andato a fare il pieno di benzina io ho visto questi gioielli solo di striscio